40 anni per partecipare?
+9
sos
gugu
lallaorizzonte
Giuseppe54
Silviaprof
farfalla71
elislov
Albith
enzoc
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
40 anni per partecipare?
Ma in base al Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.
Articolo 2.
Requisiti generali.
1. Possono accedere agli impieghi civili delle pubbliche amministrazioni i soggetti che posseggono i seguenti requisiti generali:
omissis
2) età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 40.
Cioe' noi dal 1972 siamo tagliati fuori?
ma non era abrograta questo DM
Articolo 2.
Requisiti generali.
1. Possono accedere agli impieghi civili delle pubbliche amministrazioni i soggetti che posseggono i seguenti requisiti generali:
omissis
2) età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 40.
Cioe' noi dal 1972 siamo tagliati fuori?
ma non era abrograta questo DM
enzoc- Messaggi : 61
Re: 40 anni per partecipare?
Sì, è un errore: Lalla, in altro topic, ha detto che la redazione di orizzontescuola ha già avvisato il MIUR.
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:Sì, è un errore: Lalla, in altro topic, ha detto che la redazione di orizzontescuola ha già avvisato il MIUR.
Scusate ma se nel bando c'è il riferimento ad un articolo di legge abrogato, il bando è attaccabile sul piano legale... non oso pensare quali altre imprecisioni siano presenti...
elislov- Messaggi : 233
scusate ce un limite d'età per partecipare al concorso?....io ho 41 anni potrò parteciparvi?
farfalla71- Messaggi : 40
Anche io vorrei saperlo; ho 42 anni, son invecchiata nelle gae; prima di cominciare a studiare, vorrei certezze.
Silviaprof- Messaggi : 3
farfalla71 ha scritto:scusate ce un limite d'età per partecipare al concorso?....io ho 41 anni potrò parteciparvi?
Tranquilli/e è dal '97 che è stato abrogato l'articolo di legge (è incostituzionale) a cui fa riferimento il bando: anche nel concorso del '99 uno poteva partecipare senza aver alcun vincolo di limite di età! E' un errore marchiano dell'amministrazione, che sembra non essere al corrente che dal '97 per accedere alla PA tramite concorso l'età inferiore ai 40 anni non è un prerequisito; oppure è stato fatto apposta per creare caos e discriminazione. D'altronde il ministro voleva mettere delle quote di posti per coloro che hanno meno di 30 anni. Potete parteciparvi.
chi mi sa dire se i diplomati magistrale senza abilitazione, possono partecipare a questo concorso?
grazie.
grazie.
Giuseppe54- Messaggi : 2
elislov ha scritto:Albith ha scritto:Sì, è un errore: Lalla, in altro topic, ha detto che la redazione di orizzontescuola ha già avvisato il MIUR.
Scusate ma se nel bando c'è il riferimento ad un articolo di legge abrogato, il bando è attaccabile sul piano legale... non oso pensare quali altre imprecisioni siano presenti...
tante ;-)
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:elislov ha scritto:Albith ha scritto:Sì, è un errore: Lalla, in altro topic, ha detto che la redazione di orizzontescuola ha già avvisato il MIUR.
tante ;-)
Contenta per le imprecisioni?!
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:elislov ha scritto:Albith ha scritto:Sì, è un errore: Lalla, in altro topic, ha detto che la redazione di orizzontescuola ha già avvisato il MIUR.
tante ;-)
no, io no. mi sarebbe piaciuto un bando che rispettasse fino in fondo la normativa, e invece è stato fatto solo in parte
Sarebbe interessante sapere cos'altro c'è di impreciso...
sos- Messaggi : 420
lallaorizzonte ha scritto:gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:elislov ha scritto:Albith ha scritto:Sì, è un errore: Lalla, in altro topic, ha detto che la redazione di orizzontescuola ha già avvisato il MIUR.
tante ;-)
no, io no. mi sarebbe piaciuto un bando che rispettasse fino in fondo la normativa, e invece è stato fatto solo in parte
Perchè farlo così male, per incapacità o per rendere il concorso un concorso ad ostacoli, con ricorsi e controricorsi come il TFA o il concorso da DS?
elislov ha scritto:
Perchè farlo così male, per incapacità o per rendere il concorso un concorso ad ostacoli, con ricorsi e controricorsi come il TFA o il concorso da DS?
Lucrezia Stellacci, Capo Dipartimento per l’Istruzione del MIUR in una intervista a Tuttoscuola ha dichiarato ". Il precedente concorso del ‘98 è stato preparato, quanto a scrittura dei programmi d’esame, tabella dei titoli e bando, in circa due anni, per bandire quest’ultimo ci abbiamo impiegato un mese”.
ecco la risposta al motivo per cui il bando è impreciso.
lallaorizzonte ha scritto:elislov ha scritto:
Lucrezia Stellacci, Capo Dipartimento per l’Istruzione del MIUR in una intervista a Tuttoscuola ha dichiarato ". Il precedente concorso del ‘98 è stato preparato, quanto a scrittura dei programmi d’esame, tabella dei titoli e bando, in circa due anni, per bandire quest’ultimo ci abbiamo impiegato un mese”.
ecco la risposta al motivo per cui il bando è impreciso.
Ma posto che il bando del 1999 è formalmente perfetto, non sarebbe bastato pubblicare quello di nuovo? I programmi non mi sembrano poi così diversi.
gugu- Messaggi : 39712
maria756 ha scritto:Ho il mio ragazzo nella stessa situazione...47 anni è siamo incerti se possa partecipare o meno, ho chiamato l'associazione Anief e mi hanno detto che la norma che avete citato abroga quuella precedente quindi si può tranquillamente partecipare
notizia che avresti trovato in anteprima su Orizzonte Scuola, che ha sollevato il problema
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
aleanto ha scritto:Non deve essere rilasciata una nota/circolare/messaggio in una bottiglia dal MIUR?
come già detto in altri topic, noi l'abbiamo richiesta. se arriverà tanto meglio
lallaorizzonte ha scritto:
come già detto in altri topic, noi l'abbiamo richiesta. se arriverà tanto meglio
e se non arriva?
enzoc- Messaggi : 61
enzoc ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:
e se non arriva?
prenderemo in considerazione la legislazione vigente, in cui il limite di età non è presente
Argomenti simili
» CHI HA PIU' DI 40 ANNI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO DOCENTI?
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» lettera M, scelta regione concorso straordinario ruolo
» Potrà partecipare al concorso chi ha 3 anni di servizio ma si è dimenticato di inserirsi nelle graduatorie d'istituto?
» Chi raggiunge i tre anni grazie ad un anno in scuola statale francese a quale concorso può partecipare?
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» lettera M, scelta regione concorso straordinario ruolo
» Potrà partecipare al concorso chi ha 3 anni di servizio ma si è dimenticato di inserirsi nelle graduatorie d'istituto?
» Chi raggiunge i tre anni grazie ad un anno in scuola statale francese a quale concorso può partecipare?
Pagina 1 di 1