ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

5 partecipanti

Andare in basso

ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 24, 2012 9:21 pm

Faccio domande per conto di mia sorella:
vuole tentare il concorso in Veneto, abita in provincia di Verona; nel caso iper-remoto che dovesse risultare in graduatoria utile per il ruolo, quando verrebbe chiamata, presso quale at dovrebbe andare per l'assunzione, essendo il concorso regionale? inoltre, con quale criterio potrebbe scegliere il luogo di lavoro?
Se ci fosse posto in provincia di Belluno, ipotesi, potrebbe chiedere trasferimento o assegnazione provvisoria lo stesso anno, a livello interprovinciale, considerato che sulla sua cdc vengono dati parecchio posti al 30/06? Il fatto di avere una bimba che avrà appena compiuto i tre anni, le darà qualche precedenza, magari solo per assegnazione?
Inoltre, se per qualsiasi motivo dovesse rinunciare al ruolo da concorso, resterebbe in GAE o verrebbe cancellata?

FRANCY2

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da Dec Lun Set 24, 2012 11:42 pm

FRANCY2 ha scritto:Faccio domande per conto di mia sorella:
vuole tentare il concorso in Veneto, abita in provincia di Verona; nel caso iper-remoto che dovesse risultare in graduatoria utile per il ruolo, quando verrebbe chiamata, presso quale at dovrebbe andare per l'assunzione, essendo il concorso regionale? Probabilmente l'usr delegherà qualcuno degli AT provinciali oppure gestirà direttamente il tutto a Venezia. inoltre, con quale criterio potrebbe scegliere il luogo di lavoro? Credo che si scelga la provincia in base alla graduatoria e ai posti disponibili.
Se ci fosse posto in provincia di Belluno, ipotesi, potrebbe chiedere trasferimento o assegnazione provvisoria lo stesso anno, a livello interprovinciale, considerato che sulla sua cdc vengono dati parecchio posti al 30/06? Trasferimento no di certo, finchè rimane il vincolo quinquennale; l'assegnazione ho letto che può essere richiesta da chi ha un bambino piccolo, ma non ricordo il limite di età; in ogni caso la si potrà chiedere dopo un anno di ruolo. Il fatto di avere una bimba che avrà appena compiuto i tre anni, le darà qualche precedenza, magari solo per assegnazione?
Inoltre, se per qualsiasi motivo dovesse rinunciare al ruolo da concorso, resterebbe in GAE o verrebbe cancellata? Nessuna conseguenza sulla posizione in Gae, ci mancherebbe. Solo se accetta il ruolo viene cancellata.

Dec
Moderatore
Moderatore

ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE O TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da mchiara80 Mar Set 25, 2012 9:59 am

Buongiorno, mi inserisco nella discussione. Mi sono posta lo stesso problema: io avrei seri problemi a spostarmi dalla provincia in cui sono inserita in GAE. Ammettiamo che il prossimo anno mi venga assegnato un ruolo (mi viene da sorridere...) in una provincia della mia regione in cui non mi posso trasferire e che nella mia non ci siano posti disponibili: se rifiuto vengo cancellata dalla graduatoria del concorso o posso rimanerci per l'a.s. 2013/2014 (le graduatorie di questo concorso hanno durata biennale o mi sbaglio?) aspettando un posto nella mia? E quel rifiuto non mi toglie la possibilità di partecipare a eventuali prossimi concorsi, giusto?
Fa impressione parlare di rinuncia al ruolo ma bisogna considerare tutti i fattori.
Grazie.

mchiara80

Messaggio Da eutelia75 Mar Set 25, 2012 10:23 am

mchiara80 ha scritto:Buongiorno, mi inserisco nella discussione. Mi sono posta lo stesso problema: io avrei seri problemi a spostarmi dalla provincia in cui sono inserita in GAE. Ammettiamo che il prossimo anno mi venga assegnato un ruolo (mi viene da sorridere...) in una provincia della mia regione in cui non mi posso trasferire e che nella mia non ci siano posti disponibili: se rifiuto vengo cancellata dalla graduatoria del concorso o posso rimanerci per l'a.s. 2013/2014 (le graduatorie di questo concorso hanno durata biennale o mi sbaglio?) aspettando un posto nella mia? E quel rifiuto non mi toglie la possibilità di partecipare a eventuali prossimi concorsi, giusto?
Fa impressione parlare di rinuncia al ruolo ma bisogna considerare tutti i fattori.
Grazie.
credo proprio che rinunciando al ruolo da concorso tu venga cancellata e si passa al successivo disponibile

eutelia75

Messaggio Da mchiara80 Mar Set 25, 2012 10:44 am

Ok, ancora non sappiamo nulla di certo, ma una volta uscito il bando potrò trovare chiarimenti certi? E soprattutto, quando esce?!
Comunque, fai la fatica di provare per un numero esiguo di posti, magari risulti vincitore (!) e poi non c'è posto per te nella tua provincia (perché non è scontato che uno possa spostarsi!) e vieni cancellato, dopo due anni riprovi sperando nella sorte... e intanto le assunzioni da GAE vanno a rilentissimo... (soprattutto per la martoriata A051!) mah! Proveremo, ma giusto per non avere rimorsi. Scusate lo sfogo...

mchiara80

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 25, 2012 11:05 am

il bando è regionale, per cui il chiarimento c'è già.

presentando la domanda ne accetti le condizioni

su un concorso regionale non è possibile rifiutare il posto fino a quando capita la provincia di nostro interesse.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mchiara80 Mar Set 25, 2012 11:10 am

Sì, infatti, lo immaginavo. Ma rimane lo stato d'animo di cui sopra.
Grazie mille e buon lavoro.

mchiara80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili