Geografia economica
+6
CECCO73
Gathard85
annarik
angie
ottimista
sonnakkioso
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Geografia economica
Promemoria primo messaggio :
Scusate mi, non so se questo è il posto giusto per inserire questa domanda comunque....
se qualcuno può aiutarmi volevo sapere se è vero che essendomi laureato in economia e commercio nell'anno accademico 04-05 posso insegnare geografia economica senza sostenere ulteriori esami
Scusate mi, non so se questo è il posto giusto per inserire questa domanda comunque....
se qualcuno può aiutarmi volevo sapere se è vero che essendomi laureato in economia e commercio nell'anno accademico 04-05 posso insegnare geografia economica senza sostenere ulteriori esami
sonnakkioso- Messaggi : 6
Re: Geografia economica
pero' se vengono chiesti quei 4 esami, quelli devi fare....
annarik- Messaggi : 25
dipende da come ti distribuisci i CFU!!!! Si parla di crediti, non di esami! Chiaro che 24CFU più altrettanti 24 sono facilmente "scomponibili" in 4 esami (12+12+12+12)...Ma se l'università cui fai riferimento non propone esami da 12 CFU devi cercare un'altra soluzione per scomporli!annarik ha scritto:pero' se vengono chiesti quei 4 esami, quelli devi fare....
Gathard85- Messaggi : 890
Ho letto delle universita' online? Qualuno ne sa' qualcosa? Ci si muove al loro interno come fossero normali? Come si sostengono gli esami?
sono laureata in economia e commercio, sono abilitata in diritto ed economia aziendale e fino a 2 anni fa ho lavorato in maniera abbastanza regolare. Da 2 anni a questa parte sono rimasta a casa. Leggendo in questo forum ho pensato che anch'io potrei fare gli esami integrativi di geografia e tentare di intraprendere questa nuova strada: l'insegnamento di geografia economica. 2 esami in più per me che ho fatto diversi concorsi, preso 2 abilitazioni, fatto diversi master e corsi di parfezionamento non sono nulla !!!!!!!!!!!!!!!
Mi chiedo: ne varrebbe veramente la pena?
Le graduatorie quest'anno non si aggiorneranno (chissà quelle di istituto!), e quando si aggiorneranno in quale graduatoria riuscirò ad inserirmi? Quanto tempo potrà passare prima che chissà in quale modo riuscirò a prendere un titolo abilitante che mi potrà consentire di inserirmi nelle graduatorie ad esaurimento?
Mi chiedo: ne varrebbe veramente la pena?
Le graduatorie quest'anno non si aggiorneranno (chissà quelle di istituto!), e quando si aggiorneranno in quale graduatoria riuscirò ad inserirmi? Quanto tempo potrà passare prima che chissà in quale modo riuscirò a prendere un titolo abilitante che mi potrà consentire di inserirmi nelle graduatorie ad esaurimento?
anmara- Messaggi : 61
Nelle graduatorie ad esaurimento non credo che ti faranno mai inserire, a meno di improbabili riaperture. Se recuperi gli esami mancanti, potrai inserirti nella III fascia delle graduatorie di istituto, concorrere al futuro TFA ed eventualmente essere assunta con il nuovo canale di reclutamento.
Dec- Moderatore
Per anmara.
Volevo chiederti di dove sei, dove hai praticato il mestiere fin'ora.
Anche io sono laureata in economia e commercio e ho intenzione di intrapendere questa strada, ma ho tanti dubbi. Forse, conoscere la zona di una persona che ha la mia stessa laurea mi puo' aiutare.
Grazie mille!
Volevo chiederti di dove sei, dove hai praticato il mestiere fin'ora.
Anche io sono laureata in economia e commercio e ho intenzione di intrapendere questa strada, ma ho tanti dubbi. Forse, conoscere la zona di una persona che ha la mia stessa laurea mi puo' aiutare.
Grazie mille!
esami di geografia
scusa sonnakkioso anche io dvo fare tre esami di egeografia ma dove li hai fatti, sono anche io di napoli mi amanca geografia seonda annualita' e geografia delle lingue da 6 cfusonnakkioso ha scritto:Io devo fare ancora 3 esami ma sono a napoli il costo è di circa 180 € e ti puoi iscrivere sempre tu sai niente se anche scienze può insegnare geografia nei tecnici con la nuova riforma? qualcuno ne sa qualcosa?
terrybla- Messaggi : 1
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CHI PUO' INSEGNARE GEOGRAFIA Alle superiori?
» Geografia Economica: materia d'esame?
» Aggiornamento cdc ed inserimento in classe Geografia economica 39/A
» Con la laurea in economia e commercio posso insegnare geografia economica e qualè il codice?
» Geografia A39
» Geografia Economica: materia d'esame?
» Aggiornamento cdc ed inserimento in classe Geografia economica 39/A
» Con la laurea in economia e commercio posso insegnare geografia economica e qualè il codice?
» Geografia A39
Pagina 2 di 2