concorso per sostegno superiori (A061)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso per sostegno superiori (A061)
Buongiorno.
Sono un docente abilitato in storia dell'arte A061 con specializzazione sostegno. Dato che per la mia classe di abilitazione non è stato indetto il concorso, come posso partecipare per i 25 posti (Lombardia) di sostegno? Su quali argomenti mi dovrei preparare per l'eventuale prova scritta?
Sono un docente abilitato in storia dell'arte A061 con specializzazione sostegno. Dato che per la mia classe di abilitazione non è stato indetto il concorso, come posso partecipare per i 25 posti (Lombardia) di sostegno? Su quali argomenti mi dovrei preparare per l'eventuale prova scritta?
pimpfo85- Messaggi : 83
Re: concorso per sostegno superiori (A061)
Nessuno mi può dare una risposta? So che è una cosa un po' intricata.
Grazie
Grazie
pimpfo85- Messaggi : 83
Scusate, chiedo un aiuto perchè navigo nell'ignoranza: ho sentito dire che per i neoabilitati con il TFA sulla A061 non ci sarà possibilità di insegnare con il sostegno perchè d'ora in poi sarà istituito un canale a parte, è così? Persone che conosco che si sono abilitate con la Siss prima che chiudesse non hanno mai insegnato Storia dell'Arte ma hanno lavorato solo con il sostegno in questi anni...noi non avremo nemmeno questa possibilità?
Grazie a chi voglia illuminarmi sulla questione...
Fenico81- Messaggi : 13
Fenico81 ha scritto:Scusate, chiedo un aiuto perchè navigo nell'ignoranza: ho sentito dire che per i neoabilitati con il TFA sulla A061 non ci sarà possibilità di insegnare con il sostegno perchè d'ora in poi sarà istituito un canale a parte, è così?
ci sarà il corso per conseguire la specializzazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fenico81 ha scritto:
Persone che conosco che si sono abilitate con la Siss prima che chiudesse non hanno mai insegnato Storia dell'Arte ma hanno lavorato solo con il sostegno in questi anni...noi non avremo nemmeno questa possibilità?
speriamo non debba accadere ancora che gli alunni disabili abbiano dei docenti non specializzati. auguriamoci che i corsi per il conseguimento della specializzazione piuttosto vengano avviati al più presto
lallaorizzonte- Moderatore
Concordo in pieno sul fatto che debba esserci uno sbarramento ed una specializzazione anche per il sostegno. Devo dire però che è una brutta sorpresa per me sapere che dovrò concorrere per un altro tfa dopo la corsa ad ostacoli di questo...considerando la situazione un po' particolare della mia classe di concorso, la A061, mi sembra davvero un incubo di porte che si aprono su altre porte chiuse :@
Fenico81- Messaggi : 13
Argomenti simili
» Passaggio Ruolo da Sostegno Medie a Materia Superiori (o a Sostegno Superiori)
» PUNTEGGIO SOSTEGNO SUPERIORI NELLA DOMANDA DI MOBILITA' SOSTEGNO MEDIE
» Punteggio passaggio di ruolo sostegno medie-sostegno superiori
» Assunto su sostegno medie: possibile AP o UTILIZZ. su sostegno superiori?
» Revoca passaggio da sostegno medie a sostegno superiori, urgente!
» PUNTEGGIO SOSTEGNO SUPERIORI NELLA DOMANDA DI MOBILITA' SOSTEGNO MEDIE
» Punteggio passaggio di ruolo sostegno medie-sostegno superiori
» Assunto su sostegno medie: possibile AP o UTILIZZ. su sostegno superiori?
» Revoca passaggio da sostegno medie a sostegno superiori, urgente!
Pagina 1 di 1