mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mobilità: concorso 12 punti, ssis zero

+5
lallaorizzonte
frafrafra
giovanna onnis
flo
sandro di staso
9 partecipanti

Andare in basso

mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Empty mobilità: concorso 12 punti, ssis zero

Messaggio Da sandro di staso Gio Set 20, 2012 11:12 pm

Mi chiedevo: perchè il concorso nella domanda di mobilità vale 12 punti e la ssis nulla?

sandro di staso

Torna in alto Andare in basso

mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Empty Re: mobilità: concorso 12 punti, ssis zero

Messaggio Da flo Ven Set 21, 2012 12:29 am

la nota 10 alla tabella del punteggio afferma:
"Sono ovviamente esclusi i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento e la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del conseguimento dell’abilitazione"

flo
flo

mobilità: concorso 12 punti, ssis zero  Empty Re: mobilità: concorso 12 punti, ssis zero

Messaggio Da giovanna onnis Ven Set 21, 2012 5:12 pm

Bisognerebbe fare in modo che i 12 punti vengano valutati non solo per i concorsi ordinari a cattedra, ma anche per gli altri, concorsi riservati e SISS.
Qualche sindacato si stà muovendo in questo senso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da frafrafra Ven Set 21, 2012 8:53 pm

Mi riaggancio a questo argomento perché simile a quel che voglio chiedere. Se, essendo di ruolo, partecipo al concorso per la A060 i 12 punti mi valgono anche per la A059?

frafrafra

Messaggio Da flo Ven Set 21, 2012 11:56 pm

frafrafra ha scritto:Mi riaggancio a questo argomento perché simile a quel che voglio chiedere. Se, essendo di ruolo, partecipo al concorso per la A060 i 12 punti mi valgono anche per la A059? si
dalla tabella annessa al contratto mobltà
per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l'accesso al ruolo di appartenenza, al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza = punti 12
flo
flo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 1:26 pm

giovanna onnis ha scritto:Bisognerebbe fare in modo che i 12 punti vengano valutati non solo per i concorsi ordinari a cattedra, ma anche per gli altri, concorsi riservati e SISS.

non certo al tavolo di contrattazione al ministero. non mi sembra che la problematica sia di interesse dei sindacati, anzi c'è chi preme per non cambiare neanche una virgola di un contratto viziato da una serie di norme anacronistiche (non mi riferisco solo quella di cui parliamo in questo topic)

http://www.orizzontescuola.it/node/26019

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Albith Sab Set 22, 2012 1:32 pm

Diciamo che, per quanto una buona parte dei titoli siano spesso provenienti da "puntifici", è pur vero che passando dalle GaE alla mobilità dei docenti di ruoli, si passa anche da 30 punti per titoli a soli 10 punti.

In questo modo i 12 punti del concorso non sono mai recuperabili attraverso altri titoli (sono oltre il calcolo dei 10 punti per titoli).

In generale le tabelle dei titoli sono molto difformi fra loro e, come dice Lalla, non si scorge nessuna volontà di rivederla.

Mi rincuora che forse qualcosa potrebbe cambiare alla luce della tabella dei titoli valutabili da concorso (vedo finalmente l'introduzione di un titolo molto serio come il DITALS o anche il riconoscimento di un punteggio per la specializzazione SOS, anche se nella mobilità essa è riconosciuta indirettamente).

Direi che nella mobilità, volendo riconoscere il plus dei 12 punti al concorso, sarebbero da riconoscere almeno 5 punti per la SSIS (quale corso di specializzazione biennale) e almeno 3 punti ai corsi speciali (che erano annuali se non erro).

Ma appunto, non si avanzano questa né altre proposte.
Albith
Albith

Messaggio Da giovanna onnis Sab Set 22, 2012 4:00 pm

lallaorizzonte ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Bisognerebbe fare in modo che i 12 punti vengano valutati non solo per i concorsi ordinari a cattedra, ma anche per gli altri, concorsi riservati e SISS.

non certo al tavolo di contrattazione al ministero. non mi sembra che la problematica sia di interesse dei sindacati, anzi c'è chi preme per non cambiare neanche una virgola di un contratto viziato da una serie di norme anacronistiche (non mi riferisco solo quella di cui parliamo in questo topic)

http://www.orizzontescuola.it/node/26019

Hai ragione Lalla, io mi riferivo a proposte di ricorso formulate da sindacati quali l'ANIEF
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Sab Set 22, 2012 4:06 pm

Albith ha scritto:

....Direi che nella mobilità, volendo riconoscere il plus dei 12 punti al concorso, sarebbero da riconoscere almeno 5 punti per la SSIS (quale corso di specializzazione biennale) e almeno 3 punti ai corsi speciali (che erano annuali se non erro).

Ma appunto, non si avanzano questa né altre proposte.

Non ho capito bene la tua proposta Albith, per la SISS 12 punti come per il concorso riservato o 12 punti + 5 punti in quanto corso di specializzazione biennale?

PS) Io proporrei di valutare anche le pubblicazioni che ora non danno nessun punteggio!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da gnafani Sab Set 22, 2012 4:19 pm

se se ma diamo i numeri?
credo che così vada benissimo.... ora regaliamo punti come al supermercato!

gnafani

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 4:22 pm

gnafani ha scritto:se se ma diamo i numeri?
credo che così vada benissimo.... ora regaliamo punti come al supermercato!

quindi tu hai fatto la ssis .....

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gnafani Sab Set 22, 2012 5:08 pm

no i concorsi . ho 3 abilitazioni da concorsi. ma ne valutano 1 solo e va bene così

gnafani

Messaggio Da giovanna onnis Sab Set 22, 2012 6:08 pm

Io invece ho due abilitazioni di concorsi e non me ne valutano neanche una perchè erano concorsi riservati :-(
Ho fatto anche due pubblicazioni che non mi vengono valutate come titoli per il punteggio...oggi si fanno "corsi e corsetti" on line che danno punteggio, le mie sudate pubblicazioni no....PERCHE'??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 23, 2012 12:21 pm

gnafani ha scritto:no i concorsi . ho 3 abilitazioni da concorsi. ma ne valutano 1 solo e va bene così

non avevo dubbi, la domanda era retorica. secondo me se non te ne valutassero neanche uno e ad un collega invece sì il tuo punto di vista forse potrebbe essere diverso.

intendo dire questo, di solito si è d'accordo con i punteggi assegnati dal ministero quando ci favoriscono. certo, potresti rispondermi, potrebbero favorirmi ancora di più se valutassero anche gli altri concorsi, ma guardiamo un attimo a chi non usufruisce neanche di questa valutazione

e credo sappiamo tutti (tranne i precari che a tali cose non pensano ancora e i neo immessi in ruolo che non si sono confrontati su ciò) il peso che 12 punti possano avere in una graduatoria interna di istituto.

io sarei del parere che a te dovrebbero essere valutati tutti e 3 i concorsi, perchè la professionalità va riconosciuta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LucaPS Dom Set 23, 2012 4:10 pm

L'abilitazione da Ssis dovrebbe essere valutata come l'abilitazione da C.O. perchè l'abilitazione da Ssis ha valore concorsuale, a differenza di come hanno stabilito per i Tfa la cui abilitazione - e posso non essere d'accordo - non ha valore concorsuale. Peraltro, tutti sappiamo che un percorso di due anni (a cui si accede con la prova di ammissione che è una specie di concorso) è migliore - e meglio certifica - rispetto ad una valutazione una tantum come quella del concorso ordinario: mai ci sogneremmo a Scuola di valutare gli alunni con modalità una tantum, come quelle del Concorso, ma appunto valutiamo con una procedura spalmata nel tempo. In pratica la Ssis è un concorso, a cui sono stati aggiunti due anni di corsi, di aggiornamento e di tirocinio e una tesi; il Concorso è solo l'esame di ammissione alla Ssis. Quindi quantomeno la Ssis dovrebbe essere valutata come un C.O. e secondo me meriterebbe anche una supervalutazione rispetto al Concorso.

Dico questo al di là delle procedure abilitanti che ho seguito, in quanto ho fatto sia il C.O. che la Ssis.

LucaPS

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 23, 2012 4:19 pm

qui il discorso non è stabilire quale sia il percorso migliore. il discorso è che nella tabella di valutazione dei titoli continua a perpetrarsi una disparità che all'inizio poteva essere non voluta e che adesso diventa invece significativa.

ma il tutto avviene nel silenzio delle organizzazioni sindacali, che non hanno mai detto mezza parola su questo argomento al tavolo delle trattative

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Albith Lun Set 24, 2012 8:22 am

Sostenevo che la SSIS, in quanto specializzazione biennale, andrebbe valutata almeno 5 punti (non 12+5, infatti dicevo "volendo riconoscere un plus al concorso").

Riconoscere 12 a tutti è un controsenso (tutti entrano in ruolo avendo alle spalle un concorso, riservato e non, o una SSIS). Non ci sarebbe differenza.

Se però, come dice Lalla, il merito va valutato, allora si potrebbe riconoscere ogni concorso e ogni SSIS fatti; meglio ancora, come avviene nelle GaE dando un punteggio anche al voto conseguito.
Albith
Albith

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 9:02 am

lallaorizzonte ha scritto:qui il discorso non è stabilire quale sia il percorso migliore. il discorso è che nella tabella di valutazione dei titoli continua a perpetrarsi una disparità che all'inizio poteva essere non voluta e che adesso diventa invece significativa.

ma il tutto avviene nel silenzio delle organizzazioni sindacali, che non hanno mai detto mezza parola su questo argomento al tavolo delle trattative

e non credo che lo faranno; eliminate le siss, ripristinati i concorsi, la tabella andrà avanti così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 24, 2012 9:10 am

giulia boffa ha scritto:
e non credo che lo faranno; eliminate le siss, ripristinati i concorsi, la tabella andrà avanti così

se ci fosse una volontà sindacale in questo percorso, potrebbe stare anche bene, invece la tabella va avanti per inerzia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 24, 2012 9:16 am

Albith ha scritto:Sostenevo che la SSIS, in quanto specializzazione biennale, andrebbe valutata almeno 5 punti (non 12+5, infatti dicevo "volendo riconoscere un plus al concorso").

Riconoscere 12 a tutti è un controsenso (tutti entrano in ruolo avendo alle spalle un concorso, riservato e non, o una SSIS). Non ci sarebbe differenza.

Se però, come dice Lalla, il merito va valutato, allora si potrebbe riconoscere ogni concorso e ogni SSIS fatti; meglio ancora, come avviene nelle GaE dando un punteggio anche al voto conseguito.

esatto, il discorso non è dare 12 punti a tutti

il discorso è che nonostante le varie procedure di reclutamento, i sindacati (con tessere anche di abilitati non con il concorso) fanno finta di nulla

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 24, 2012 5:52 pm

Albith ha scritto:
...Riconoscere 12 a tutti è un controsenso (tutti entrano in ruolo avendo alle spalle un concorso, riservato e non, o una SSIS). Non ci sarebbe differenza.....

Perchè dovrebbe esserci differenza Albith? Come concretamente continua ad esserci nella valutazione del punteggio.
Io ho sostenuto il concorso riservato indetto con OM 395 del 18 /11/1989, l'unica differenza rispetto al concorso ordinario era quella di possedere il requisito di 360 giorni di servizio nella cdc per la quale si sosteneva il concorso.....per il resto medesimo programma del concorso ordinario, tanto e tanto studio individuale, prova scritta e prova orale altamente selettive come il concorso ordinario.....mi spieghi qual'è la differenza...perchè all'ordinario 12 punti e al riservato 0 punti?
Stesso discorso per l'altra abilitazione conseguita con concorso riservato indetto con OM 153/99 e che al contrario del primo, prevedeva che gli esami (prova scritta e prova orale) fossero preceduti da un corso della durata di 120 ore, finalizzato all'approfondimento della metodologia e della didattica relative alle attività comprese nella specifica classe di concorso. Anche per questo 0 punti!
Trovo questo molto molto ingiusto!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili