Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna

4 partecipanti

Andare in basso

Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Empty Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna

Messaggio Da C107jsi Dom Set 30, 2012 10:47 pm

Salve,

mi sono appena iscritta, volevo sapere se ci sono marchigiani che intendono fare il concorso in Emilia Romagna per confrontarci e eventualmente organizzarci per andare insieme alla prova preselettiva

io sono della provincia di Ancona, penso di concorrere per la primaria(diploma psico-pedagogico) in quanto per la A036 mi mancano due esami di sociologia(sono laureata in filosofia), anche se poi ci sono pochissimi posti per questa classe, se non sbaglio in regioni molto lontane dalla mia

Inoltre vorrei chiedere ai marchigiani presenti dove intendono fare il concorso se nelle marche (primaria 57 posti ) oppure altrove

Restiamo in contatto
Grazie

C107jsi

Torna in alto Andare in basso

Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Empty Re: Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna

Messaggio Da C107jsi Dom Set 30, 2012 10:50 pm

Ah devo aggiungere che sono ancora indecisa

(le alternative alla regione di residenza sono in primis Emilia Romagna oppure il Lazio)

oppure resterò qui nelle marche ma non lo so, rientrare nei primi 57 non e' la stessa cosa che rientrare tra i primi 311 o 411 del lazio
un po' piu di possibilità andando fuori ci sono o sbaglio?

Fatemi sapere la vostra....

C107jsi

Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna Empty Re: Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna

Messaggio Da chyary Lun Ott 01, 2012 8:54 am

Io credo che la pecentuale di "riuscita" in riferimento ai posti dipenda molto anche dal numero di partecipanti in quella regione.

chyary

Messaggio Da FRANCY2 Lun Ott 01, 2012 9:14 am

dipende, 57 su 300 partecipanti sono circa il 20%, 411 su 5000 sono circa l'8%

FRANCY2

Messaggio Da chyary Lun Ott 01, 2012 9:38 am

FRANCY2 ha scritto:dipende, 57 su 300 partecipanti sono circa il 20%, 411 su 5000 sono circa l'8%
Esatto.

chyary

Messaggio Da C107jsi Lun Ott 01, 2012 7:44 pm

Si, infatti...proprio questo pomeriggio stavo parlando di questo con alcuni amici....il numero dei partecipanti al concorso

si anche questo è da tenere in considerazione

C107jsi

Messaggio Da Gengis Mar Ott 02, 2012 1:44 pm

Le variabili da considerare sono tante, è inutile starci a pensare troppo. Alla fine è un rischio tanto andare fuori (nelle regioni dove i posti a concorso sono maggiori) quanto concorrere nella propria regione.

Vai a sapere quale possa essere la scelta giusta (o, meglio, più "fortunata" in termini di risultato).

Inoltre, bisogna chiedersi anche a quanto si è disposti a rinunciare andando fuori (in termini di affetti, abitudini e qualità della vita). Io lo darò nelle Marche, alla fin fine, proprio per queste considerazioni.

Gengis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili