disparità nel bando
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
disparità nel bando
Mi è stata fatta notare una cosa sul bando e vorrei girarla a voi per una discussione e, si spera, anche un'azione da parte dei sindacati.
Il bando recita:
La prova orale consiste:
a) in una lezione simulata, della durata di 30 minuti, su una traccia estratta dal candidato 24 ore prima della data programmata per la sua prova orale. A tal fine la commissione predispone un numero di tracce pari a tre volte il numero dei candidati. Le tracce estratte sono escluse dai successivi sorteggi;
questo limite temporale non tiene conto delle esigenze di chi si troverà costretto a viaggiare per svolgere le prove concorsuali e non mi riferisco soltanto a chi ha scelto una regione diversa dalla prova ma anche a chi dovrà spostarsi in un'altra provincia per l'espletamento della prova.
Chi dovrà viaggiare non avrà gli stessi mezzi a disposizione (tempi e materiali inclusi) di chi si troverà a fare la prova sotto casa.
Che ne pensate?
Secondo il mio interlocutore sarebbe meglio dare più tempo.
Il bando recita:
La prova orale consiste:
a) in una lezione simulata, della durata di 30 minuti, su una traccia estratta dal candidato 24 ore prima della data programmata per la sua prova orale. A tal fine la commissione predispone un numero di tracce pari a tre volte il numero dei candidati. Le tracce estratte sono escluse dai successivi sorteggi;
questo limite temporale non tiene conto delle esigenze di chi si troverà costretto a viaggiare per svolgere le prove concorsuali e non mi riferisco soltanto a chi ha scelto una regione diversa dalla prova ma anche a chi dovrà spostarsi in un'altra provincia per l'espletamento della prova.
Chi dovrà viaggiare non avrà gli stessi mezzi a disposizione (tempi e materiali inclusi) di chi si troverà a fare la prova sotto casa.
Che ne pensate?
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: disparità nel bando
Disillusa ha scritto:Mi è stata fatta notare una cosa sul bando e vorrei girarla a voi per una discussione e, si spera, anche un'azione da parte dei sindacati.
Il bando recita:
La prova orale consiste:
Che ne pensate?
non sono d'accordo
paolopaolo- Messaggi : 3104
perchè non sei d'accordo, Paolo?
Disillusa ha scritto:perchè non sei d'accordo, Paolo?
perché se qualcuno abita vicino la sede d'esame sarà in vantaggio anche avendo più tempo
PS: io dovrò spostarmi di 500 km per fare il concorso
paolopaolo- Messaggi : 3104
io sono d'accordo sulle 24 ore; quando arrivo al mattino e mi viene detto di fare supplenza nella classe X perchè l'insegnante che avrebbe dovuto trattare un passo della Divina Commedia (esempio) è assente, io vado in classe e spiego quel passo, non mi viene in mente di fare pura assistenza a 30 scatenati che aspettano solo la malattia dell'insegnante per fare "fiesta"!
Se voglio fare l'insegnante mi sembra giusto che provino anche le mie capacità dell'ultim'ora, non della settimana.
Se voglio fare l'insegnante mi sembra giusto che provino anche le mie capacità dell'ultim'ora, non della settimana.
eutelia75- Messaggi : 1105
Eutelia, qua si sta parlando di un concorso non di una lezioncina! se fai degli errori le conseguenze sono enormi. Preparare una lezione richiede tempo e strumenti (libri, accesso a internet ecc).
Il mio interlocutore giustamente si chiedeva come poter portare in viaggio 5/6 o forse 10 libri.
Il mio interlocutore giustamente si chiedeva come poter portare in viaggio 5/6 o forse 10 libri.
io mai considero una supplenza al pari di una lezioncina! I ragazzi hanno diritto ad avere VERI insegnanti con VERE lezioni, non lezioncine da parte di docenti spall..ti perchè devono fare supplenza con tutti gli annessi e connessi!Disillusa ha scritto:Eutelia, qua si sta parlando di un concorso non di una lezioncina! se fai degli errori le conseguenze sono enormi. Preparare una lezione richiede tempo e strumenti (libri, accesso a internet ecc).
24 ore bastano e avanzano per chi si ritiene insegnante, anche se deve viaggiare (parli con una che avrà davanti almeno 9 ore di viaggio, ad andar bene) in quelle 24 ore mate, ita, storia, geo, fisica, e chi più ne ha più ne metta non cambia! A meno che non venga scoperta una nuova particella...
eutelia75- Messaggi : 1105
quindi gia' sai dove lo farai il concorso? la citta' intendo?paolopaolo ha scritto:Disillusa ha scritto:perchè non sei d'accordo, Paolo?
perché se qualcuno abita vicino la sede d'esame sarà in vantaggio anche avendo più tempo
PS: io dovrò spostarmi di 500 km per fare il concorso
Serendipity79- Messaggi : 778
Argomenti simili
» Evidente disparità
» disparità di trattamento GI
» MA QUANTE DISPARITA'
» Immobilizzati: perchè disparità??????
» esclusione materia da gps in disparità
» disparità di trattamento GI
» MA QUANTE DISPARITA'
» Immobilizzati: perchè disparità??????
» esclusione materia da gps in disparità