Immissione in ruolo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Immissione in ruolo
Salve
ringrazio anticipatamente a chiunque risponde alla mia domanda; comunque vorrei chiedere se esiste una legge che permette alle insegnanti che prendono il ruolo in una determinata sede diversa da quella di residenza, di poterla trasferire in una sede di residenza se il coniuge è soggetto a continui spostamenti per motivi di lavoro.
ringrazio anticipatamente a chiunque risponde alla mia domanda; comunque vorrei chiedere se esiste una legge che permette alle insegnanti che prendono il ruolo in una determinata sede diversa da quella di residenza, di poterla trasferire in una sede di residenza se il coniuge è soggetto a continui spostamenti per motivi di lavoro.
assunta82- Messaggi : 2
Re: Immissione in ruolo
Premetto che non ho capito se ti riferisci al momento stesso dell'immissione in ruolo o agli anni successivi, ma parto dal presupposto che ti riferisca agli anni seguenti.
A parte una legge specifica per i coniugi dei militari, che hanno un trattamento privilegiato nella mobilità, per tutti gli altri esistono i trasferimenti e le assegnazioni provvisorie, che sono soggetti a regole e limitazioni indipendentemente dal fatto che il coniuge del docente si sposti continuamente per lavoro.
Insomma, quando sarà possibile per te chiedere trasferimento o assegnamento provvisoria, avrai un punteggio per il ricongiungimento al coniuge, ma non sarà automatico che la richiesta venga accolta.
A parte una legge specifica per i coniugi dei militari, che hanno un trattamento privilegiato nella mobilità, per tutti gli altri esistono i trasferimenti e le assegnazioni provvisorie, che sono soggetti a regole e limitazioni indipendentemente dal fatto che il coniuge del docente si sposti continuamente per lavoro.
Insomma, quando sarà possibile per te chiedere trasferimento o assegnamento provvisoria, avrai un punteggio per il ricongiungimento al coniuge, ma non sarà automatico che la richiesta venga accolta.
fradacla- Moderatore
...si comunque mi riferivo proprio a quello, cioè la legge per i coniugi dei militari.
Volevo almeno il nome della legge, se era possibile!
assunta82- Messaggi : 2
se ben ricordo è la legge 100assunta82 ha scritto:...si comunque mi riferivo proprio a quello, cioè la legge per i coniugi dei militari.
eutelia75- Messaggi : 1105
Legge 100 del 1987.
fradacla- Moderatore
Vi scrivo per avere delle informazioni. Sono una docente di inglese, siciliana, classe di concorso A345, immessa in ruolo il primo settembre 2006, dall'ultimo concorso. Pochi giorni fa, vengo a sapere che Palermo sta scorrendo le graduatorie della 050 e, sta riconvocando anche quei docenti che erano stati precedentemente convocati per la classe di concorso 043, sempre da concorso. Lo scorso agosto, alcuni colleghi di inglese, che occupano delle posizioni altissime in graduatoria (dal 450 in poi) sono stati convocati, e quindi, immessi in ruolo PER LA CLASSE DI CONCORSO A346. Come mai, io non sono mai stata riconvocata per la 346, esattamente come è successo per il gruppo lettere a Palermo?
Chi sbaglia? Chi ha gestito i concorsi di lingue o di lettere? c'è per favore una normativa di riferimento?
certa di una vostra sollecita risposta
porgo distinti saluti
Chi sbaglia? Chi ha gestito i concorsi di lingue o di lettere? c'è per favore una normativa di riferimento?
certa di una vostra sollecita risposta
porgo distinti saluti
giovannamuni- Messaggi : 3
Argomenti simili
» Immissione in ruolo docente già di ruolo da graduatoria concorso 2018
» Passaggio di ruolo non ottenuto - 1 cattedra in più nella fase di immissione in ruolo
» mobilità: come intendere "Ruolo di appartenenza" con doppia immissione ruolo - stessa cdc
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» Passaggio di ruolo non ottenuto - 1 cattedra in più nella fase di immissione in ruolo
» mobilità: come intendere "Ruolo di appartenenza" con doppia immissione ruolo - stessa cdc
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
Pagina 1 di 1