A tempo indeterminato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
A tempo indeterminato
Mi hanno proposto di lavorare per alcune h in una scuola paritaria a T.I., cosa comporterebbe tale contratto?
angie- Messaggi : 2687
Re: A tempo indeterminato
la cosa più importante: sei abilitata?angie ha scritto:Mi hanno proposto di lavorare per alcune h in una scuola paritaria a T.I., cosa comporterebbe tale contratto?
che sei assunta sempre, devi seguire le regole stabilite dal contratto che applica la scuola.
Se e quando troverai di meglio, avrai la possibilità di licenziarti; tieni presente che avrai diritto a tutti i punti annuali.
eutelia75- Messaggi : 1105
eutelia75 ha scritto:la cosa più importante: sei abilitata?angie ha scritto:Mi hanno proposto di lavorare per alcune h in una scuola paritaria a T.I., cosa comporterebbe tale contratto?
che sei assunta sempre, devi seguire le regole stabilite dal contratto che applica la scuola.
Se e quando troverai di meglio, avrai la possibilità di licenziarti; tieni presente che avrai diritto a tutti i punti annuali.
Sì, sono abilitata.Posso cmq completare l'orario con le GI e se ricevessi una convoc. da GE su cattedra dovrei licenziarmi? Su spezzone?
Puoi completare, ma il ds della scuola statale non è obbligato a spezzarti la cattedra.
Dec- Moderatore
mentre,se si trattasse di GE dovrei dimettermi dalla parit.?Dec ha scritto:Puoi completare, ma il ds della scuola statale non è obbligato a spezzarti la cattedra.
Se prendi uno spezzone senza superare l'orario cattedra, no.
Dec- Moderatore
Grazie, come sempre, DEC!!
Il contratto a tempo determinato cosa prevede? Quali sono gli obblighi?
Mi sembra di capire che non deve coprire necessariamente 18 h (l'orario completo), ma bastano un tot di ore (5-6-7 ecc..) !?
Se a fine anno scolastico volessi dimettermi? Potre farlo senza problemi?
Mi sembra di capire che non deve coprire necessariamente 18 h (l'orario completo), ma bastano un tot di ore (5-6-7 ecc..) !?
angie ha scritto:Grazie, come sempre, DEC!!
Non tutte le paritarie applicano gli stessi contratti. Devi informarti con la scuola.
Per avere il punteggio non sono necessarie 18 ore.
Anche questo dipende dal contratto. A volte è prevista una penale se ti licenzi durante il contratto. Se a contratto scaduto non vuoi accettare il rinnovo ovviamente puoi farlo senza problemi.
Dec- Moderatore
Per poter rispondere alle supplenze brevi, si può avere un contratto con una cooperativa contemporaneamente come educatore?Se si, che tipo di contratto dovrebbe essere?Si matura punteggio?Più in generale,per poter rispondere alla supplenze, si può lavorare altrove e poi assentarsi per andare a scuola?
Grazie
Grazie
Manu- Messaggi : 42
collaboratore in cooperativa sociale non è incompatibile con l'insegnamento
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia,ma dovrei essere socia della cooperativa per avere un simile contratto?Potresti dirmi dove posso trovare la normativa, per studiarmela bene?Mi dicono che il servizio come educatrice in micronido non dà punteggio per le graduatorie di scuola infanzia e primaria, a te risulta la stessa cosa?Che differenza c'è con quei servizi da educatore che invece danno un punteggio anche minimo?
non occorre essere soci , basta avere contratto di collaborazione a cooperativa sociale; il punteggio come educatrice di nido non esiste, in quanto il nido non rientra in nessun grado scolastico
giulia boffa- Admin
E un contratto a tempo indeterminato part-time presso la cooperativa sociale è compatibile con l'insegnamento? Eventualmente, di quanto dovrebbe essere il monte ore?Grazie mille
Argomenti simili
» LA MARCEGAGLIA HA DETTO: LA SOLUZIONE DEL PRECARIATO NON E' IL TEMPO INDETERMINATO COME HANNO FATTO NELLA SCUOLA DOVE HANNO TRASFORMATO TUTTI I CONTRATTI DA TEMPO DETERMINATO A TEMPO INDETERMINATO!!!!!!!! MA DOVE LE HA LETTE QUESTE BUGIE!!!!
» si può scegliere una provincia per la graduatoria tempo indeterminato e un'altra per quella a tempo determinato?
» E' possibile accettare una supplenza a tempo determinato se si è già dipendenti pubblici a tempo indeterminato?
» Stipendi: diff tra tempo determ. e tempo indeterminato.
» Per DEC - tempo indeterminato
» si può scegliere una provincia per la graduatoria tempo indeterminato e un'altra per quella a tempo determinato?
» E' possibile accettare una supplenza a tempo determinato se si è già dipendenti pubblici a tempo indeterminato?
» Stipendi: diff tra tempo determ. e tempo indeterminato.
» Per DEC - tempo indeterminato
Pagina 1 di 1