concorso per sostegno superiori (A061) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso per sostegno superiori (A061) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso per sostegno superiori (A061) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso per sostegno superiori (A061) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso per sostegno superiori (A061) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso per sostegno superiori (A061) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso per sostegno superiori (A061) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso per sostegno superiori (A061) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso per sostegno superiori (A061) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso per sostegno superiori (A061) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

concorso per sostegno superiori (A061)

4 partecipanti

Andare in basso

concorso per sostegno superiori (A061) Empty concorso per sostegno superiori (A061)

Messaggio Da pimpfo85 Mar Ott 02, 2012 3:27 pm

Buongiorno.
Sono un docente abilitato in storia dell'arte A061 con specializzazione sostegno. Dato che per la mia classe di abilitazione non è stato indetto il concorso, come posso partecipare per i 25 posti (Lombardia) di sostegno? Su quali argomenti mi dovrei preparare per l'eventuale prova scritta?

pimpfo85

Torna in alto Andare in basso

concorso per sostegno superiori (A061) Empty Re: concorso per sostegno superiori (A061)

Messaggio Da pimpfo85 Gio Ott 04, 2012 9:10 am

Nessuno mi può dare una risposta? So che è una cosa un po' intricata.
Grazie

pimpfo85

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso per sostegno superiori (A061) Empty Re: concorso per sostegno superiori (A061)

Messaggio Da Fenico81 Mer Nov 07, 2012 2:32 pm

Scusate, chiedo un aiuto perchè navigo nell'ignoranza: ho sentito dire che per i neoabilitati con il TFA sulla A061 non ci sarà possibilità di insegnare con il sostegno perchè d'ora in poi sarà istituito un canale a parte, è così? Persone che conosco che si sono abilitate con la Siss prima che chiudesse non hanno mai insegnato Storia dell'Arte ma hanno lavorato solo con il sostegno in questi anni...noi non avremo nemmeno questa possibilità?
Grazie a chi voglia illuminarmi sulla questione...

Fenico81

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 07, 2012 3:26 pm

Fenico81 ha scritto:Scusate, chiedo un aiuto perchè navigo nell'ignoranza: ho sentito dire che per i neoabilitati con il TFA sulla A061 non ci sarà possibilità di insegnare con il sostegno perchè d'ora in poi sarà istituito un canale a parte, è così?

ci sarà il corso per conseguire la specializzazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fenico81 ha scritto:
Persone che conosco che si sono abilitate con la Siss prima che chiudesse non hanno mai insegnato Storia dell'Arte ma hanno lavorato solo con il sostegno in questi anni...noi non avremo nemmeno questa possibilità?
Grazie a chi voglia illuminarmi sulla questione...

speriamo non debba accadere ancora che gli alunni disabili abbiano dei docenti non specializzati. auguriamoci che i corsi per il conseguimento della specializzazione piuttosto vengano avviati al più presto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Fenico81 Mer Nov 07, 2012 4:22 pm

Concordo in pieno sul fatto che debba esserci uno sbarramento ed una specializzazione anche per il sostegno. Devo dire però che è una brutta sorpresa per me sapere che dovrò concorrere per un altro tfa dopo la corsa ad ostacoli di questo...considerando la situazione un po' particolare della mia classe di concorso, la A061, mi sembra davvero un incubo di porte che si aprono su altre porte chiuse :@

Fenico81

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili