è arrivata una convocazione da Istanbul
+2
mirko.vi
nelly7
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
è arrivata una convocazione da Istanbul
Ciao a tutti!!
sono una docente non di ruolo a Bologna in Artistica e sto lavorando con uno spezzone di 10 ore avuto dalle convocazioni del provveditorato...Qualche giorni dopo l'inizio dell'incarico mi è arrivata una mail dalla scuola italiana di Istanbul per una supplenza fino al 30/giugno per 8 ore.
La prima convocazione dall'estero!!! avrei voluto accettare ma sono stata frenata da quanto scritto nella comunicazione:
"Si ricorda che l’eventuale immissione in ruolo o l’eventuale conferimento di supplenza fino al termine delle attività didattiche e oltre in territorio metropolitano costituiscono condizione ostativa per l’accettazione. La. S.V. dovrà pertanto dichiarare sotto la propria responsabilità di non trovarsi in una delle condizioni sopra menzionata."
La scuola ha voluto una risposta entro 24 ore e quindi non ho avuto tempo di cercare informazioni su questa clausula...al sindacato non sapevano nulla e non conosco nessuno che ha già accettato una supplenza all'estero.
Ma mi chiedo: possibile??? non potevo abbandonare l'incarico in Italia e accettare!!???
chi sa come funziona???
Grazie ciao!
sono una docente non di ruolo a Bologna in Artistica e sto lavorando con uno spezzone di 10 ore avuto dalle convocazioni del provveditorato...Qualche giorni dopo l'inizio dell'incarico mi è arrivata una mail dalla scuola italiana di Istanbul per una supplenza fino al 30/giugno per 8 ore.
La prima convocazione dall'estero!!! avrei voluto accettare ma sono stata frenata da quanto scritto nella comunicazione:
"Si ricorda che l’eventuale immissione in ruolo o l’eventuale conferimento di supplenza fino al termine delle attività didattiche e oltre in territorio metropolitano costituiscono condizione ostativa per l’accettazione. La. S.V. dovrà pertanto dichiarare sotto la propria responsabilità di non trovarsi in una delle condizioni sopra menzionata."
La scuola ha voluto una risposta entro 24 ore e quindi non ho avuto tempo di cercare informazioni su questa clausula...al sindacato non sapevano nulla e non conosco nessuno che ha già accettato una supplenza all'estero.
Ma mi chiedo: possibile??? non potevo abbandonare l'incarico in Italia e accettare!!???
chi sa come funziona???
Grazie ciao!
nelly7- Messaggi : 4
Re: è arrivata una convocazione da Istanbul
Grazie Mirko! ho letto... ma allora come si fa?...l'anno prossimo si rifiuta lo spezzone alla convocazione aspettando che le scuole all'estero chiamino..è un rischio...
io comunque di storie di insegnanti che lasciano il lavoro in italia per andare ad insegnare fuori ne ho sentite...
io comunque di storie di insegnanti che lasciano il lavoro in italia per andare ad insegnare fuori ne ho sentite...
scusate la fretta.... Italia
Nelly se vuoi lavorare all'estero dovresti rifiutare a supplenza da provveditorato e anche da istituti italiani che ti propongono fino al 30.06.
Io prima sentirei all'estero se c'è la reale possibilità di fare supplenza e poi ti muovi di conseguenza, anche se un certo grado di rischio c'è.
Io ho scelto scuole che hanno il calendario australe e sarà ancora più difficile entrare perché il preside mi saprà dire solo a febbraio se han bisogno... per il momento ho rifiutato da provveditorato e faccio supplenza da GI fino all'avente diritto, ma se mi propongono di andare avanti fino al 30.06 sono nei guai.
Io prima sentirei all'estero se c'è la reale possibilità di fare supplenza e poi ti muovi di conseguenza, anche se un certo grado di rischio c'è.
Io ho scelto scuole che hanno il calendario australe e sarà ancora più difficile entrare perché il preside mi saprà dire solo a febbraio se han bisogno... per il momento ho rifiutato da provveditorato e faccio supplenza da GI fino all'avente diritto, ma se mi propongono di andare avanti fino al 30.06 sono nei guai.
mirko.vi- Messaggi : 378
Ciao Mirko...immagino la situazione sia difficile...pensavo anch'io di fare la stessa cosa...mi piacerebbe tanto un'esperienza all'estero...vedremo! intanto grazie per la tua disponibilità e in bocca al lupo!
Io ho fatto due anni in Eritrea come insegnante di ruolo. Mi pare che ci fossero anche docenti non di ruolo che raccontassero di aver lasciato supplenze in Italia per accettare quelle all'estero. In ogni caso il Ministero (degli Esteri) è molto disponibile a dare informazioni e presso le sedi sindacali di Roma solitamente c'è una persona che è specializzata solo di questo settore e quindi molto competente. E' vero che quando chiamano dal MAE vogliono una risposta immediata, ma vale la pena informarsi, si tratta di bei soldini.
carmilla mircalla- Messaggi : 4
Mi hanno chiamato da PArigi per una supplenza di 8 ore sulla 51. Pochissimo tempo per decidere. La segretaria mi ha detto 2 cose che mi scoraggiano. La prima è che lo stipendio per 8 ore è di 1200 euro, pochi credo per vivere là (e infatti il collega da sostituire si è dimesso per quello) e la seconda che il contratto è fino alla fine dell'anno salvo il caso in cui chiuda la sede di Asmara e dirottino su PArigi uno degli insegnanti di ruolo in servizio ad Asmare. Vi risultano queste due cose?
platone- Messaggi : 310
Ciao,
scusami se rispondo al tuo post pur non sapendo rispondere alle tue domande.
Piuttosto approfitto per fartene una io:
sono un docente di III fascia - materie tecnico-scientifiche (Informatica, elettronica, etc.), ho possibilità di dare la mia disponibilità per l'estero? tu come hai fatto?
grazie.
scusami se rispondo al tuo post pur non sapendo rispondere alle tue domande.
Piuttosto approfitto per fartene una io:
sono un docente di III fascia - materie tecnico-scientifiche (Informatica, elettronica, etc.), ho possibilità di dare la mia disponibilità per l'estero? tu come hai fatto?
grazie.
zichichi1- Messaggi : 7
Qualcuno sa fino a che posizione hanno convocato da Istanbul per a043, a050 e a051?
simo87- Messaggi : 47
Argomenti simili
» USR Campania: novità?
» per Lalla email convocazione orale nn arrivata
» Infanzia Campania: arrivata mail convocazione...facciamo un gruppo???
» Arrivata la convocazione per l'orale dell'A012 nella mia regione: le calende di ottobre 2022
» PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO
» per Lalla email convocazione orale nn arrivata
» Infanzia Campania: arrivata mail convocazione...facciamo un gruppo???
» Arrivata la convocazione per l'orale dell'A012 nella mia regione: le calende di ottobre 2022
» PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO
Pagina 1 di 1