Concorso regionale, ma quale provincia?
+3
Pierp
giulia boffa
charman
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso regionale, ma quale provincia?
Sappiamo che il concorso è su base regionale, ma è possibile sapere quali sono le province coinvolte per il ruolo?
charman- Messaggi : 4346
Re: Concorso regionale, ma quale provincia?
non adesso, però se guardi gli organici e le cattedre che c'erano in disponibilità alle nomine a TD al 31 agosto una vaga idea te la puoi fare
giulia boffa- Admin
A me non è neanche comparsa la pagina con la tendina per la scelta della regione.
Pierp- Messaggi : 65
Scusate, non ho mai azzardato questa domanda perchè ho paura della risposta ma mi balena in testa da troppo tempo: come si può fare la conta dei posti disponibili in OD se ogni anno ci sono tantissimi docenti che si spostano da un grado all'altro o si trasferiscono/chiedono assegnazione???
Moderatori, mi potete spiegare?
annika- Messaggi : 283
annika ha scritto:Scusate, non ho mai azzardato questa domanda perchè ho paura della risposta ma mi balena in testa da troppo tempo: come si può fare la conta dei posti disponibili in OD se ogni anno ci sono tantissimi docenti che si spostano da un grado all'altro o si trasferiscono/chiedono assegnazione???
non sei l'unica ad essersi posta questa domanda, da persona inserita nel sistema scuola
invece il ministro, che ne sa molto meno di noi, non s'è posto il problema
paolopaolo- Messaggi : 3104
giulia boffa ha scritto:non adesso, però se guardi gli organici e le cattedre che c'erano in disponibilità alle nomine a TD al 31 agosto una vaga idea te la puoi fare
Grazie Lalla, puoi essere un po' più dettagliata?
charman- Messaggi : 4346
paolopaolo ha scritto:annika ha scritto:Scusate, non ho mai azzardato questa domanda perchè ho paura della risposta ma mi balena in testa da troppo tempo: come si può fare la conta dei posti disponibili in OD se ogni anno ci sono tantissimi docenti che si spostano da un grado all'altro o si trasferiscono/chiedono assegnazione???
non sei l'unica ad essersi posta questa domanda, da persona inserita nel sistema scuola
invece il ministro, che ne sa molto meno di noi, non s'è posto il problema
Essendo il primo concorso con posti decisi a priori una risposta univoca non può esserci. Una possibilità sarebbe il congelamento del contingente del concorso PRIMA dei movimenti nel prossimo anno (se in Lombardia si devono assumere 14 docenti di inglese il Miur provvederà a congelare 14+14 posti A346 prima dei movimenti, in modo tale che il contingente GM+GE sia salvaguardato).
gugu- Messaggi : 39712
Ah, ok...quindi in teoria non ci saranno "sorprese" del tipo: "Scusate, i posti non ci sono più per quest'anno, vedremo il prossimo..."???
annika ha scritto:Ah, ok...quindi in teoria non ci saranno "sorprese" del tipo: "Scusate, i posti non ci sono più per quest'anno, vedremo il prossimo..."???
in teoria no
la soluzione proposta da gugu è una possibilità, ma non sappiamo se il ministero l'ha considerata
non prendiamo per oro colato, o per legge, il parere di un forumista
paolopaolo- Messaggi : 3104
Ma gugu non è un forumista qualsiasi ;-) E poi avrà seguito la situazione meglio di me per cui mi fido...casomai è del ministero che non mi fido!
paolopaolo ha scritto:annika ha scritto:Ah, ok...quindi in teoria non ci saranno "sorprese" del tipo: "Scusate, i posti non ci sono più per quest'anno, vedremo il prossimo..."???
in teoria no
la soluzione proposta da gugu è una possibilità, ma non sappiamo se il ministero l'ha considerata
non prendiamo per oro colato, o per legge, il parere di un forumista
La mia è solo un'ipotesi. Il Miur non si è mai cimentato con concorsi a posti fissi, quindi il problema si porrà la prossima primavera (sperando che ci abbiano pensato, non tanto alla soluzione ma proprio al problema...).
gugu- Messaggi : 39712
Benissimo, saremo delle cavie!(anzi sarete)
i posti calcolati in genere per immissioni in ruolo sono sempre meno di quelli effettivamente vacanti, non tutte le cattedre sono date a ruolo ricordiamocelo; fatti i conti dei perdenti posto il numero non può variare
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» SOLO DIPLOMA MAGISTRALE ANTE 2001-2002:IN QUALE FASCIA E QUALE MODELLO PER INSERIRSI PER LA PRIMA VOLTA IN GI?
» "su base regionale".........
» quale modulo e quale allegato/i compilare?
» Quale domanda e quale allegato???
» Progetto regionale
» "su base regionale".........
» quale modulo e quale allegato/i compilare?
» Quale domanda e quale allegato???
» Progetto regionale
Pagina 1 di 1