Commissione H
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Commissione H
Lunedì pomeriggio dovrò partecipare alla Commissione H, in quanto insegnante di sostegno (fino ad avente diritto). Non avendo mai partecipato prima alle riunioni di tale commissione, non so in cosa consista l'incontro. Devo prepararmi una relazione riguardante l'alunno che seguo e consegnarla poi il Ds?
Vi ringrazio per le informazioni che saprete darmi.
Vi ringrazio per le informazioni che saprete darmi.
lola2011- Messaggi : 2147
Re: Commissione H
Cortesemente vi domando al primo incontro del Gruppo h, quello di inizio anno scolastico presenti i genitori, gli insegnanti di sostegno e almeno un insegnante di classe, la neuospichiatra.. di cosa si parla in modo specifico?
cliomisia- Messaggi : 2497
ciao
da noi la commissione h è composta dalle insegnanti di sostegno e la referente del sostegno. quando ci riuniamo è per decidere quando portare i p.e.i, pdf, o parliamo dei bambini, dei progetti che la scuola porta avanti per loro....cose inerenti al sostegno,insomma..
la referente fa una breve relazione per la dirigente, credo, ma noi di sicuro no.
ciao
da noi la commissione h è composta dalle insegnanti di sostegno e la referente del sostegno. quando ci riuniamo è per decidere quando portare i p.e.i, pdf, o parliamo dei bambini, dei progetti che la scuola porta avanti per loro....cose inerenti al sostegno,insomma..
la referente fa una breve relazione per la dirigente, credo, ma noi di sicuro no.
ciao
kikka33- Messaggi : 44
Scusa se ti disturbo ancora, invece alla riunione del gruppo h quello di inizio anno ad ottobre non quello della Commissione ( riunione del referente e degli insegnanti di sostegno in cui si parla dei Pei ecc..) ma l' incontro tra l' operatore Asl , il neuropsichiatra, i genitori il/ i docenti di classe e l' insegnante di sostegno di cosa si parla ?
Cosa viene discusso? In generale ovviamente quali argomenti vengono trattati?
Cosa viene discusso? In generale ovviamente quali argomenti vengono trattati?
Up,mi farebbe piacere avere qualche indicazione di massima dagli esperti.
bhe se sono presenti operatori asl, neuropsichiatra e genitori e vari docenti, si parlerà del progetto sul bambino per quell'anno.
tu sarai invitato a dire la tua (come vedi il bambino in classe, cosa farai di italiano, mate..in linea generale...)
seguiranno commenti degli operatori asl..
il pei andrebbe fatto con neuropsichiatra, asl, docenti...insieme...in realtà spesso lo fanno il docente di sostegno e le sue colleghe...o solo il docente di sostegno..
non c'è un referente del sostegno a cui chiedere?
tu sarai invitato a dire la tua (come vedi il bambino in classe, cosa farai di italiano, mate..in linea generale...)
seguiranno commenti degli operatori asl..
il pei andrebbe fatto con neuropsichiatra, asl, docenti...insieme...in realtà spesso lo fanno il docente di sostegno e le sue colleghe...o solo il docente di sostegno..
non c'è un referente del sostegno a cui chiedere?
kikka33- Messaggi : 44
Grazie per aver risposto, io vorrei rimanere sul generale per ciò che faro' fare, certamente spiegherò come ho trovato il bambino che ho predisposto delle prove di verifica per l' accertamento dei prerequisiti e dei livelli di partenza...
Purtroppo la referente del sostegno non e' stata chiara come avrei voluto a differenza della persona che avevo conosciuto presso l' altro Istituto comprensivo due anni fa che organizzava riunioni per fare il punto della situazione spiegare ciò che andava fatto. ...
Purtroppo la referente del sostegno non e' stata chiara come avrei voluto a differenza della persona che avevo conosciuto presso l' altro Istituto comprensivo due anni fa che organizzava riunioni per fare il punto della situazione spiegare ciò che andava fatto. ...
Argomenti simili
» A033 Napoli - Presidente supplente della commissione è lo stesso della Commissione TFA
» commissione pof
» Commissione web
» info commissione
» Commissione web e studente dva
» commissione pof
» Commissione web
» info commissione
» Commissione web e studente dva
Pagina 1 di 1