Tabella titoli per il concorso: punti A.2.1 e A.2.2
+3
totò
Basilisca
Albith
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tabella titoli per il concorso: punti A.2.1 e A.2.2
Vorrei aprire una riflessione: come distinguete i due punti indicati nel titolo per la valutazione di altra abilitazione oltre a quella di accesso (al punto A.1.2)?
Riporto i due testi:
A.2.1
Abilitazione in altra classe di concorso o laurea in
Scienze della formazione primaria, indirizzo per la
scuola primaria, o abilitazione conseguita attraverso
la laurea in Scienze della formazione primaria,
indirizzo per la scuola dell’infanzia. Inserimento nella
graduatoria di merito concorsuale di altro concorso.
punti 2
A.2.2
Abilitazione altrimenti conseguita in altra classe di
concorso prevista dal DM 39/1998.
punti 1
Mi sembra di capire che al punto A.2.1 sono riconosciute sicuramente le seguenti abilitazioni:
a) SFP primaria (spendibile solo su infanzia)
b) SFP infanzia (spendibile solo su primaria)
c) Abilitazioni conseguite tramite concorso (con conseguente inserimento nelle GM)
Ma un'abilitazione SSIS, ulteriore rispetto a quella di accesso, ma conseguita con distinto esame, dove viene computata? Su A.2.1 o su A.2.2 ?
E cosa vuol dire "abilitazione altrimenti conseguita"? Al punto A.2.1 si specifica il conseguimento solo tramite laurea in SFP oppure con un'abilitazione inserita nelle precedenti GM. Non altro.
Chiedo quindi osservazioni e magari qualche chiarimento al MIUR (non mi pare infatti una questione secondaria).
Riporto i due testi:
A.2.1
Abilitazione in altra classe di concorso o laurea in
Scienze della formazione primaria, indirizzo per la
scuola primaria, o abilitazione conseguita attraverso
la laurea in Scienze della formazione primaria,
indirizzo per la scuola dell’infanzia. Inserimento nella
graduatoria di merito concorsuale di altro concorso.
punti 2
A.2.2
Abilitazione altrimenti conseguita in altra classe di
concorso prevista dal DM 39/1998.
punti 1
Mi sembra di capire che al punto A.2.1 sono riconosciute sicuramente le seguenti abilitazioni:
a) SFP primaria (spendibile solo su infanzia)
b) SFP infanzia (spendibile solo su primaria)
c) Abilitazioni conseguite tramite concorso (con conseguente inserimento nelle GM)
Ma un'abilitazione SSIS, ulteriore rispetto a quella di accesso, ma conseguita con distinto esame, dove viene computata? Su A.2.1 o su A.2.2 ?
E cosa vuol dire "abilitazione altrimenti conseguita"? Al punto A.2.1 si specifica il conseguimento solo tramite laurea in SFP oppure con un'abilitazione inserita nelle precedenti GM. Non altro.
Chiedo quindi osservazioni e magari qualche chiarimento al MIUR (non mi pare infatti una questione secondaria).
Albith- Messaggi : 10621
Re: Tabella titoli per il concorso: punti A.2.1 e A.2.2
Abilitazione in altra classe di concorso secondo me ci può stare che è la ssis, no?
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Abilitazione in altra classe di concorso secondo me ci può stare che è la ssis, no?
Certo, ma non si coglie la differenza fra i due punti in questione: come la valuto? 1 o 2 punti?
Un tempo , prima delle siss, c'erano le abilitazioni riservate.
Basilisca- Messaggi : 136
Comunque io Albith capisco che per un'altra abilitazione per un'altra cdc (quindi ci sta in pieno la SSIS) vengono dati 2 punti, per me è chiaro, non capisco i tuoi dubbi.
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Comunque io Albith capisco che per un'altra abilitazione per un'altra cdc (quindi ci sta in pieno la SSIS) vengono dati 2 punti, per me è chiaro, non capisco i tuoi dubbi.
Quindi quali abilitazioni rientrano nel punto A.2.2 ?
Riguardano gli insegnanti Tecnico pratici e di arte applicata.
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Riguardano gli insegnanti Tecnico pratici e di arte applicata.
Ah ok, dov'è scritto?
Nel DM 39/1998, Albith non mi perdere colpi eh? ciao :-)))
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Nel DM 39/1998, Albith non mi perdere colpi eh? ciao :-)))
Ma scusa, nel DM 39/98 ci sono TUTTE le abilitazioni (tabella A, C e D): perché quel punto si dovrebbe riferire solo alle tabelle C e D?
Scusa ho sbagliato a vedere dm. Allora non so, se ci sono tutte le cdc...non me lo spiego nemmeno io. mah
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Scusa ho sbagliato a vedere dm. Allora non so, se ci sono tutte le cdc...non me lo spiego nemmeno io. mah
Temo che non abbiano rivisto bene il punto A.2.1 (mi sembra ancora un po' in forma di bozza).
Secondo me il punto A.2.1 doveva prevedere qualche altra abilitazione, non so tipo strumento musicale, itp ecc. penso eh..
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Secondo me il punto A.2.1 doveva prevedere qualche altra abilitazione, non so tipo strumento musicale, itp ecc. penso eh..
Sì, volevano (e dovevano) circostanziarlo meglio.
Secondo me volevano dire:
a) SFP primaria
b) SFP infanzia
c) inserimento in GM
d) altra abilitazione da SSIS
In questo modo il punto A.2.2 sarebbe stato relativo ai TFA, corsi speciali, forse anche concorsi riservati (se non hanno permesso l'accesso alle GM).
Albith, io che sono più "vecchiotta" ricordo anche le abilitazioni riservate, in auge prima delle siss, potrebbero essere quelle le "altre abilitazioni"!
Basilisca- Messaggi : 136
Basilisca ha scritto:Albith, io che sono più "vecchiotta" ricordo anche le abilitazioni riservate, in auge prima delle siss, potrebbero essere quelle le "altre abilitazioni"!
Avevo anche io pensato a una cosa del genere, però volevo sollevare la questione che non ci sono elementi per attribuire una abilitazione (tolte le specifiche su SFP e sull'inserimento nelle precedenti GM) a un punto piuttosto che all'altro della tabella.
Ho chiesto anch'io di chiarire questa distinzione. Nel dubbio....faccio valere le altre mie due abilitazioni 2 punti l'una! :-))
Ospite- Ospite
Sto completando la domanda per mia moglie e sinceramente anche io ho lostesso problema, non si capisce la differenza tra A.2.1. e A.2.2. qualcuno ha avuto modo di sapere????
totò- Messaggi : 999
Scusate se riprendo questa vecchia discussione, ma come si è risolta la questione? Che differenza c'è fra il punto A.2.1. e il punto A.2.2. della tabella di valutazione?
tizio- Messaggi : 26
Anch'io da più parti sto sollevando il problema. Sono in possesso di una ulteriore abilitazione conseguita nella classe C300 con corso speciale abilitante del 2005. Quanto mi verrà valutata: punti 2 o 1?
piera74- Messaggi : 319
@Albith c) Abilitazioni conseguite tramite concorso (con conseguente inserimento nelle GM).
Ma da dove si deduce l'inserimento in GM dalla frase inserimento nella graduatoria di merito concorsuale di altro concorso? Mah...dobbiamo anche essere esegeti...roba da matti!
Per quanto riguarda la differenza tra A.2.1 e A.2.2 in riferimento all'abilitazione, secondo me, la chiave di lettura è nell'altrimenti conseguita. Dunque corsi riservati...
Ma da dove si deduce l'inserimento in GM dalla frase inserimento nella graduatoria di merito concorsuale di altro concorso? Mah...dobbiamo anche essere esegeti...roba da matti!
Per quanto riguarda la differenza tra A.2.1 e A.2.2 in riferimento all'abilitazione, secondo me, la chiave di lettura è nell'altrimenti conseguita. Dunque corsi riservati...
lapis- Messaggi : 144
Quindi le ulteriori abilitazioni, conseguite con corsi speciali abilitanti riservati ai docenti con 360 giorni di servizio, dovrebbero essere valutate 1 punto? Forse potrebbero esserci di aiuto i concorsisti che hanno già avuto la valutazione dei titoli per sapere come si sono comportate le commissioni al riguardo di questo aspetto, a mio avviso, davvero ambiguo!
Perdonatemi se ripropongo il quesito ma è davvero importante: l'ulteriore abilitazione conseguita con l'ultimo corso speciale abilitante (nel 2005) rientra nel punto A.2.1 o A.2.2 della tabella di valutazione dei titoli? Grazie!!!
abilitazione siss ulteriore rispetto al titolo di accesso, in Sicilia mi è stato assegnato 1 punto.voi che ne dite?
daniela73me- Messaggi : 617
Argomenti simili
» Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli
» Info G.I. su titoli di studio non specifici (punti 1,2 e 3 della lettera B della tabella di valutazione)
» Concorso 2018 abilitati al via. Bozza decreto e tabella titoli: max 30 punti servizio, 15 dottorato, sostegno non valido per classe di concorso. Anticipazioni
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» Tabella titoli B.1.1
» Info G.I. su titoli di studio non specifici (punti 1,2 e 3 della lettera B della tabella di valutazione)
» Concorso 2018 abilitati al via. Bozza decreto e tabella titoli: max 30 punti servizio, 15 dottorato, sostegno non valido per classe di concorso. Anticipazioni
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» Tabella titoli B.1.1
Pagina 1 di 1