RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA

2 partecipanti

Andare in basso

RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Empty RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA

Messaggio Da Cinzia Boncompagni Dom Set 30, 2012 12:40 pm

Ho dovuto rinuciare, forzatamente perchè costretta dal dirigente scolastico, al comletamento delle 18 ore previste, poichè insegno già 10 ore in una scuola paritaria nella classe di concorso A032.
Ero l'avente diritto, in quanto convocata ufficialmente dalla Scuola in questione. per 18 ore nella classe di concorso AG77.
La forzatura è stata motivata con il fatto che facendo un part-time da un'altra parte non potevo avere le altre 8 ore che mi sarebbero spettate di diritto.
Chiaramente dopo la mia rinucia forzata le 18 ore sono andatte completamente all'insegnante che era dopo di me in graduatoria e presente alla convocazione.
Penso invece che si sia trattato dell'ennesima dimostrazione della furberia di un dirigente scolastico che non ha voluto spezzare le 18 ore disponibili in due insegnanti, cosa che aveva già fatto nei giorni precedenti con altri classi di concorso per strumento.
Tra l'altro la classe di concorso A032 svolge l'orario nel mattino, mentre la classe AG77 nel pomeriggio. Quindi non ci sarebbe stato neppure uno stravolgimento di orari tra le due scuole.
E' giusto? Io ho letto l'art. 4 comma 1 del decreto sulle suplenze e mi pare di aver capito che il frazionamento può essere fatto senza problemi.
In conclusione mi è stato detto che non ho diritto a comletare l'orario cattedra (18 ore) perchè ho un part time nella scuola paritaria. Ma se avessi detto che avevo uno spezzone in un'altra scuola statale anzichè utilizzare la parola "part-time", avrei avuto diritto o no a questo ore? (tra l'altro gli spezzoni sono contratti part-time).
Vorrei inoltre sapere se quanto mi è stato detto è riportato nero su bianco da qualche parte ( articolo di legge, contratti di lavoro ecc.) in modo da essre al corrente per il futuro di quello che può o meno essere un mio diritto.
Potete inviarmi qualcosa per capire quello che mi è successo?

Cinzia Boncompagni

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Empty Re: RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA

Messaggio Da stero Dom Set 30, 2012 1:10 pm

teoricamente se hai un contratto in una scuola paritaria il DS non è tenuto a spezzare la cattedra, puoi invece bal contrario completare con una scuola paritaria. In pratica però a volte lo fanno. Trovi le indicazioni normative su la pagina OS. Mi dispiace, magari avrai più fortuna con uno spezzone. Comunque tieni presente che dovranno rinominare dopo la pubblicazione delle nuove GI e forse qualcosa cambierà

stero

RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA Empty Re: RINUNCIA FORZATA COMPLETARE ORARIO CATTEDRA

Messaggio Da Cinzia Boncompagni Dom Set 30, 2012 4:36 pm

Ti ringrazio per la risposta puoi indicarmi dove trovo la pagina OS.
Grazie

Cinzia Boncompagni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili