aiuto per prima supplenza!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto per prima supplenza!
Ciao a tutti! vi scrivo perché sono in difficoltà con la mia prima supplenza (anzi, le mie prime supplenze, dato che le ho accettate entrambe senza pensare). sono due supplenze dalle graduatorie di istituto,una di 2 e una di 5 ore. "fino ad avente diritto". il fatto è che sono in 2 comuni molto distanti tra loro. e appena le ho accettate mi è arrivata un'altra proposta fino ad avente diritto, vicina a casa, e con più ore, che non ho potuto accettare perché ero già impegnata.
è il primo incarico per me.. e tutta questa burocrazia mi sembra una giungla.
avrei alcune domande:
1-il certificato medico alla prima scuola quando lo devo portare?
2-devo fare qualcosa con le istanze online o fanno tutto le scuole?
3-so che fino all'avente diritto vuol dire che siamo in attesa delle nuove graduatorie, ma vorrei capire se poi le scuole mi richiameranno, oppure se dovessi essere io l'avente diritto mi permutano il contratto in automatico.
io vorrei tenere la supplenza di 5 ma non quella di 2 ore. anzi, vorrei prendere quella vicina a casa...
come posso fare?nel contratto di istanze online vedo che il contratto non ha una fine... quindi sarò costretta per tutto l'anno a svolgere quell'incarico?
4-altra cosa... so che un insegnante deve anche organizzare la programmazione ed altri documenti... chi mi dice cosa devo portare? il preside? qualche collega generoso?
temo sinceramente di non farcela... in più poi ci si metterà il tfa a complicarmi tutto.. perché non so come farò a organizzare il tempo..
grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
è il primo incarico per me.. e tutta questa burocrazia mi sembra una giungla.
avrei alcune domande:
1-il certificato medico alla prima scuola quando lo devo portare?
2-devo fare qualcosa con le istanze online o fanno tutto le scuole?
3-so che fino all'avente diritto vuol dire che siamo in attesa delle nuove graduatorie, ma vorrei capire se poi le scuole mi richiameranno, oppure se dovessi essere io l'avente diritto mi permutano il contratto in automatico.
io vorrei tenere la supplenza di 5 ma non quella di 2 ore. anzi, vorrei prendere quella vicina a casa...
come posso fare?nel contratto di istanze online vedo che il contratto non ha una fine... quindi sarò costretta per tutto l'anno a svolgere quell'incarico?
4-altra cosa... so che un insegnante deve anche organizzare la programmazione ed altri documenti... chi mi dice cosa devo portare? il preside? qualche collega generoso?
temo sinceramente di non farcela... in più poi ci si metterà il tfa a complicarmi tutto.. perché non so come farò a organizzare il tempo..
grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
snupina- Messaggi : 2
Re: aiuto per prima supplenza!
1 - alla presa di servizio te lo chiederanno
2 - fanno tutto loro
3 - dovrebbero richiamare se seguono la procedura corretta, nel caso in cui tu fossi l'avente diritto puoi accettare la proroga fino a fine anno
4 - chiedi aiuto ai colleghi se hai bisogno, la programmazione a livello di dipartimento l'hanno già fatta, ti fai dare una copia dei programmi da svolgere per le tue classi
2 - fanno tutto loro
3 - dovrebbero richiamare se seguono la procedura corretta, nel caso in cui tu fossi l'avente diritto puoi accettare la proroga fino a fine anno
4 - chiedi aiuto ai colleghi se hai bisogno, la programmazione a livello di dipartimento l'hanno già fatta, ti fai dare una copia dei programmi da svolgere per le tue classi
Argomenti simili
» Aiuto prima supplenza...
» La prima supplenza….. AIUTO!!!
» Aiuto!!!prima supplenza scuola infanzia
» aiuto! Immissioni: prima dalle GE dello scorso anno o prima da quelle nuove?
» X lalla urgente: le dimissioni da una supplenza breve devono essere presentate prima della convocazione o prima di assumere servizio?
» La prima supplenza….. AIUTO!!!
» Aiuto!!!prima supplenza scuola infanzia
» aiuto! Immissioni: prima dalle GE dello scorso anno o prima da quelle nuove?
» X lalla urgente: le dimissioni da una supplenza breve devono essere presentate prima della convocazione o prima di assumere servizio?
Pagina 1 di 1