Il DS non fa il contratto fino all'avente diritto e non fa nemmeno completare!
Pagina 1 di 1
Il DS non fa il contratto fino all'avente diritto e non fa nemmeno completare!
Dal 20/09 ho 6 ore fino all'avente diritto in un liceo. Il 13/09 avevo ricevuto un telegramma da un altro liceo per la disponibilità di 9 ore fino al 31/10 con convocazione per il 21/09 (so per certo che il docente titolare non tornerà in classe perché ha un contratto con l'università). Nel frattempo ho preso per sicurezza le 6 ore. Convinta che il DS del liceo delle 9 ore avrebbe modificato il contratto facendolo fino all'avente diritto ho rinunciato all'eventuale completamento (temendo cambi di orario) con rinuncia scritta facendo presente che il contratto doveva essere fino all'avente diritto e facendo presente che una volta uscite le nuove GI sarei stata interessata ad essere riconvocata.
Una mia amica che si trova subito dopo di me in graduatoria, convocata pure lei, è andata alla convocazione il 21/09, ma il preside non le ha voluto far completare spezzando la supplenza di 9 ore con la scusa che sarebbe durata fino al 31/10. La mia amica ha fatto presente che il contratto doveva essere fino all'avente diritto, ma il DS ha fatto spallucce. Il bello è che la supplenza non è stata assegnata a nessuno perché i convocati avrebbero dovuto spezzare le 9 ore, in quanto già impegnati con altre supplenze!
Gli abusi sono stati due: 1) il contratto fino al 31/10 e non fino all'avente diritto; 2) il non far spezzare la supplenza.
Il DS ha fatto partire una nuova convocazione (lo so perché un collega dietro di me mi ha informata). Ora quando usciranno le nuove GI se non mi dovessero rimanere le 6 ore che ho vorrei avere anche l'opportunità di essere richiamata per le 9 ore oppure avere la possibilità, se mi rimanessero le 6 ore, di completare.
Come mi debbo muovere? Faccio già ricorso o aspetto le nuove GI? Qualcuno mi può dare delle dritte? Grazie!!!!
Una mia amica che si trova subito dopo di me in graduatoria, convocata pure lei, è andata alla convocazione il 21/09, ma il preside non le ha voluto far completare spezzando la supplenza di 9 ore con la scusa che sarebbe durata fino al 31/10. La mia amica ha fatto presente che il contratto doveva essere fino all'avente diritto, ma il DS ha fatto spallucce. Il bello è che la supplenza non è stata assegnata a nessuno perché i convocati avrebbero dovuto spezzare le 9 ore, in quanto già impegnati con altre supplenze!
Gli abusi sono stati due: 1) il contratto fino al 31/10 e non fino all'avente diritto; 2) il non far spezzare la supplenza.
Il DS ha fatto partire una nuova convocazione (lo so perché un collega dietro di me mi ha informata). Ora quando usciranno le nuove GI se non mi dovessero rimanere le 6 ore che ho vorrei avere anche l'opportunità di essere richiamata per le 9 ore oppure avere la possibilità, se mi rimanessero le 6 ore, di completare.
Come mi debbo muovere? Faccio già ricorso o aspetto le nuove GI? Qualcuno mi può dare delle dritte? Grazie!!!!
pepe- Messaggi : 1812
Argomenti simili
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» Contratto fino avente diritto su IOL ma fino al 30 giugno su cedolino.
» Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» Contratto fino avente diritto su IOL ma fino al 30 giugno su cedolino.
» Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
Pagina 1 di 1