Data preselettiva
+11
docente76
mariamari
sciurella
Kle
formaggino
giulia boffa
Sweptaway80
ZzaZza
greta2010
lallaorizzonte
gugu
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Data preselettiva
Poiché il giorno d'esame sarebbe non pagato e visto che i test potrebbero essere svolti anche nelle scuole c'è possibilità che il tutto si svolga il pomeriggio?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Data preselettiva
il fatto che sia non pagato è un problema del candidato.
poichè ci si aspetta una grossa affluenza saranno previste più sessioni, a partire dalle 8 del mattino.
poichè ci si aspetta una grossa affluenza saranno previste più sessioni, a partire dalle 8 del mattino.
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:il fatto che sia non pagato è un problema del candidato.
;-)
Già. Si potrebbero comunque fare il 27 e 28 dicembre. Niente problemi per chi insegna, sono due giorni lavorativi per tutti...
Se la prova dovesse svolgersi nel proprio giorno libero cosa fare: non chiedere nulla o chiedere comunque il giorno in caso di consigli di classe straordinari o altri eventi urgenti?
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:
Se la prova dovesse svolgersi nel proprio giorno libero cosa fare: non chiedere nulla o chiedere comunque il giorno in caso di consigli di classe straordinari o altri eventi urgenti?
questa è una domanda interessante. l'unico evento urgente che mi viene in mente è appunto il consiglio di classe straordinario, che per quanto straordinario possa essere difficilmente può essere dalla mattina al pomeriggio.
credo che in ogni caso si tratterà di situazioni gestibili
Se in migliaia in quei giorni chiederemo un permesso non retribuito, sai che risparmio per l'amministrazione?
Sarebbe troppo poter sperare di fare le preselezioni durante le vacanze di Natale. Non c'è un modo per far pervenire tale richiesta al Ministero?
Sarebbe troppo poter sperare di fare le preselezioni durante le vacanze di Natale. Non c'è un modo per far pervenire tale richiesta al Ministero?
greta2010- Messaggi : 1499
greta2010 ha scritto:Se in migliaia in quei giorni chiederemo un permesso non retribuito, sai che risparmio per l'amministrazione?
non credo che l'amministrazione si curi a tal punto del risparmio
Ma un permesso non retribuito per partecipare ad un corcorso interrompe l'anzianità di servizio? E' anche un giorno in meno ai fini del punteggio (io ho un contratto fino a gennaio)?
esattogreta2010 ha scritto:Ma un permesso non retribuito per partecipare ad un corcorso interrompe l'anzianità di servizio? E' anche un giorno in meno ai fini del punteggio (io ho un contratto fino a gennaio)?
Non si può chiedere un giorno di ferie visto che comunque da quest'anno non ce le pagheranno più?
ZzaZza- Messaggi : 919
ZzaZza ha scritto:Non si può chiedere un giorno di ferie visto che comunque da quest'anno non ce le pagheranno più?
certo, ci si organizza con i colleghi
Ciao, scusate, cosa comporta chiedere un giorno di permesso non retribuito? in che senso è un giorno in meno ai fini del servizio e in che senso si interrompe l'anzianitò? ci sono altre cose legate al permesso nn retribuito che dovrei sapere?
Sweptaway80- Messaggi : 400
è un giorno senza contratto, da disoccupato
giulia boffa- Admin
e quindi? cosa succede? che devo rifirmare di nuovo il contratto quando ritorno a scuola? ma se io prendo un giorno di permesso nn retribuito il 13 ottobre, e poi eventualmente altri tre per le prove del concorso, riesco a maturare i 12 punti? (ho il contratto al 31 agosto).
io dovrei chiedere un permesso non retribuito per un viaggio prenotato prima di firmare il contratto... è possibile oppure non rientra nella normativa?
io dovrei chiedere un permesso non retribuito per un viaggio prenotato prima di firmare il contratto... è possibile oppure non rientra nella normativa?
Ultima modifica di Sweptaway80 il Lun Ott 01, 2012 5:46 pm - modificato 1 volta.
Sweptaway80 ha scritto:e quindi? cosa succede?
senza contratto perchè dovresti chiedere permesso? non capisco scusa
giulia boffa- Admin
No, allora, io ho prenotato questo viaggio, poi ho firmato il contratto e adesso devo chiedere un giorno per poter partire per quel viaggio... è possibile oppure no?
riesco lo stesso a maturare il 12 punti? è un contratto al 31 agosto e calcola che ipoteticamente potrei anche prendere altri 3gg. per le prove del concorso... insomma, 4gg. di permesso nn retribuito dal 18 settembre al 31 agosto cosa comportano??
riesco lo stesso a maturare il 12 punti? è un contratto al 31 agosto e calcola che ipoteticamente potrei anche prendere altri 3gg. per le prove del concorso... insomma, 4gg. di permesso nn retribuito dal 18 settembre al 31 agosto cosa comportano??
sì che è possibile
non comportano nulla per il punteggio, i 12 pp ci sono tutti
non comportano nulla per il punteggio, i 12 pp ci sono tutti
giulia boffa- Admin
sicura che ci sono tutti i 12 punti? scusa se insisto... quindi, a livello pratico, perdo "solo" i soldi di quelle giornate?
Puoi stare tranquilla. Per maturare 12 punti bastano 166 giorni (cioè 5 mesi più sedici giorni).
Il mio caso è diverso perchè non ho un incarico annuale, ma quest'anno lavoro con le supplenze e quindi devo preoccuparmi di mettere insieme 166 giorni, altrimenti non avrò 12 punti, ma qualcosa in meno. Perciò avevo chiesto a Lalla se si interrompe il servizio. Tre o quattro giorni in meno possono fare la differenza, a volte anche uno.
Il mio caso è diverso perchè non ho un incarico annuale, ma quest'anno lavoro con le supplenze e quindi devo preoccuparmi di mettere insieme 166 giorni, altrimenti non avrò 12 punti, ma qualcosa in meno. Perciò avevo chiesto a Lalla se si interrompe il servizio. Tre o quattro giorni in meno possono fare la differenza, a volte anche uno.
greta2010 ha scritto:Puoi stare tranquilla. Per maturare 12 punti bastano 166 giorni (cioè 5 mesi più sedici giorni).
Greta io sono nella tua stessa situazione... e noi se volgiamo far valere l'anno come pre-ruolo di giorni non dobbiamo farn 166 (che assicurano solo i 12 punti) ma 180...
Kle- Messaggi : 1091
Si, purtroppo dobbiamo contare i singoli giorni. Speriamo bene!
Quindi restano solo 2 possibilità, cioè chiedere un giorno di ferie oppure un permesso non retribuito?
Grazie.
Grazie.
Ospite- Ospite
Sapete quanto tempo prima verrà comunicata la data della prova preselettiva?
sciurella- Messaggi : 65
ma per fare il concorso senza prendere un giorno di permesso nn retribuito si può chied un giorno di congedo parentale(astensione facoltativa)?
mariamari- Messaggi : 564
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Data per la prova preselettiva
» Cosa fare se data parto coincide con data orale concorso?
» data e luogo prova preselettiva
» Aiuto: probabile coincidenza data preselettiva e orale TFA
» a quanti di voi risulta cambiata la data della prova preselettiva???
» Cosa fare se data parto coincide con data orale concorso?
» data e luogo prova preselettiva
» Aiuto: probabile coincidenza data preselettiva e orale TFA
» a quanti di voi risulta cambiata la data della prova preselettiva???
Pagina 1 di 2