Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne

+11
Gabdarg
fog5555
Caligolas
bau
Louis17
aurora_pinksky
cornice
anna1222
docensdocens
moby977
micgabrio
15 partecipanti

Andare in basso

Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Empty Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne

Messaggio Da micgabrio Gio Set 27, 2012 11:30 pm

Salve ragazzi avrei bisogno di un chiarimento:
vorrei prendere l'abilitazione all'insegnamento in Spagna, sono laureato in Lettere moderne (classe 16S). C'è qualcuno che era nella mia stessa situazione e si è abilitato in Spagna? Qual'è l'iter da seguire ma soprattutto a quale indirizzo del Master en Profesorado corrisponderebbero le classi di concorso a043 (Italiano, storia ed educazione civica nelle suole medie) a050 (Materie letterarie e storia negli istituti di Istruzione Secondaria di Secondo grado? Se per altre classi di concorso si riesce a trovare facilmente un indirizzo corrispondente per queste mi risulta difficile. Qualcuno nella mia stessa situazione si è abilitato e poi ha ottenuto il riconoscimento in Italia? Grazie!

micgabrio

Torna in alto Andare in basso

Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Empty Re: Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne

Messaggio Da moby977 Dom Ott 14, 2012 6:13 pm

Ciao micgabrio. Pure io sono interessata all'abilitazione in Spagna (A043). Hai novità?

moby977

Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Empty Re: Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne

Messaggio Da micgabrio Mar Ott 16, 2012 6:37 pm

Ciao moby977 ancora nulla. Le agenzie che propongono di occuparsi della pratica (dietro lauto compenso) mi assicurano che previo il sostenimento di misure compensative potrei frequentare il Master spagnolo in Geografia y Historia e ottenere il riconoscimento per la a043 in Italia ma io non credo sia così semplice. Ho contattato con una mail (anzi due) il Ministero della pubblica istruzione (nella persona di anna maria greco) ma ad oggi nessuna risposta. Potrei provare a chiamare ma al momento aspetto che mi rispondano alla mail.
Se ti va possiamo scambiarci gli indirizzi mail per tenerci aggiornati. Se sai qualcosa anche tu cerca di postare!

Ultima modifica di micgabrio il Mer Ott 17, 2012 1:22 pm - modificato 1 volta.

micgabrio

Messaggio Da moby977 Mar Ott 16, 2012 7:07 pm

micgabrio ha scritto:Ciao moby977 ancora nulla. Le agenzie che propongono di occuparsi della pratica (dietro lauto compenso) mi assicurano che previo il sostenimento di misure compensative potrei frequentare il Master spagnolo in Geografia y Historia e ottenere il riconoscimento per la a043 in Italia ma io non credo sia così semplice. Ho contattato con una mail (anzi due) il Ministero della pubblica istruzione (nella persona di anna maria greco) ma ad oggi nessuna risposta. Potrei provare a chiamare ma al momento aspetto che mi rispondano alla mail.
Se ti va possiamo scambiarci gli indirizzi mail per tenerci aggiornati. Ovviamente se sai qualcosa anche tu cerca di postare!

Puoi darmi il tuo indirizzo?

moby977

Messaggio Da micgabrio Mer Ott 17, 2012 1:24 pm

Ok!

micgabrio

Messaggio Da docensdocens Gio Ott 18, 2012 7:35 pm

ragazzi sarei interessato anche io... ho paura però che l'abilitazione conseguita all'estero non valga più in Italia...un tempo permetteva l'ingresso nelle graduatorie ad esaurimento (il che è ben altro dal TFA!), ora chiuse.
Se riuscite ad avere info più precise, potreste scriverle qui? Grazie!

docensdocens

Messaggio Da anna1222 Gio Ott 25, 2012 9:41 am

Qualcuno si è abilitato in Spagna? ho paura che sia una fregatura

anna1222

Messaggio Da cornice Lun Nov 12, 2012 1:04 am

Mi unisco anch'io.
Sono interessata per le classi di concorso A025 (Disegno e Storia dell'Arte), A028 (Ed. Artistica) e A021 (Discipline Pittoriche).
Come forse s'è capito sono diplomata in Accademi di Belle Arti.
Spero che per noi i cancelli non siano chiusi.
Chi ha news le posti qui gentilmente!!!
Grassie!

cornice

Messaggio Da aurora_pinksky Mar Nov 20, 2012 5:38 pm

salve ragazzi anche io sono interessata sapete darmi notizie in merito??
micgabrio sai qualcosa in proposito??

aurora_pinksky

Messaggio Da Louis17 Mar Gen 08, 2013 1:38 am

Novità?

Louis17

Messaggio Da bau Lun Gen 14, 2013 3:02 pm

Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono novità al riguardo e se magari c'è qualcuno che ha intenzione di costituire un gruppo. io sarei interessata alla A036

bau

Messaggio Da Caligolas Mer Feb 06, 2013 6:44 pm

bau ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono novità al riguardo e se magari c'è qualcuno che ha intenzione di costituire un gruppo. io sarei interessata alla A036

Ciao anch'io sono della A036, ho avviato la procedura per la spagna..se posso esserti d'aiuto chiedi pure...Sono d'accordo nel costituire un gruppo per condividere info

Caligolas

Messaggio Da fog5555 Lun Mag 20, 2013 10:10 pm

C'è qualcuno ? Desidero anch'io informazioni sull'abilitazione in Spagna ...

fog5555

Messaggio Da Caligolas Lun Mag 20, 2013 11:07 pm

fog5555 ha scritto:C'è qualcuno ? Desidero anch'io informazioni sull'abilitazione in Spagna ...

ciao, a quale classe di concorso sei interessato?

Caligolas

Messaggio Da Gabdarg Mer Mag 29, 2013 1:05 pm

io ho chiesto all'università spagnola per quanto riguarda l'abilitazione per cattedre a043 a050 a051. M a mi hanno detto che la laurea italiana in lettere non è comparabile a quella spagnola e quindi non posso frequentare il loro master abilitante.

Gabdarg

Messaggio Da Francesca80n Mer Feb 17, 2016 7:17 pm

Salve qualcuno che ha ottenuto l'abilitazione per la A036?

Francesca80n

Messaggio Da Corto_Maltese Gio Apr 07, 2016 9:52 am

Buongiorno, c'è stato qualche sviluppo o chiarimento in tal senso? Condividiamo le magre ma certe informazioni disponibili!

Corto_Maltese

Messaggio Da ietta Gio Apr 07, 2016 11:09 am

Io sarei interessata ed impelagata all'abilitazione in Romania ma più leggo più mi vengono dubbi....Sto per partire, ho fatto tutto ma mi rimborsano se non parto.. Avete mai sentito dell'agenzia di Cassino universitàromania.EU?

ietta

Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne Empty Tenersi in contatto

Messaggio Da Corto_Maltese Gio Apr 07, 2016 11:13 am

Ciao ietta, mi contatti così almeno ci confrontiamo noi?
Grazie.

Ultima modifica di Corto_Maltese il Gio Apr 07, 2016 12:23 pm - modificato 1 volta.

Corto_Maltese

Messaggio Da ietta Gio Apr 07, 2016 11:21 am

Ti ho inviato mail..

ietta

Messaggio Da ietta Gio Apr 07, 2016 11:33 am

Corto_Maltese ha scritto:Ciao ietta, mi contatti così almeno ci confrontiamo noi? vegedo@hotmail. it (va eliminato lo spazio tra il punto e 'it'; diversamente non potevo inserire la mail nel messaggio)
Grazie.

Ciao, ti ho inviato mail..

ietta

Messaggio Da english Lun Ago 22, 2016 6:11 pm

x Micgabrio: Perché per il riconoscimento c'è bisogno delle agenzie? Non dovrebbe essere automatico?

english

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili