contratto scaduto e maternità
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
contratto scaduto e maternità
Salve Giulia il 20 ottobre finisco il 7° mese, sono in disoccupazione, sto aspettando chiamata da G.I. sarò chiamata di certo perchè prima in graduatoria, ho letto che ci sono ritardi nella pubblicazione delle suddette G.I. e il mio DS non sta facendo chiamate fino all'avente diritto!!!
se non mi chiamano prima del 20 ottobre devo fare richiesta di maternità all'inps?
io volevo fare l'1+4
detto ciò e fatta domanda all'inps se mi chiamano a scuola dopo il 20 ottobre posso andare di persona a firmare contratto, come devo comportarmi?
e come funziona la richiesta dell'1+4 all'inps, se si può fare.
Grazie mille
se non mi chiamano prima del 20 ottobre devo fare richiesta di maternità all'inps?
io volevo fare l'1+4
detto ciò e fatta domanda all'inps se mi chiamano a scuola dopo il 20 ottobre posso andare di persona a firmare contratto, come devo comportarmi?
e come funziona la richiesta dell'1+4 all'inps, se si può fare.
Grazie mille
carrie80- Messaggi : 174
Re: contratto scaduto e maternità
Maternità e contratto scaduto da oltre 60 giorni rispetto alla data presunta del parto
In caso in cui il contratto sia scaduto da più di 60 giorni dall’inizio del congedo per maternità, l’indennità di maternità è riconosciuta dall’INPS qualora la lavoratrice risulti, alla data di inizio del congedo di maternità, in godimento del trattamento di disoccupazione. Ciò prevede la sostituzione dell'indennità di maternità con il trattamento di disoccupazione. Stessa procedura per la lavoratrice che gode dell’indennità di mobilità.
http://www.arealavoro.org/maternita-e-scadenza-contratto.htm
per la flessibilità devi essere sotto contratto
http://www.cgilcuneo.it/materialeinca/giugno07/nota%20flessibilit%C3%A0%202007.htm
In caso in cui il contratto sia scaduto da più di 60 giorni dall’inizio del congedo per maternità, l’indennità di maternità è riconosciuta dall’INPS qualora la lavoratrice risulti, alla data di inizio del congedo di maternità, in godimento del trattamento di disoccupazione. Ciò prevede la sostituzione dell'indennità di maternità con il trattamento di disoccupazione. Stessa procedura per la lavoratrice che gode dell’indennità di mobilità.
http://www.arealavoro.org/maternita-e-scadenza-contratto.htm
per la flessibilità devi essere sotto contratto
http://www.cgilcuneo.it/materialeinca/giugno07/nota%20flessibilit%C3%A0%202007.htm
giulia boffa- Admin
grazie giulia, io sono in disoccupazione dall'8 luglio (fine contratto 30 giugno 2012) e non ero in congedo per maternità, cioè ho lavorato fino al 30 giugno senza problemi..è lo stesso?
sì, è giusto per te
giulia boffa- Admin
quindi vado all'inps e faccio richiesta maternità e sono loro a interrompere la disoccupazione per poi riprenderla quando finisco i 3 mesi dopo la nascita, io non devo fare altro...grazie ancora
fammi sapere
giulia boffa- Admin
grazie speriamo bene che con l'inps è tutto da vedere...spero che si muovino a dare la pubblicazione delle G.I. che è meglio -.-' grazie ancora
AIUTO!
Il mio contratto è scaduto il 30/06/2012, il 2 Settembre scopro di essere incinta e avendo un grosso fibroma sono subito messa dal mio gine in interdizione. Percepisco la disoccupazione e l'Inps mi ha detto telefonicamente e tramite patronato che non ho diritto alla maternità anticipata perchè sono passati più di 60 giorni dalla scadenza del contratto. è corretto? Devo prendere la disoccupazione fino a quando mi spetta e poi ho diritto solo alla maternità obbligatoria? e se nel frattempo ricevo delle chiamate di supplenza breve, cosa faccio?
Grazie a chi mi risponderà!
Il mio contratto è scaduto il 30/06/2012, il 2 Settembre scopro di essere incinta e avendo un grosso fibroma sono subito messa dal mio gine in interdizione. Percepisco la disoccupazione e l'Inps mi ha detto telefonicamente e tramite patronato che non ho diritto alla maternità anticipata perchè sono passati più di 60 giorni dalla scadenza del contratto. è corretto? Devo prendere la disoccupazione fino a quando mi spetta e poi ho diritto solo alla maternità obbligatoria? e se nel frattempo ricevo delle chiamate di supplenza breve, cosa faccio?
Grazie a chi mi risponderà!
obiettivo ata- Messaggi : 9
ciao chiedo aiuto per mia sorella: era sotto contratto fino all'11 giugno scorso, aspetta 2 gemelli ed è in maternità anticipata fuori nomina, quest'anno ancora non è stata chiamata da nessuna scuola, fra \poco entra all'ottavo mese, quindi in obbligatoria, ma se non verrà ancora chiamata continuerà ancora a percepire il pagamento della maternità o si interrompe?
tina2005- Messaggi : 360
fino ai 6 mesi dopo il parto continuerà a percepire indennità, i gemelli valgono doppio
giulia boffa- Admin
davvero? anche se non è mai stata chiamata quest'anno?
tina2005- Messaggi : 360
Argomenti simili
» maternità anticipata e contratto già scaduto
» per Giulia: maternità obbligatoria a contratto scaduto
» Rinnovo contratto Scaduto
» Collegio a contratto scaduto
» Rinnovo interdizione con contratto scaduto
» per Giulia: maternità obbligatoria a contratto scaduto
» Rinnovo contratto Scaduto
» Collegio a contratto scaduto
» Rinnovo interdizione con contratto scaduto
Pagina 1 di 1