xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???
Salve,
sono stata immessa in ruolo l'anno scorso nella provincia di Roma e quindi soggetta al blocco dei 5 anni, nel caso decidessi di fare il dottorato di ricerca a Napoli, il periodo di astensione lavorativa per 3 anni xchè impegnata nel dottorato, mi vale come anzianità per i trasferimenti? o andrei solo a prolungare i miei anni a Roma??
Grazie anticipatamente
sono stata immessa in ruolo l'anno scorso nella provincia di Roma e quindi soggetta al blocco dei 5 anni, nel caso decidessi di fare il dottorato di ricerca a Napoli, il periodo di astensione lavorativa per 3 anni xchè impegnata nel dottorato, mi vale come anzianità per i trasferimenti? o andrei solo a prolungare i miei anni a Roma??
Grazie anticipatamente
giorgia82- Messaggi : 46
Re: xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???
Io avrei lo stesso quesito da porre, perché non risponde qualcuno che ne sappia a riguardo?
Il volpino di Pomerania- Messaggi : 129
Re: xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???
Immesso in ruolo l'anno scorso, vorrei partecipare al concorso per il dottorato di ricerca. Gradirei sapere, nell'eventualità dovessi riuscire a vincerlo:
a) se maturo punteggio nei tre anni di assenza dal servizio a scuola;
b) se conservo lo stipendio anche nel caso in cui dovessi vincere un dottorato senza borsa di studio;
c) qualora dovessi vincerlo con borsa di studio se posso (o devo) rinunciare a quest'ultima in favore del mio stipendio che spero mi venga conservato;
d) se i tre anni di assenza dalla provincia in cui lavoro mi vengono conteggiati nei cinque del blocco per il raggiungimento della possibilità di chiedere trasferimento. Non vorrei che non mi valessero e, quindi, io debba 'recuperare' i tre anni vissuti altrove.
e) quanti punti varrebbe il titolo nella graduatoria dei docenti di ruolo.
Grazie a chi vorrà offrire preziose delucidazioni.
a) se maturo punteggio nei tre anni di assenza dal servizio a scuola;
b) se conservo lo stipendio anche nel caso in cui dovessi vincere un dottorato senza borsa di studio;
c) qualora dovessi vincerlo con borsa di studio se posso (o devo) rinunciare a quest'ultima in favore del mio stipendio che spero mi venga conservato;
d) se i tre anni di assenza dalla provincia in cui lavoro mi vengono conteggiati nei cinque del blocco per il raggiungimento della possibilità di chiedere trasferimento. Non vorrei che non mi valessero e, quindi, io debba 'recuperare' i tre anni vissuti altrove.
e) quanti punti varrebbe il titolo nella graduatoria dei docenti di ruolo.
Grazie a chi vorrà offrire preziose delucidazioni.
Il volpino di Pomerania- Messaggi : 129
a) I corsi di dottorato di ricerca sono validi come effettivo servizio di ruolo, in quanto il periodo di questo tipo di congedo straordinario è utile ai fini della progressione di carriera, del trattamento di quiescenza e di previdenza.
Questo periodo però non va valutato ai fini dell’attribuzione del punteggio concernente la continuità del servizio nella stessa scuola (punti 2 entro il quinquennio e punti 3 oltre il quinquennio), in quanto per aver diritto a tale punteggio occorre che coincidano, negli anni considerati, scuola di titolarità e prestazione di effettivo servizio presso la stessa. Quindi, il dottorato non fa maturare il punteggio di continuità e per docenti che hanno tale punteggio, interrompe la continuità e il punteggio maturato si perde
e) 5 punti
Per avere una risposta gli altri quesiti prova a leggere qui.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=dottorato+di+ricerca+ed+effetti+sul+servizio+e+punteggio+dell%27insegnante&source=web&cd=9&cad=rja&ved=0CGIQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.notiziedellascuola.it%2Fistruzione-e-formazione%2Fnews%2Ffruizione-del-dottorato-di-ricerca-da-parte-del-personale-scolastico&ei=v-LzUfihA4ua7QaSgIGoDQ&usg=AFQjCNHm2MS6n-PSl7fyP1CZ-Gd-5xTRbA&bvm=bv.49784469,d.ZGU
Questo periodo però non va valutato ai fini dell’attribuzione del punteggio concernente la continuità del servizio nella stessa scuola (punti 2 entro il quinquennio e punti 3 oltre il quinquennio), in quanto per aver diritto a tale punteggio occorre che coincidano, negli anni considerati, scuola di titolarità e prestazione di effettivo servizio presso la stessa. Quindi, il dottorato non fa maturare il punteggio di continuità e per docenti che hanno tale punteggio, interrompe la continuità e il punteggio maturato si perde
e) 5 punti
Per avere una risposta gli altri quesiti prova a leggere qui.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=dottorato+di+ricerca+ed+effetti+sul+servizio+e+punteggio+dell%27insegnante&source=web&cd=9&cad=rja&ved=0CGIQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.notiziedellascuola.it%2Fistruzione-e-formazione%2Fnews%2Ffruizione-del-dottorato-di-ricerca-da-parte-del-personale-scolastico&ei=v-LzUfihA4ua7QaSgIGoDQ&usg=AFQjCNHm2MS6n-PSl7fyP1CZ-Gd-5xTRbA&bvm=bv.49784469,d.ZGU
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» servizio effettivo per Giulia o Lalla
» servizio pre-ruolo: dottorato, assegno ricerca e contratto RTD
» Presa di servizio docente in aspettativa per dottorato di ricerca
» dottorato di ricerca e anzianità di servizio
» Per Giulia o Lalla : anno in altro ruolo e servizio effettivo!
» servizio pre-ruolo: dottorato, assegno ricerca e contratto RTD
» Presa di servizio docente in aspettativa per dottorato di ricerca
» dottorato di ricerca e anzianità di servizio
» Per Giulia o Lalla : anno in altro ruolo e servizio effettivo!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1