data di inizio contratto
3 partecipanti
data di inizio contratto
ho avuto un inizio d'anno un po'...in salita.
uno spezzone assegnato che di fatto non c'era (mi son presentata e ho effettivamente preso comunque servizio a scuola per le ore rimanenti ma della variazione son stata informata solo il giorno siccessivo e da lì il calvario aspettando sedi che si liberavano grazie a trasferimenti successivi ecc).
alla fine porto a casa una regolare assegnazione...in provveditorato mi consegnano copia del foglio di individuazione del futuro contratto...e mettono, apposta, data retroattiva, uguale quindi a quella della mia effettiva individuazione e presa contratto.
ma nel frattempo son passati 5 giorni (lunghissimi, i più lunghi della mia vita)...
oggi firmo il contratto.
la data di inizio non è il 6 settembre (data di convocazione di nomina e data anche della mia presa di servizio -sì son rognosa, mi precipito di filato a scuola come quasi tutti, subito dopo la nomina).
la mia data di inizio contratto è 11 settembre.
io però nel frattempo ho comunicato all'inps di aver interrotto la disoccupazione il 6...
quanti soldi ci sto perdendo?
devo fare un massacro? ho armi per fare questa guerra o lascio perdere?
grazie
uno spezzone assegnato che di fatto non c'era (mi son presentata e ho effettivamente preso comunque servizio a scuola per le ore rimanenti ma della variazione son stata informata solo il giorno siccessivo e da lì il calvario aspettando sedi che si liberavano grazie a trasferimenti successivi ecc).
alla fine porto a casa una regolare assegnazione...in provveditorato mi consegnano copia del foglio di individuazione del futuro contratto...e mettono, apposta, data retroattiva, uguale quindi a quella della mia effettiva individuazione e presa contratto.
ma nel frattempo son passati 5 giorni (lunghissimi, i più lunghi della mia vita)...
oggi firmo il contratto.
la data di inizio non è il 6 settembre (data di convocazione di nomina e data anche della mia presa di servizio -sì son rognosa, mi precipito di filato a scuola come quasi tutti, subito dopo la nomina).
la mia data di inizio contratto è 11 settembre.
io però nel frattempo ho comunicato all'inps di aver interrotto la disoccupazione il 6...
quanti soldi ci sto perdendo?
devo fare un massacro? ho armi per fare questa guerra o lascio perdere?
grazie
Cozza- Messaggi : 10689
Re: data di inizio contratto
sigh sigh...ma davvero nessuno da nulla?
lascio stare e pazienza?
vabbè e regaliamo 5 gg di stipendio alla scuola che ne ha taaaanto bisogno per pagar poi uno stratosferico concorso che mi permetterà di entrare in ruolo...si si si.
sgrunt
lascio stare e pazienza?
vabbè e regaliamo 5 gg di stipendio alla scuola che ne ha taaaanto bisogno per pagar poi uno stratosferico concorso che mi permetterà di entrare in ruolo...si si si.
sgrunt
devi parlare con il ds e se non ascolta nel cambiarti il contratto devi chiamare il provveditorato
giulia boffa- Admin
il ds è una reggenza, mai visto...
giulia, ma parlando terraterra...economicamente mi conviene tutta la protesta?
giulia, ma parlando terraterra...economicamente mi conviene tutta la protesta?
ti conviene comunque, come contributi, gg di servizio preruolo, e come fare le cose giuste: il contratto deve partire dal giorno di nomina, punto, che tra l'altro per te è anche quello di servizio
giulia boffa- Admin
ah ecco, grazie cara...al servizio preruolo e ai contributi nemmeno avevo pensato!
giulia boffa ha scritto:ti conviene comunque, come contributi, gg di servizio preruolo, e come fare le cose giuste: il contratto deve partire dal giorno di nomina, punto, che tra l'altro per te è anche quello di servizio
A me è già il secondo anno di seguito che la nomina viene fatta il 5 settembre, un lunedì lo scorso anno, un mercoledì quest'anno. Anno scorso anch'io uscita dalla nomina mi sono ''fiondata'' a scuola per la presa di servizio, ma la segretaria mi ha detto che non c'era bisogno che mi scavicolassi, tanto il contratto partiva dal giorno successivo. Quest'anno addirittura al momento della nomina l'impiegata del provveditorato ha specificato che avrei dovuto prendere servizio il giorno successivo. E invece dalle tue parole Giulia mi sembra di capire che non è così, ma che il contratto dovrebbe partire dal giorno della nomina. Giusto?
Ad una mia amica, in altra provincia, addirittura è andata peggio, con nomina il venerdì e presa di servizio solo il lunedì successivo....ma quale è la legge nello specifico?????
Grace75- Messaggi : 167
il contratto parte dal giorno di nomina, in effetti quello è un giorno di servizio, anche se qualcuno non è d'accordo, infatti c'è il discorso che devi chiedere permesso non retribuito a scuola per andare alle convocazioni , ma se prendi nomina il giorno va pagato, ancor di più se fai presa di servizio, purtroppo una normativa chiara non c'è, c'è solo il buon senso che detta che la nomina andrebbe fatta dal 1 settembre e che quelle fatte dopo hanno bisogno di presa di servizio immediata, perché l'attività didattica comincia il 1 settembre con il collegio
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:il contratto parte dal giorno di nomina, in effetti quello è un giorno di servizio, anche se qualcuno non è d'accordo, infatti c'è il discorso che devi chiedere permesso non retribuito a scuola per andare alle convocazioni , ma se prendi nomina il giorno va pagato, ancor di più se fai presa di servizio, purtroppo una normativa chiara non c'è, c'è solo il buon senso che detta che la nomina andrebbe fatta dal 1 settembre e che quelle fatte dopo hanno bisogno di presa di servizio immediata, perché l'attività didattica comincia il 1 settembre con il collegio
Scusa che vuol dire ''devi chiedere permesso non retribuito a scuola per andare alle convocazioni , ma se prendi nomina il giorno va pagato'' come faccio a chiedere giorno di permesso se ancora non so con certezza SE avrò l'incarico e soprattutto DOVE.
mi riferivo a chi viene convocato mentre sta svolgendo supplenza
giulia boffa- Admin
Ho capito, ma per chi invece ha la convocazione ed è disoccupato in quel periodo, dovrebbe comunque avere il contratto dal giorno della nomina??Grazie
sì, dovrebbe
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» data inizio contratto
» Data inizio contratto
» Data inizio contratto spezzone
» Errore nella data d'inizio contratto
» DATA INIZIO CONTRATTO PROCEDURA ABILITAZIONE
» Data inizio contratto
» Data inizio contratto spezzone