Tagli alla scuola camuffati da concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tagli alla scuola camuffati da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tagli alla scuola camuffati da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tagli alla scuola camuffati da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tagli alla scuola camuffati da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tagli alla scuola camuffati da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tagli alla scuola camuffati da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tagli alla scuola camuffati da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tagli alla scuola camuffati da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tagli alla scuola camuffati da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tagli alla scuola camuffati da concorso

+2
Cozza
gugu
6 partecipanti

Andare in basso

Tagli alla scuola camuffati da concorso Empty Tagli alla scuola camuffati da concorso

Messaggio Da Ospite Sab Set 22, 2012 2:54 pm

Dalle tabelle dei posti messi a concorso per regione, mi pare evidente che ci siano stati dei tagli incredibili: mossa astuta quella del Ministro...... un gran parlare di concorso e stabilizzazione, docenti giovani e bla bla bla.... alla fine i posti banditi sono numerini.

Come a dire.... una briciolina a te (concorso) e una briciolina alle GAE..........

ciao

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Tagli alla scuola camuffati da concorso Empty Re: Tagli alla scuola camuffati da concorso

Messaggio Da gugu Sab Set 22, 2012 2:55 pm

E cosa c'entrerebbe il numero dei posti con i tagli? Secondo te taglieranno tutti i docenti di spagnolo perchè non c'è il concorso?
gugu
gugu

Tagli alla scuola camuffati da concorso Empty Re: Tagli alla scuola camuffati da concorso

Messaggio Da Ospite Sab Set 22, 2012 3:13 pm

Scusa, "tagli" forse è improprio, mi riferisco alle immissioni in ruolo.... "tagli" alle possibilità di stabilizzare i docenti...... visto che fa un concorso, perchè non lo fa seriamente?
per me tutto ciò che produce danni alla scuola è una forma di taglio che prima o poi la farà morire dissanguata.

Gugu, tu se non ho letto male gli altri post, sei fra quelli che il concorso lo vogliono. ok, rispetto la tua opinione.

Ma è un dato di fatto che Profumo ha messo meno ruoli di quelli in palio per questo anno scolastico appena iniziato.
Perchè non ha preso i ruoli attuali e non li ha moltiplicati per due in modo da averne altrettanti per il concorso?

invece ne ha messi pochi e poi dobbiamo pure suddividerli....

Boh, forse sono io che non capisco una mazza di numeri.
ciao

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cozza Sab Set 22, 2012 3:17 pm

dipende dalle classi di concorso e dalle regioni...nel mio caso mi sa che non erano entrate in ruolo 80 persone nemmeno con l'ultimo concorso...numero invece previsto, in sicilia, per il prossimo concorso...se questi son tagli....affettatemi pure, prego..-ma fate fettine più uniformi perchè a fronte di un numerone simile vedere solo due ruoli in lombardia, come consuetudine e quindi non taglio....fa un po'...........male)
Cozza
Cozza

Messaggio Da Ospite Sab Set 22, 2012 3:28 pm

sì, tellina, dipende un po' da regione a regione.... su questo ok.

Ospite
Ospite

Messaggio Da angie Sab Set 22, 2012 3:33 pm

....e chi lo supererà questo concorso??? Pochissimi! non perchè sia complesso, ma perchè lascia tante cose al caso, quindi vi saranno tanti "tagli", addio fatica, sacrifici, soldi impegati in tutti questi anni!
angie
angie

Messaggio Da Cozza Sab Set 22, 2012 3:44 pm

non capisco...
sarà che nella mia cdc i numeri son talmente minimi, da sempre, da non vedere differenze se non appunto, incredibilmente, migliorative oer qualche inspiegabile regione...
Cozza
Cozza

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 4:01 pm

La disparità che i vari ministeri hanno creato nelle modalità di reclutamento negli ultimi dieci anni non può che generare questa confusione

credo invece che chi abbia seguito da vicino le problematiche scolastiche un certo ordine lo ravvisi

Naturalmente i numeri non dipendono non da me e neanche dal ministro, ma dalla congiuntura che stiamo vivendo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marcos2k Sab Set 22, 2012 5:29 pm

lalla il concorso è stato pubblicizzato in pompa magna ma in realtà nasconde una verità: non verrò rispettata la terza tranche di immissioni in ruolo prevista dal precedente governo.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da boston Sab Set 22, 2012 6:43 pm

tagli cammuffati da assunzioni. un governo tecnico non poteva fare di meglio.

boston

Messaggio Da Cozza Dom Set 23, 2012 12:50 am

eppure lalla...
ok, mettiamo pure che in sicilia il numero dei docenti di ruolo nella a028 vicino alla pensione sia un numero decisamente alto, ben più di quelli lombardi....non ne so nulla quindi mi fido...diciamo anche che al sud negli ultimi anni non ci son state molte immissioni in ruolo come in lombardia...qui mi fido già meno, conosco personalnente troppi colleghi immessi in ruolo da gm regionale del "99...subito dopo, tra l' altro,trasferiti a milano...mettiamo pure le congiunzioni astrali favorevoli ma....lalla...qui siamo a 2 vs 79...mettiamoci pure i santi altrui in paradiso...
altro mio personalissimo dubbio, spiegatemelo voi perchè davvero non ci arrivo: se in una regione non si lavora con le supplenze annuali, causa mancanza fisica di cattedre, come fanno a saltar fuori così tanti ruoli? se poi realmente saranno da considerare come numeri da raddoppiare così da avere lo stesso numero per le gae...si sfiora il miracolo, altro che sicilia....rinominiamola:lourdes!
Cozza
Cozza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili