consiglio urgente per supplenza per favore!
+2
paolopaolo
Ollina
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio urgente per supplenza per favore!
grazie alle vostre risposte ho capito che non si possono superare le 18 ore settimanali, ma ora vi espongo il mio problema: ho accettato un contratto di 18 ore sul sostegno in una scuola media e domani devo firmare, ma quest'anno non c'è il SP e dimezzerei il punteggio sulla A051. Secondo voi posso contrattare con il preside una leggera riduzione dell'orario in vista di qualche spezzone nei licei? Cosa fareste al mio posto? Quante ore potrei chiedergli? Rispondetemi per favore, son in ansia...
Ollina- Messaggi : 71
Re: consiglio urgente per supplenza per favore!
Ollina ha scritto:grazie alle vostre risposte ho capito che non si possono superare le 18 ore settimanali, ma ora vi espongo il mio problema: ho accettato un contratto di 18 ore sul sostegno in una scuola media e domani devo firmare, ma quest'anno non c'è il SP e dimezzerei il punteggio sulla A051. Secondo voi posso contrattare con il preside una leggera riduzione dell'orario in vista di qualche spezzone nei licei? Cosa fareste al mio posto? Quante ore potrei chiedergli? Rispondetemi per favore, son in ansia...
no, se chiedi il part time non sarai più contattata per supplenze
paolopaolo- Messaggi : 3104
no no un part time, ma una risuzione oraria, magari 14 ore...
se poi mi arriva uno spezzone, magari di 6 o 12 ore sul liceo, cosa faccio? qualcuno mi risponde?
se hai accettato un contratto di 18 ore, una volta preso servizio devi fare 18 ore oppure chiedi il part-time ma poi non puoi completare.
Diverso il caso in cui tu già hai delle ore (mettiamo il caso 6) e a questo punto ti possono spezzare le 18 per farti completare l'orario.
Diverso il caso in cui tu già hai delle ore (mettiamo il caso 6) e a questo punto ti possono spezzare le 18 per farti completare l'orario.
Ollina ha scritto:no no un part time, ma una risuzione oraria, magari 14 ore...
non c'è modo di fare 14 ore invece di 18, se non chiedere part time
paolopaolo- Messaggi : 3104
"grazie alle vostre risposte ho capito che non si possono superare le 18 ore settimanali"
Io non capisco: chi può fare allora oltre le 18 ore fino ad un massino di 24?
Se si è su uno spezzone di 6 h non si può accettare proposta di altre 18 nelle GI?
E se la 2a proposta di 18 h fosse un sostegno?
Ho letto il regolam delle supplenze ma non riesco a sciogliere i dubbio...
Se si è su uno spezzone di 6 h non si può accettare proposta di altre 18 nelle GI?
laurina- Messaggi : 132
laurina ha scritto:"grazie alle vostre risposte ho capito che non si possono superare le 18 ore settimanali"
se hai spezzone da 6 puoi arrivare a 18. Se ti propongono 18 ore le puoi spezzare per prendere le 12 che incastri permettendo ti fanno arrivare a 18. Idem col sostegno tenendo presente che di solito il sostegno lo dividono al massimo in pezzi da 9+9 oppure 6+6+6, dipende dai casi.
A 24 può arrivare il docente di ruolo, il docente che ha ottenuto in sede di convocazione incarico annuale, il docente che ha ottenuto incarico annuale su spezzone e conserva il diritto al completamento. I supplenti temporanei non possono andare oltre le 18 ore.
se hai spezzone da 6 puoi arrivare a 18. Se ti propongono 18 ore le puoi spezzare per prendere le 12 che incastri permettendo ti fanno arrivare a 18. Idem col sostegno tenendo presente che di solito il sostegno lo dividono al massimo in pezzi da 9+9 oppure 6+6+6, dipende dai casi.
A 24 può arrivare il docente di ruolo, il docente che ha ottenuto in sede di convocazione incarico annuale, il docente che ha ottenuto incarico annuale su spezzone e conserva il diritto al completamento. I supplenti temporanei non possono andare oltre le 18 ore.[/quote]
Ora è chiaro! Grazie!
laurina- Messaggi : 132
scusate, se quindi domani mattina accetto uno spezzone di 9 ore (invece che 18) dovrò poi andarmi a cercare altre 9 ore?
inoltre se domani firmo per 9 ore, le scuole continueranno a contatttarmi o risuterò occupata?
inoltre se domani firmo per 9 ore, le scuole continueranno a contatttarmi o risuterò occupata?
non può rispondermi nessuno? mi date una ltro consiglio? domani si avvicina...
ci riprovo! se accetto un contratto per 9 ore, risulto occupata e non mi chiamano più?
risulti impegnata per 9 ore e ti richiamano per completare
danielam- Messaggi : 152
Se uno accetta ha 12 h di insegnamente e viene contattato da una scuola per un'altra non è mica obbligato ad completare, è considerato sempre occupato e non vi sono sanzioni.
angie- Messaggi : 2687
Per mia esperienza continui a essere chiamata per poter completare l'orario, l'unica cosa: la maggior parte dei presidi non sarà disponibile a rivedere l'orario in corso d'anno, perciò potresti avere difficoltà nel caso in cui l'orario non sia perfettamente compatibile.
Molte scuole chiedono l'orario (anche direttamente alla scuola presso cui stai lavorando) e offrono l'incarico solo se c'è una effettiva compatibilità d'orario.
Non ti so dire se questo sia regolare o se sia un abuso, e in ques'ultimo caso non so consigliarti come evitare di incapparci.
Molte scuole chiedono l'orario (anche direttamente alla scuola presso cui stai lavorando) e offrono l'incarico solo se c'è una effettiva compatibilità d'orario.
Non ti so dire se questo sia regolare o se sia un abuso, e in ques'ultimo caso non so consigliarti come evitare di incapparci.
danielam- Messaggi : 152
Argomenti simili
» URGENTE per favore, sto per accettare supplenza
» Urgente per favore:Supplenza su posto C e maternità
» consiglio urgente supplenza
» CONSIGLIO URGENTE SUPPLENZA!
» consiglio urgente su accettazione supplenza!
» Urgente per favore:Supplenza su posto C e maternità
» consiglio urgente supplenza
» CONSIGLIO URGENTE SUPPLENZA!
» consiglio urgente su accettazione supplenza!
Pagina 1 di 1