Un milione di euro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un milione di euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un milione di euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un milione di euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un milione di euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un milione di euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un milione di euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un milione di euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un milione di euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un milione di euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Un milione di euro

+4
davide 76
StefanoB
annika
precary80
8 partecipanti

Andare in basso

Un milione di euro Empty Un milione di euro

Messaggio Da precary80 Ven Set 21, 2012 9:04 am

Dall'articolo della home, con tutto il rispetto, sembra quasi che sia un costo elevato o che questi soldi potrebbero essere usati diversamente. Se il concorso costasse effettivamente 1 milione di euro sarebbe un costo ridicolo: non si paga neppure qualche metro di nuova strada con quella cifra.
Ricordo, ad esempio, che il referendum acqua+nucleare svolto in data diversa dalle amministrative costò 280 milioni.
Coibentando termicamente qualche decina di edifici scolastici si risparmia nel tempo molto di più.
Un milione di euro non è nulla, sostenere il contrario non mi sembra possibile.

scusate l'ot (mi costerà il primo lucchetto su un mio post della mia carriera sul fortu :-( lo so)

precary80

Torna in alto Andare in basso

Un milione di euro Empty Re: Un milione di euro

Messaggio Da annika Ven Set 21, 2012 9:18 am

Anche 50 centesimi spesi per una cosa ridicola da una NAZIONE sono troppi!Ma in Italia spendere per cose ridicole è diventata la regola...

annika

Messaggio Da precary80 Ven Set 21, 2012 9:20 am

beh, ovvio che se si considera un concorso come una cosa ridicola non si discute neppure....

precary80

Messaggio Da StefanoB Ven Set 21, 2012 9:23 am

Il costo di un milione di euro mi pare RIDICOLO e privo di fondamento. Manco a pagare le giornate di chi sorveglia durante le prove!
E le commissioni che pensano le domande? E chi gestisce la piattaforma internet per le iscrizioni? E per le correzioni?
Non fatevi fregare, con quella cifra non compreranno nemmeno il sapone per i bagni che dovranno essere a disposizione dei candidati!

StefanoB

Messaggio Da annika Ven Set 21, 2012 9:46 am

precary80 ha scritto:beh, ovvio che se si considera un concorso come una cosa ridicola non si discute neppure....

Sono giorni che leggo questi commenti e mi pare arrivato il momento di rispondere:

1) il concorso per quanto mi riguarda, nella mia regione e per la mia CdC è ridicolo e privo di fondamento ECONOMICO se non IDEOLOGICO e MORALE. Per 8 persone che divise in 2 anni fanno 4 io metto in piedi una macchina burocratica così????Ma 4 persone non le puoi prendere dalle GaE o dalle GM che sono strapiene di docenti PREPARATI e con ESPERIENZA, abilitati dopo 2/3/4 anni di scuole di specializzazione, master, specializzazioni, corsi di aggiornamento, progetti Comenius,CLIL, CAE e quant'altro e che aspettano il ruolo da secoli?

2)il concorso in Italia è ridicolo, sì, certo che è ridicolo, ma tu dove vivi?Per 4 posti hai mai sentito che abbia vinto un laureato qualsiasi meritevole in qualsiasi amministrazione pubblica?????????Magari fossero stati 50 posti un pò li avrebbero ficcati dentro, ma su 4...Hai idea di che cosa sarebbe disposta a fare certa gente per avere un "posto fisso"? E soprattutto: hai idea di chi sarà a giudicarci?Io sì, ne ho conosciuti tantissimi di ammanicati exprofessori e presidi viscidi che ti ritrovi in tutte le commissioni possibili immaginabili!
NO, IO NON CI CREDO A UN CONCORSO FATTO COSI', e soprattutto io IL CONCORSO L'HO GIA' FATTO e l'HO VINTO, quando su 200 persone sono arrivata 4 e mi hanno interrogato sulla lingua e sulla letteratura completamente in inglese, sulla metodologia, la didattica e la pedagogia e non su SE E'VERO CHE NON E'VERO CHE NON PUO'ESSERE VERO!

P.S. : sono diventata bravissima con i tests, ormai arrivo anche a 50/50, la mia mente è molto flessibile...ma non mi abbasserò mai a diventare come mi vogliono loro, il concorso non lo farò mai!!!!

annika

Messaggio Da davide 76 Ven Set 21, 2012 2:15 pm

annika ha scritto:

Sono giorni che leggo questi commenti e mi pare arrivato il momento di rispondere:

1) il concorso per quanto mi riguarda, nella mia regione e per la mia CdC è ridicolo e privo di fondamento ECONOMICO se non IDEOLOGICO e MORALE. Per 8 persone che divise in 2 anni fanno 4 io metto in piedi una macchina burocratica così????Ma 4 persone non le puoi prendere dalle GaE o dalle GM che sono strapiene di docenti PREPARATI e con ESPERIENZA, abilitati dopo 2/3/4 anni di scuole di specializzazione, master, specializzazioni, corsi di aggiornamento, progetti Comenius,CLIL, CAE e quant'altro e che aspettano il ruolo da secoli?

2)il concorso in Italia è ridicolo, sì, certo che è ridicolo, ma tu dove vivi?Per 4 posti hai mai sentito che abbia vinto un laureato qualsiasi meritevole in qualsiasi amministrazione pubblica?????????Magari fossero stati 50 posti un pò li avrebbero ficcati dentro, ma su 4...Hai idea di che cosa sarebbe disposta a fare certa gente per avere un "posto fisso"? E soprattutto: hai idea di chi sarà a giudicarci?Io sì, ne ho conosciuti tantissimi di ammanicati exprofessori e presidi viscidi che ti ritrovi in tutte le commissioni possibili immaginabili!
NO, IO NON CI CREDO A UN CONCORSO FATTO COSI', e soprattutto io IL CONCORSO L'HO GIA' FATTO e l'HO VINTO, quando su 200 persone sono arrivata 4 e mi hanno interrogato sulla lingua e sulla letteratura completamente in inglese, sulla metodologia, la didattica e la pedagogia e non su SE E'VERO CHE NON E'VERO CHE NON PUO'ESSERE VERO!

P.S. : sono diventata bravissima con i tests, ormai arrivo anche a 50/50, la mia mente è molto flessibile...ma non mi abbasserò mai a diventare come mi vogliono loro, il concorso non lo farò mai!!!!

Stima totale!

davide 76

Messaggio Da luisa78 Ven Set 21, 2012 5:07 pm

e a chi partecipa chissà quanto costerà

luisa78

Messaggio Da annika Ven Set 21, 2012 10:36 pm

Io non mi lascerò prendere in giro!Con 120 pti tra titoli di servizio e studio qui ci si divide le briciole!Solo un pivellino che non ha vissuto gli ultimi 15 anni di vita scolastica ci potrebbe cascare!

annika

Messaggio Da marziaflowers Ven Set 21, 2012 11:00 pm

La cosa piu' ridicola e' quella di promuovere un concorso ogni 200 anni!
Adesso ci stanno concedendo l'elemosina ,devono sottolineare che hanno speso 1 milioni di euro :-) al Concorsone incontreremo di sicuro Tutankamon e Ramses gia' nelle graduatorie
marziaflowers
marziaflowers

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 11:12 pm

trappolino ha scritto:beh, fino a ieri stavate a frignà ch sto concorso ci costava 200 milioni di euri.

ne hai risparmiati 199 milioni.
nzì contenta????
devo dire che un milione di euro è un costo bassissimo. Tutti quelli che dicevano che il MEF non avrebbe bandito questo concorso o che non ne bandirà più perchè non ci sono soldi sono stati sconfessati. Ma quando i sindacati ne azzeccheranno una ( anche per sbaglio ? : D )

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da annika Ven Set 21, 2012 11:14 pm

Mai!

annika

Messaggio Da marziaflowers Ven Set 21, 2012 11:15 pm

trappolino ha scritto:purtroppo i sindacati fanno solo gli interessi dei bidelli e dei laureati in lettere..
AHAHAHA!!! Perche' proprio dei bidelli e dei laureati in lettere? :-D
marziaflowers
marziaflowers

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 7:32 am

chiudo, siamo fuori conversazione, trappolino cade nelle sue stesse trappole.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili