collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO!

Andare in basso

collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Empty collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO!

Messaggio Da pita76 Mer Ott 03, 2012 2:22 pm

Buongiorno,
spero che qualcuno possa aiutarmi: esiste un riferimento normativo circa il numero di collaboratori scolastici che devono essere impiegati nella scuola dell'infanzia? Mi spiego meglio: in un istituto che comprende asilo ed elementari con circa 100 iscritti, quanti collaboratori devono esserci, alla luce del fatto che sono iscritti anche bambini portatori di handicap? Vorrei cortesemente sapere se tale normativa farebbe riferimento a "istituto comprensivo" o a "circolo didattico".

Chiedo scusa se mi esprimo in termini non appropriati ma sto facendo questa domanda per una mia amica che ha un problema con la scuola di sua figlia.

Grazie mille.

pita76

Torna in alto Andare in basso

collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO! Empty Re: collaboratori scolastici scuola dell'infanzia AIUTO!

Messaggio Da Ospite Mer Ott 03, 2012 2:59 pm

l'organico "standard" è così composto:
http://www.uglscuola.it/documenti/2012/luglio/tabelle1.pdf

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili