concorso e insegnanti di ruolo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso e insegnanti di ruolo
Che voi sappiate anche le insegnanti di ruolo possono partecipare al concorso per potersi abilitare in un' altra classe di concorso avendone il titolo?
abilitare- Messaggi : 136
Re: concorso e insegnanti di ruolo
abilitare ha scritto:Che voi sappiate anche le insegnanti di ruolo possono partecipare al concorso per potersi abilitare in un' altra classe di concorso avendone il titolo?
Non sembra che ci saranno blocchi per i docenti di ruolo, tuttavia il concorso non è abilitante. Se si ha titolo a partecipare con la sola laurea, l'immissione nel nuovo ruolo fornisce contestualmente l'abilitazione. Non si può quindi ottenere l'abilitazione disgiuntamente dal ruolo.
Albith- Messaggi : 10621
Quindi è un forte disincentivo. L'unica cosa che potrebbe giovare è ottenere l'ideoneità e quindi i 12 punti in graduatoria interna per i sissini/riservati entrati già di ruolo.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:Quindi è un forte disincentivo. L'unica cosa che potrebbe giovare è ottenere l'ideoneità e quindi i 12 punti in graduatoria interna per i sissini/riservati entrati già di ruolo.
Dare l'idoneità significa abilitare...
gugu- Messaggi : 39712
Significa comunque cambiare ruolo, e quindi anche rientrare nel blocco quinquennale. Se la provincia del nuovo ruolo è di nostro gusto, tutto ok, e se poi volevamo anzi accelerare i tempi di passaggio di cattedra, ancora meglio.
Altrimenti, parlo di chi come me è di ruolo 2010 o antecedente, i 12 punti me li faccio fritti se poi ho il blocco quinquennale in provincia di Culonia Lunare...
Altrimenti, parlo di chi come me è di ruolo 2010 o antecedente, i 12 punti me li faccio fritti se poi ho il blocco quinquennale in provincia di Culonia Lunare...
Secondo me no, se uno supera tutte le prove col minimo e risulta idoneo ma non vincitore della cattedra non ottiene l'abilitazione. Così mi è sembrato di capire.gugu ha scritto:Marcos2k ha scritto:Quindi è un forte disincentivo. L'unica cosa che potrebbe giovare è ottenere l'ideoneità e quindi i 12 punti in graduatoria interna per i sissini/riservati entrati già di ruolo.
Dare l'idoneità significa abilitare...
Questo è un concorso che non creerà idonei ma solo un elenco di persone che hanno raggiunto almeno il minimo punteggio (che se ho fatto bene i conti dovrebbe essere 56/100) da cui trarre i VINCITORI. Tutti gli altri, anche se presenti come residui in tale elenco, rientrano nei PERDENTI.
Non credo ci sia molto altro...
Non credo ci sia molto altro...
quindi tu dici che gli altri non vincitori non potranno fregiarsi del titolo di idonei? E se poi tra 2 anni non viene bandito il concorso che si fa? Si scorre cmq la graduatoria per il 50%?
Argomenti simili
» Insegnanti di ruolo e FIT
» Insegnanti di ruolo e tfa
» Quesito insegnanti di ruolo in gps
» ore eccedenti insegnanti di ruolo
» abilitazioni per insegnanti di ruolo
» Insegnanti di ruolo e tfa
» Quesito insegnanti di ruolo in gps
» ore eccedenti insegnanti di ruolo
» abilitazioni per insegnanti di ruolo
Pagina 1 di 1