Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna
Salve,
mi sono appena iscritta, volevo sapere se ci sono marchigiani che intendono fare il concorso in Emilia Romagna per confrontarci e eventualmente organizzarci per andare insieme alla prova preselettiva
io sono della provincia di Ancona, penso di concorrere per la primaria(diploma psico-pedagogico) in quanto per la A036 mi mancano due esami di sociologia(sono laureata in filosofia), anche se poi ci sono pochissimi posti per questa classe, se non sbaglio in regioni molto lontane dalla mia
Inoltre vorrei chiedere ai marchigiani presenti dove intendono fare il concorso se nelle marche (primaria 57 posti ) oppure altrove
Restiamo in contatto
Grazie
mi sono appena iscritta, volevo sapere se ci sono marchigiani che intendono fare il concorso in Emilia Romagna per confrontarci e eventualmente organizzarci per andare insieme alla prova preselettiva
io sono della provincia di Ancona, penso di concorrere per la primaria(diploma psico-pedagogico) in quanto per la A036 mi mancano due esami di sociologia(sono laureata in filosofia), anche se poi ci sono pochissimi posti per questa classe, se non sbaglio in regioni molto lontane dalla mia
Inoltre vorrei chiedere ai marchigiani presenti dove intendono fare il concorso se nelle marche (primaria 57 posti ) oppure altrove
Restiamo in contatto
Grazie
C107jsi- Messaggi : 81
Re: Gruppo Marchigiani concorso in Emilia Romagna
Ah devo aggiungere che sono ancora indecisa
(le alternative alla regione di residenza sono in primis Emilia Romagna oppure il Lazio)
oppure resterò qui nelle marche ma non lo so, rientrare nei primi 57 non e' la stessa cosa che rientrare tra i primi 311 o 411 del lazio
un po' piu di possibilità andando fuori ci sono o sbaglio?
Fatemi sapere la vostra....
(le alternative alla regione di residenza sono in primis Emilia Romagna oppure il Lazio)
oppure resterò qui nelle marche ma non lo so, rientrare nei primi 57 non e' la stessa cosa che rientrare tra i primi 311 o 411 del lazio
un po' piu di possibilità andando fuori ci sono o sbaglio?
Fatemi sapere la vostra....
Io credo che la pecentuale di "riuscita" in riferimento ai posti dipenda molto anche dal numero di partecipanti in quella regione.
chyary- Messaggi : 290
dipende, 57 su 300 partecipanti sono circa il 20%, 411 su 5000 sono circa l'8%
FRANCY2- Messaggi : 2477
Esatto.FRANCY2 ha scritto:dipende, 57 su 300 partecipanti sono circa il 20%, 411 su 5000 sono circa l'8%
chyary- Messaggi : 290
Si, infatti...proprio questo pomeriggio stavo parlando di questo con alcuni amici....il numero dei partecipanti al concorso
si anche questo è da tenere in considerazione
si anche questo è da tenere in considerazione
Le variabili da considerare sono tante, è inutile starci a pensare troppo. Alla fine è un rischio tanto andare fuori (nelle regioni dove i posti a concorso sono maggiori) quanto concorrere nella propria regione.
Vai a sapere quale possa essere la scelta giusta (o, meglio, più "fortunata" in termini di risultato).
Inoltre, bisogna chiedersi anche a quanto si è disposti a rinunciare andando fuori (in termini di affetti, abitudini e qualità della vita). Io lo darò nelle Marche, alla fin fine, proprio per queste considerazioni.
Vai a sapere quale possa essere la scelta giusta (o, meglio, più "fortunata" in termini di risultato).
Inoltre, bisogna chiedersi anche a quanto si è disposti a rinunciare andando fuori (in termini di affetti, abitudini e qualità della vita). Io lo darò nelle Marche, alla fin fine, proprio per queste considerazioni.
Gengis- Messaggi : 237
Argomenti simili
» TFA EMILIA ROMAGNA
» scegliere le marche: 2000 posti vacanti
» Contattato da USR Emilia Romagna
» info emilia romagna
» A13 Lombardia / a11 emilia Romagna
» scegliere le marche: 2000 posti vacanti
» Contattato da USR Emilia Romagna
» info emilia romagna
» A13 Lombardia / a11 emilia Romagna
Pagina 1 di 1