Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?
+3
clem
gage1963
Mariangeles
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?
Salve! So bene quanto controversa sia la questione "perfezionamento/punti a pagamento", così come so che in molti in questo forum vi hanno partecipato. Sto pensando anch'io di "investire/buttare" un po' di soldoni, e spero possiate aiutarmi nella scelta di queste benedette 1500H. Attenendomi al solo titolo, mi interesserebbero della Forcom quelli di 1)Apprendimento e sviluppo della lingua straniera: metodologie didattiche oppure
2)Didattica delle lingue straniere. Mi sembra però di capire che Mnemosine o Eiform siano lievemente più affidabili per quanto riguarda la questione punti e ho letto alcuni pareri che li reputano più seri...chiaramente se così fosse dirotterei sui loro corsi apparentemente più generali (di didattica o giù di lì) pur di illudermi di non aver speso invano, e pace. Quindi domando a voi...poichè spero (probabilmente di illudo) di imparare almeno qualcosina di nuovo e interessante, qualcuno di voi ha frequentato i corsi di Didattica delle lingue Forcom? me li consiglierebbe...o sono davvero tutti figli di una stessa famigerata truffa intellettuale? Grazie mille!!!
P.S. Premetto che non ho ancora alcuna esperienza di servizio.
2)Didattica delle lingue straniere. Mi sembra però di capire che Mnemosine o Eiform siano lievemente più affidabili per quanto riguarda la questione punti e ho letto alcuni pareri che li reputano più seri...chiaramente se così fosse dirotterei sui loro corsi apparentemente più generali (di didattica o giù di lì) pur di illudermi di non aver speso invano, e pace. Quindi domando a voi...poichè spero (probabilmente di illudo) di imparare almeno qualcosina di nuovo e interessante, qualcuno di voi ha frequentato i corsi di Didattica delle lingue Forcom? me li consiglierebbe...o sono davvero tutti figli di una stessa famigerata truffa intellettuale? Grazie mille!!!
P.S. Premetto che non ho ancora alcuna esperienza di servizio.
Mariangeles- Messaggi : 39
Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?
Ciao , io ho "frequentato " entrambi i corsi da te citati della Forcom e non ho avuto alcun problema nella valutazione agli scorsi aggiornamenti di graduatoria ad esaurimento.
gage1963- Messaggi : 69
Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?
Anche io come gage ho seguito entrambi della Forcom e non ho avuto problemi nell'assegnazione dei titoli in Ge, ora mi sono iscritta al terzo corso.
clem- Messaggi : 168
Grazie a entrambi per le info...Posso chiedervi anche se sono stati pressapoco utili/interessanti?
Mariangeles- Messaggi : 39
Utili? No...
Interessanti? Poco...
Purtroppo ero contro anche io ma notando che gli altri della graduatoria mi superavano proprio con i titoli, mi sono dovuta tutelare anch'io.
Interessanti? Poco...
Purtroppo ero contro anche io ma notando che gli altri della graduatoria mi superavano proprio con i titoli, mi sono dovuta tutelare anch'io.
clem- Messaggi : 168
Scusate ... quindi tra "Apprendimento e sviluppo della lingua straniera: metodologie didattiche" e "Didattica delle lingue straniere" quale mi consigliate e che differenza c'è??? grazie
flor76- Messaggi : 1
io ho fatto soltanto Didattica delle lingue straniere con punteggio caricato. Diciamo che le dispense mi sono servite soltanto come spunto per le lezioni, ma niente di più
Disillusa- Messaggi : 9429
Li ho fatti entrambi - non c'è una grossa differenza tra i due - e non ho imparato assolutamente nulla. Mi sono valsi come punti, e questo è l'unico vantaggio.
gipsy- Messaggi : 186
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Rivista di didattica delle lingue
» lingue: modello A2 pag 4-crocettare o no casella "esclusivamente per coloro che chiedono l’ammissione alle classi delle lingue straniere: di aver svolto un Corso di durata triennale della lingua(36 cfu)ed un Corso di durata biennale della letteratura(24cf
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
» CORSO FORCOM: ESPERIENZE ESAME
» Dubbio Mod.A2 lingue straniere
» lingue: modello A2 pag 4-crocettare o no casella "esclusivamente per coloro che chiedono l’ammissione alle classi delle lingue straniere: di aver svolto un Corso di durata triennale della lingua(36 cfu)ed un Corso di durata biennale della letteratura(24cf
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
» CORSO FORCOM: ESPERIENZE ESAME
» Dubbio Mod.A2 lingue straniere
Pagina 1 di 1