L'oro e il fango...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'oro e il fango...
Credo che la cosa più grave e pericolosa che possa accadere ai nostri alunni e ai nostri figli in ambito scolastico, sia quella di avere a che fare con un ds disonesto e prepotente, abituato a comandare solo pecore che non hanno il coraggio (nemmeno a 65 anni) di ribellarsi alle ingiustizie e all'abuso di potere tirando fuori un minimo di dignità.
Un ds che si rimangia la parola data ed alza la voce perchè non ammette obiezioni al suo volere e alle sue opinioni non dovrebbe stare in un posto serio e delicato come la scuola...
Fortuna però che esistono anche OTTIMI DS che ci rispettano sempre, ci trattano al pari dei colleghi di ruolo, fanno di tutto per pagarci il corso di recupero che abbiamo deciso di fare gratis perchè lo facciamo per i nostri ragazzi, non ci sono i soldi e non era programmato, e che pregano l'addetta all'orario della scuola in cui lavoravano anni prima a passare il weekend sull'aggiustamento d'orario per noi che (parole di quel DS) "avete tutto il sacrosanto diritto di lavorare perchè siete giovani, amate il vostro lavoro che vi siete scelto e che avete raggiunto con tanti sacrifici e siete la carta vincente della nostra scuola".
Di DS così ne ho incontrati pochi, ma è ripensando proprio a loro che lotto per i miei diritti e vado avanti sempre a testa alta anche quando purtroppo al posto dell'oro c'è fango e solo fango...
Un ds che si rimangia la parola data ed alza la voce perchè non ammette obiezioni al suo volere e alle sue opinioni non dovrebbe stare in un posto serio e delicato come la scuola...
Fortuna però che esistono anche OTTIMI DS che ci rispettano sempre, ci trattano al pari dei colleghi di ruolo, fanno di tutto per pagarci il corso di recupero che abbiamo deciso di fare gratis perchè lo facciamo per i nostri ragazzi, non ci sono i soldi e non era programmato, e che pregano l'addetta all'orario della scuola in cui lavoravano anni prima a passare il weekend sull'aggiustamento d'orario per noi che (parole di quel DS) "avete tutto il sacrosanto diritto di lavorare perchè siete giovani, amate il vostro lavoro che vi siete scelto e che avete raggiunto con tanti sacrifici e siete la carta vincente della nostra scuola".
Di DS così ne ho incontrati pochi, ma è ripensando proprio a loro che lotto per i miei diritti e vado avanti sempre a testa alta anche quando purtroppo al posto dell'oro c'è fango e solo fango...
clem- Messaggi : 168
Re: L'oro e il fango...
Scusa Clem, se vado OT (peraltro il tuo intervento è puntuale e assolutamente condivisibile). Ho visto che lavori su rimini e sei precaria come me. La tua scuola ti ha proposto la modifica di contratto per il discorso della non più fattibile monetizzazione delle ferie? Ho aperto un altro topic nella sezione ferie. Sto cercando di confrontarmi con i colleghi, perchè a quanto pare questa è solo una novità della provincia in cui lavoriamo noi
annari- Messaggi : 1366
Argomenti simili
» news graduatorie istituto
» master per integrazione cfu
» immissioni in ruolo cz
» GAE definitive e loro pubblicazione
» Ingiustizia completamento o loro diritto?
» master per integrazione cfu
» immissioni in ruolo cz
» GAE definitive e loro pubblicazione
» Ingiustizia completamento o loro diritto?
Pagina 1 di 1