cedolino settembre - ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino settembre - ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino settembre - ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino settembre - ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino settembre - ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino settembre - ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino settembre - ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino settembre - ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino settembre - ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino settembre - ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cedolino settembre - ferie

+2
fradacla
Novella
6 partecipanti

Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty cedolino settembre - ferie

Messaggio Da Novella Sab Set 22, 2012 5:30 pm

Ciao a tutti ho appena consultato il cedolino su stipendi pa.... esegibilità 1 ottobre (premetto che ho preso il ruolo quest'anno).
Domanda: è possibile che ci siano anche le ferie? se fosse così che voce devo trovar scritta?
Domanda2: sotto la voce altri assegni c'è la retribuzione professionale docenti. che cos'è? ci sarà tutti i mesi?

Grazie

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da fradacla Sab Set 22, 2012 5:36 pm

Novella ha scritto:Ciao a tutti ho appena consultato il cedolino su stipendi pa.... esegibilità 1 ottobre (premetto che ho preso il ruolo quest'anno).
Domanda: è possibile che ci siano anche le ferie? se fosse così che voce devo trovar scritta?
Domanda2: sotto la voce altri assegni c'è la retribuzione professionale docenti. che cos'è? ci sarà tutti i mesi?

Grazie
Tutto è possibile :-)
La voce dovrebbe essere ferie non fruite docenti, mentre le componenti fisse della retribuzione sono Stipendio, IIS conglobata , IVC e RPD (il dettaglio delle singole voci è presente nella seconda pagina del cedolino).
La RPD è una componente accessoria della retribuzione, che spetta solo a chi ha contratti a TI o a TD ma fino al 30 giugno. Ci sarà tutti i mesi, ma non nella tredicesima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da gugu Sab Set 22, 2012 6:30 pm

E' lo stipendio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da forza Sab Set 22, 2012 6:58 pm

anch'io neoimmessa, oggi il cedolino si vede, è lo stipendio, di ferie non vi è traccia alcuna...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Per fradacla:ferie pagate ma importo sbagliato

Messaggio Da Rosalia Dom Set 23, 2012 10:15 am

Ho appena ricevuto il pagamento delle ferie non godute di due anni fa con il cedolino di settembre-pagamenti vari (è specificato "ferie non fruite"),ma l'importo è probabilmente errato.Gentile fradacla, chiedo nuovamente il tuo prezioso aiuto. Le ferie sono relative al periodo ottobre-dicembre 2010(spezzone su maternità),e sulla copia del decreto ferie inviatomi dalla scuola è scritto nell'ultima pagina:totale compenso lordo spettante:305,45 euro.Sul cedolino invece il lordo è 252,07,e su di esso poi sono state ovviamente applicate le ritenute fiscali di 57,98.Il netto è pertanto di 194,09 euro (per giorni di ferie da fruire 7,29).Come mai il lordo riportato sul decreto ferie è superiore al lordo indicato nel cedolino,è giusto cosi'o è un errore del tesoro? Preciso che ho presentato il decreto ferie più volte alla RTS della mia attuale provincia perchè la RTS della mia ex provincia(Napoli) non aveva mai inviato il decreto.Dopo essermi recata di persona a sollecitare la RTS di Napoli, a luglio hanno inviato via fax il decreto e così mi hanno liquidato le ferie,quindi se c'è un errore la mia attuale provincia rimpallerà ogni responsabilità a Napoli.Ti ringrazio in anticipo per la tua cortesia

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da valeria64 Dom Set 23, 2012 10:26 am

Gentile fradacla,
anche io attendo le ferie. Il mio primo stipendio c'è già. Volevo chiedereti se ho interpretato bene il decreto che è stato emanato per sbolccare le ferie: verranno retribuite le ferie maturate sino al 5 lugio. Siccome alcune persone mettevano in ballo l'allungamento del contratto per gli esami di maturità dicendo che chi avevava avuto l'allungamento non avrebbe ricevuto le ferie: io ho avuto 12 giorni in più di esami.
Ti chiedo: l'allungamento non centra nulla? comunque ho diritto a ricevere le ferie non godute sino al 5 luglio? Ti ringrazio per la risposta e mi scuso se non ho esposto bene il contenuto.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da fradacla Dom Set 23, 2012 11:57 am

Rosalia ha scritto:.... sulla copia del decreto ferie inviatomi dalla scuola è scritto nell'ultima pagina:totale compenso lordo spettante:305,45 euro.Sul cedolino invece il lordo è 252,07,e su di esso poi sono state ovviamente applicate le ritenute fiscali di 57,98.Il netto è pertanto di 194,09 euro (per giorni di ferie da fruire 7,29).Come mai il lordo riportato sul decreto ferie è superiore al lordo indicato nel cedolino,è giusto cosi'o è un errore del tesoro?

Con questi dati, non saprei cosa dirti.
Bisognerebbe vedere il dettaglio del decreto ferie e il dettaglio del cedolino per capirci di più.
Se vuoi, puoi fare una scansione di entrambi coprendo i tuoi dati personali e mandarmela per email all'indirizzo fradacla (at) gmail.com
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da fradacla Dom Set 23, 2012 12:04 pm

valeria64 ha scritto:Gentile fradacla,
anche io attendo le ferie. Il mio primo stipendio c'è già. Volevo chiedereti se ho interpretato bene il decreto che è stato emanato per sbolccare le ferie: verranno retribuite le ferie maturate sino al 5 lugio. Siccome alcune persone mettevano in ballo l'allungamento del contratto per gli esami di maturità dicendo che chi avevava avuto l'allungamento non avrebbe ricevuto le ferie: io ho avuto 12 giorni in più di esami.
Ti chiedo: l'allungamento non centra nulla? comunque ho diritto a ricevere le ferie non godute sino al 5 luglio? Ti ringrazio per la risposta e mi scuso se non ho esposto bene il contenuto.
Mi spiace, ma non ho seguito molto la questione, Valeria; c'è però un topic in cui se ne sta discutendo e sicuramente lì troverai una risposta più documentata.

Mi sembra di aver capito che, almeno per ora, liquideranno le ferie solo a chi ha concluso il proprio contratto prima del 6 luglio. Potrei però aver equivocato perché, ripeto, ho letto distrattamente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da gugu Dom Set 23, 2012 1:17 pm

Per le ferie non godute: verranno corrisposte tutte quelle maturate prime del 7 luglio.

Dunque chi anche ha avuto la proroga per la maternità avrà le ferie pagate, ma fino al 6 luglio. I pochi giorni successivi non danno luogo ad alcuna monetizzazione (perdita di circa 20 - 30 euro).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da fradacla Dom Set 23, 2012 1:19 pm

gugu ha scritto:Per le ferie non godute: verranno corrisposte tutte quelle maturate prime del 7 luglio.

Dunque chi anche ha avuto la proroga per la maternità avrà le ferie pagate, ma fino al 6 luglio. I pochi giorni successivi non danno luogo ad alcuna monetizzazione (perdita di circa 20 - 30 euro).

Thanks! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da Rosalia Dom Set 23, 2012 1:48 pm

ti ringrazio molto fradacla,ma sono un autentico disastro col computer, non so come fare la scansione(io sono ferma alla videoscrittura...)!Se ti viene in mente un altro modo in cui possa fornirti i dati per chiarire la vicenda ti prego fammelo sapere.Nel cedolino non ci sono altre indicazioni oltre a quelle, per questo non riesco a capire perchè il lordo dovrebbe essere diverso passando dal decreto al cedolino.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da valeria64 Dom Set 23, 2012 5:27 pm

Grazie Gugu, scusa ma mi eran venuti dubbi!
Fradacla grazie anche a te.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da Rosalia Dom Set 23, 2012 8:19 pm

Ciao Fradacla,sono riuscita a scansire cedolino e decreto ferie e li ho inviati alla tua mail come mi avevi gentilmente consigliato.Grazie mille per il tuo aiuto!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino settembre - ferie Empty Re: cedolino settembre - ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.