manifestazione 22/09/2012: the day after
+8
lallaorizzonte
Karmapolice
juno*
profsos
pulcino bagnato
davide 76
trappolino
amarcord
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
manifestazione 22/09/2012: the day after
Ieri a Roma la manifestazione contro il concorsino (altro che maxi) e questa mattina apro due quotidiani nazionali e il vuoto. Oggi continuerò a cercare notizie sui giornali e presterò attenzione alle edizioni dei tg, ma possibile che nessuno ne parli? Voi siete riusciti a scorgere qualche trafiletto da qualche parte?
amarcord- Messaggi : 936
Re: manifestazione 22/09/2012: the day after
trappolino ha scritto:erano solo 5000 a protestare.
Non credo fossero solo 5000 ma se anche fossero erano tanti perchè la manifestazione è nata in rete e non è stata nè organizzata dai sindacati che storicamente hanno i mezzi per portare i numeri in piazza, nè appoggiata dai media che non ne hanno parlato! Non capisco poi la tua ironia.....................ognuno può condividere o meno le ragioni del concorso (giudicato inopportuno peraltro dal CNPI) ma credo che bisogna rispettare chi si sobbarca una trasferta a Roma per portare in piazza le proprie ragioni!
davide 76- Messaggi : 602
amarcord ha scritto:Ieri a Roma la manifestazione contro il concorsino (altro che maxi) e questa mattina apro due quotidiani nazionali e il vuoto. Oggi continuerò a cercare notizie sui giornali e presterò attenzione alle edizioni dei tg, ma possibile che nessuno ne parli? Voi siete riusciti a scorgere qualche trafiletto da qualche parte?
Il TG3 ne ha parlato ieri sera, e anche quello regionale del Veneto ha mandato in onda un servizio sulla protesta a Venezia.
Nient'altro, mi pare... spero di sbagliarmi!
pulcino bagnato- Messaggi : 208
La triste vertità è che in questo momento tra la fiat, l'ilva e il sulcis noi facciamo poca notizia.
profsos- Messaggi : 102
Ma a fronte di queste affermazioni i moderatori cosa aspettano a chiudere questo topic o a bannare?trappolino ha scritto:
e mica slo i malfattori hanno dei diritti, in italia.
davide 76- Messaggi : 602
davide 76 ha scritto:Ma a fronte di queste affermazioni i moderatori cosa aspettano a chiudere questo topic o a bannare?trappolino ha scritto:
e mica slo i malfattori hanno dei diritti, in italia.
la tristezza che questo tizio vuol fare l'insegnante...mha....
juno*- Messaggi : 139
La verità è che molti bramano questo concorso, anche chi impulsivamente si oppone. E' nella mentalità italiana scannarsi per le briciole, pensando di essere più furbi, pronti a fare lo sgambetto a chi ci precede invece di attendere il proprio turno secondo logica e onestà.
Karmapolice- Messaggi : 37
Karmapolice ha scritto:La verità è che molti bramano questo concorso, anche chi impulsivamente si oppone. E' nella mentalità italiana scannarsi per le briciole, pensando di essere più furbi, pronti a fare lo sgambetto a chi ci precede invece di attendere il proprio turno secondo logica e onestà.
Quoto (per questo siamo un paese al limite della civiltà/inciviltà).
profsos- Messaggi : 102
trappolino ha scritto:
probabilmente uesto cnpi aveva qualche parente da sistemare e il concorso gli sconvolge i piani.
veramente il cnpi ha dato parere favorevole su ciò che è stato chiamato a valutare, se fosse come dici avrebbero trovato qualche escamotage (!)
ti faccio notare che i tuoi interventi, a volte sensati, sono sempre fastidiosi per il modo in cui ti poni. peccato, conduci una battaglia (se veramente conduci una battaglia) senza avere idea di quale potrebbe essere l'obiettivo finale.
lallaorizzonte- Moderatore
Purtroppo la stampa non ne ha parlato minimamente (tolto il tg3, il nulla). Qualche quotidiano riportava la protesta torinese, ma di Roma nessuno ha scritto.
sos- Messaggi : 420
Non mi piace commentare...io "vivo" il forum come una fonte di preziose informazioni...ma scusate...perchè non prendere il concorso come una possibilità e una speranza? e anche come un modo per imparare cose su cui magari non siamo molto ferrati? io non sono più giovanissima e ho famiglia, ma per es. mi sto mettendo sotto con l'informatica e l'uso del computer, che tra l'altro mi serve pure per il lavoro...
Babilonia- Messaggi : 875
il concorso si prenderebbe come una possibilità se ci fossero 50000 posti, ma per queste briciole sinceramente...poi la riforma delle pensioni, il blocco dei trasferimenti. Dove sono le possibilità?
EMAGIUS- Messaggi : 155
Il periodo è quello che è...per tutto, non solo per la scuola. è solo un' opinione, per carità, ma secondo me un concorso ci voleva...anche per svecchiare le vecchie GM che ormai non hanno più senso.Io la sto vivendo cosi. MI costa rimettermi a studiare...ma che devo fare? e per farmi forza, mi dico: dai...studia che per i migliori c'è sempre spazio!
Babilonia- Messaggi : 875
Ti sbagli, dai concorsi in Italia non è venuto mai niente di buono per i migliori!Guarda chi è entrato in ruolo 12 anni fa nella scuola e analizzali!
annika- Messaggi : 283
annika ha scritto:Ti sbagli, dai concorsi in Italia non è venuto mai niente di buono per i migliori!Guarda chi è entrato in ruolo 12 anni fa nella scuola e analizzali!
chiudo, la tua infelice espressione darebbe adito a trattati di buona e cattiva scuola, che esula dai nostri obiettivi.
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Manifestazione 15 ottobre
» L'assurda prova preselettiva del concorso: anche su questo bisognerebbe protestare!
» GAE: presente in elenchi prioritari 2011/2012, ma chiamata da USP per cattedra fino al 30 giugno 2012
» Manifestazione a Roma 4 settembre
» presenza manifestazione scuola
» L'assurda prova preselettiva del concorso: anche su questo bisognerebbe protestare!
» GAE: presente in elenchi prioritari 2011/2012, ma chiamata da USP per cattedra fino al 30 giugno 2012
» Manifestazione a Roma 4 settembre
» presenza manifestazione scuola
Pagina 1 di 1