graduatorie di istituto
+25
angelina feliciello
bimbumbam
mario_ele
DAIMON
oracar
elislov
rafzzz
giulia boffa
carletto
ema
scuola65
giulianova
monica.pietrantoni
sorriso
Dillo
infoscuola
Dec
scuola81
jessika77
ValeBidi
schippy
eulalia
overt
carrie80
maestra75
29 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
graduatorie di istituto
Promemoria primo messaggio :
quando ci sarà questo famoso rimpasto? le nuove GI dovevano essere disponibili dal 2/10 ma ancora tutto tace. Qualcuno ha notizie? Lalla????
quando ci sarà questo famoso rimpasto? le nuove GI dovevano essere disponibili dal 2/10 ma ancora tutto tace. Qualcuno ha notizie? Lalla????
maestra75- Messaggi : 73
Re: graduatorie di istituto
in che senso "L'importante è che tu abbia titolo"?giulia boffa ha scritto:ti vale la metà in GE comunque, anche lavorando su cdc su cui non sei abilitata; l'importante è che tu abbia titolo
io ho titolo per insegnare da Graduatoria d'istituto terza fascia solo per la A028 e la A025, mentre per il sostegno non ho abilitazione, e per quest'ultimo mi hanno convocata stamattina!
questo punteggio che maturerò su Sos dove potrò farlo valere ? pieno o meta?
su G.I :A028-A025
oppure su G.E:A021?
oppure su nulla visto che il sostegno nn c'è l'ho?
in breve io sono inserita iin graduatoria d'istituto per A028 e a025 e nn mi hanno convocata nè per l'una nè per l'altra, ma per il sostegno, per il quale nn ho titolo!!!
ema- Messaggi : 339
se ti hanno chiamata da GI di A028 dovrebbe valere per intero anche senza specializzazione per il sostegno (sbaglio, giulia?)
per A025 in GI a questo punto varrebbe la metà.
per A021 non so, ma sicuramente non più di metà punteggio: giulia dice "purché tu abbia titolo": intendi "titolo di sostegno"?
per A021 non so, ma sicuramente non più di metà punteggio: giulia dice "purché tu abbia titolo": intendi "titolo di sostegno"?
carletto- Messaggi : 1971
carletto ha scritto:se ti hanno chiamata da GI di A028 dovrebbe valere per intero anche senza specializzazione per il sostegno (sbaglio, giulia?)
Carletto ti ringrazio, ma hai letto la mia domanda?
nn mi hanno chiamata da G.I nè da A028 nè da A025....insegnare discipline pittoriche alle medie mi sembra impossibile! aspettiamo il parere dei moderatori!
cmq grazie
11) Il servizio svolto in attività di sostegno nella scuola secondaria è valutato come servizio
specifico, di cui al punto 1, per la graduatoria corrispondente alla classe di concorso da cui è
derivata la posizione utile per l’attribuzione del rapporto di lavoro che ha dato luogo al servizio
medesimo; è valutato come servizio non specifico, di cui al punto 2, per le altre graduatorie.
12) Il servizio svolto in attività di sostegno con il possesso del prescritto titolo di studio, è valutabile
anche se reso senza il possesso del relativo titolo di specializzazione, ovvero, relativamente agli
istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati
nell’area di riferimento.
I servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio - nei
casi di impossibilità di reperimento di personale idoneo - sono valutabili come altre attività di
insegnamento, di cui al punto 3.
http://www.usplucca.it/images/risorse/2011/graduatorie/di_istituto/dm62_11_all_tab1_dm53_07.pdf
specifico, di cui al punto 1, per la graduatoria corrispondente alla classe di concorso da cui è
derivata la posizione utile per l’attribuzione del rapporto di lavoro che ha dato luogo al servizio
medesimo; è valutato come servizio non specifico, di cui al punto 2, per le altre graduatorie.
12) Il servizio svolto in attività di sostegno con il possesso del prescritto titolo di studio, è valutabile
anche se reso senza il possesso del relativo titolo di specializzazione, ovvero, relativamente agli
istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati
I servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio - nei
casi di impossibilità di reperimento di personale idoneo - sono valutabili come altre attività di
http://www.usplucca.it/images/risorse/2011/graduatorie/di_istituto/dm62_11_all_tab1_dm53_07.pdf
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:11) Il servizio svolto in attività di sostegno nella scuola secondaria è valutato come servizio
Grazie Giulia per la Normativa che mi hai fornito, mi sembra di capire di rientrare nel caso 3: per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50
(fino a un massimo di punti 3 per ciascun anno scolastico); mi dai conferma!
avendo chaira adesso la mia situazione?
Avreì soltanto tre punti se dovessi avere la fortuna di rimanre fino a giugno anzi meno perchè siamo quasi a novembre!
cè qualcosa che non mi torna però, mi sembra strano !
Lalla Giulia dec, vi riposto la questione! purtroppo continuo ad avere mille dubbi:
Ho titolo per insegnare da Graduatoria d'istituto terza fascia solo per la A028 e la A025, mentre per il sostegno non ho abilitazione, e per quest'ultimo mi hanno convocata stamattina!
in breve io sono inserita iin graduatoria d'istituto per A028 e a025 e nn mi hanno convocata nè per l'una nè per l'altra, ma per il sostegno, per il quale nn ho titolo!!!
cè qualcosa che non mi torna però, mi sembra strano !
Lalla Giulia dec, vi riposto la questione! purtroppo continuo ad avere mille dubbi:
Ho titolo per insegnare da Graduatoria d'istituto terza fascia solo per la A028 e la A025, mentre per il sostegno non ho abilitazione, e per quest'ultimo mi hanno convocata stamattina!
no, varrebbe, a questo punto, 6 punti.
in pratica, è esattamente come se lavorassi su A028.
carletto- Messaggi : 1971
Dec ha scritto:Dillo ha scritto:Dec ha scritto:Direi più che buone. Non credo che alle superiori ci siano stati accorpamenti e di sicuro non c'è la quarta fascia Gae.
Quello che non ho ancora capito...ma esiste la possibilità che si inserisca qualcuno da altre province? Assolutamente no. Nessuno ha potuto cambiare provincia. Di quello che stanno facendo con queste graduatorie non ci ho capito niente. Accorpamenti, IV fascia? Dec mi dice che alle superiori non c'è questa quarta fascia...ne prendo atto. Nemmeno accorpamenti nel mio caso. Nessuno però mi sa dire se ho certezza o meno di rimanere. In teoria qualcuno che ha rifiutato la supplenza fino ad avente diritto o che aveva una supplenza in un'altra scuola che magari finirà prima potrebbe prendere il tuo posto, ma se sei tra i primi e magari sai dove sono e cosa faranno quelli prima di te probabilmente non accadrà. Le grad superiori sono esaurite e sono tra i primi in III fascia di istituto. Dipende soltanto da quelli prima di me in GI?
Dec grazie dell'interpretazione. Meno male che ci siete voi che fate un po' di luce.
Ultima modifica di Dillo il Mar Ott 23, 2012 4:55 pm - modificato 1 volta.
Dillo- Messaggi : 574
giulianova ha scritto:Forse non ci siamo capiti... la collega semplicemente non aveva realizzato che con supplenza fino ad avente diritto non ha appunto diritto ad ore aggiuntive. Ho cercato di spiegarle con la massima gentilezza e senza acrimonia perchè ciò non è possibile.scuola65 ha scritto:Che bello!
Gente che insegna fino ad avente diritto, e fa le 24 ore, togliendone 6 a coloro che sono nella sua stessa situazione ( e cioè ai precari che vengono dopo ...) che magari si accontenterebbero anche di farne 4 di ore.
Allora se le cose stanno così, poi non lamentiamoci se le ore diventano 24 per tutti. 3:)
In merito alle ore aggiuntive, in generale hai più che ragione; tuttavia i D.S. in presenza delle G.I. definitive ovviamente si comportano - soprattutto per praticità e per evitare ricorsi - come obbligati dalla normativa, ovvero:
a) sottopongono la possibilità di ore aggiuntive, fino al massimo di 24 settimanali, ai docenti di ruolo, che se vogliono possono accettare;
b) propongono il completamento fino all'orario di cattedra ai supplenti che non l'hanno (nel limite di 3 scuole e 2 comuni);
c) propongono di eccedere l'orario di cattedra, fino al limite di 24 ore settimanali ai supplenti che hanno già orario di cattedra solo in quella istituzione scolastica;
d) chiamano dalle G.I. anche per meno di 6 ore, secondo l'ordine di fascia.
IO non voglio toglier il lavoro a nessuno,sia ben chiaro.Probabilmente sarò l'avente diritto su quella cattedra e avrò il contratto al 30/6 dopo tanti anni di insegnamento.La mia richiesta era motivata dal fatto che nella scuola dove presto servizio si assentano molto di frequente i docenti (soprattutto di ruolo) e quindi pensavo che almeno nelle mie classi,anzichè dividerli,fosse possibile svolgere regolarmente lezione...l'altra settimana ho fatto lezione con 34 alunni(e alle scuole medie sono alti e grossi) di cui tre hanno trascorso tre ore SEDUTI PER TERRA perchè nn c'erano sedie....a chi mi ha lanciato commenti maligni,tengo a precisare che lo scorso anno ,per i ragazzi di terza in prossimità degli esami,ho sostituito GRATIS per ben 5 mesi il prof vicepreside durante una delle sue ore settimanali che coincideva con una mia ora di buco....nn sono nè arrivista nè eroina ma mi sono stufata di tutti questi sosprusi fatti ai danni di onesti lavoratori...e io ritengo di essere sempre stata onesta,con me stessa e soprattutto con gli altri!!!
P.S: io sono precaria da 20 anni...
monica.pietrantoni- Messaggi : 44
Dici??? mammmaMIIIIa che confusioneeeeeeeee!!!!carletto ha scritto:no, varrebbe, a questo punto, 6 punti.
allora: Tu sostieni che trattandosi di scuola mediaed io sono inserita nella loro graduatoria d'istituto in terza fascia per l'insegnamento dell'ed. artistica, pensi che la segreteria trovandosi a corto di docenti di sostegno abbia attinto dalla graduatoria della A028? quindi fammi capire mi faranno il contratto ufficialmente per l'A028 e poi ufficiosamente m' impiegheranno per il sostegno? ma è legale? nn credo proprio possa farsi una cosa del genere! sulla mail di posta certificata loro specificavano che si trattava di posto sostegno!
[b][b]monica.pietrantoni ha scritto:
In merito alle ore aggiuntive, in generale hai più che ragione; tuttavia i D.S. in presenza delle G.I. definitive ovviamente si comportano - soprattutto per praticità e per evitare ricorsi - come obbligati dalla normativa, ovvero:
a) sottopongono la possibilità di ore aggiuntive, fino al massimo di 24 settimanali, ai docenti di ruolo, che se vogliono possono accettare;
b) propongono il completamento fino all'orario di cattedra ai supplenti che non l'hanno (nel limite di 3 scuole e 2 comuni);
c) propongono di eccedere l'orario di cattedra, fino al limite di 24 ore settimanali ai supplenti che hanno già orario di cattedra solo in quella istituzione scolastica;spero non AD sennò è una fregatura
d) chiamano dalle G.I. anche per meno di 6 ore, secondo l'ordine di fascia.
rafzzz- Messaggi : 772
l'AT di Bologna mi ha detto stamani che dovrebbero uscire per la fine di Ottobre. Speriamo...
elislov- Messaggi : 233
speriamo che abbiano ragione e chissà che pubblichino una qualche nota.
schippy- Messaggi : 1003
avente diritto per a013...
Scusami dec...sono stata chiamata da graduatoria d'istituto di 3 fascia per la a013 fino ad avente diritto già da 10 giorni, pensavo che le graduatorie si aggiornassero solo per le scuole accorpate, ma chiedendo in segreteria mi hanno detto che la scuola non si accorpa con nessuno e mi chiedevo perche' mi hanno contattata solo per fine avente diritto!? ora ho letto che hai scritto che nelle superiori non c'è la 4 fascia...quindi stando cosi dovrei rimanere per tutto l'anno? Potresti delucidarmi un pò la situazione?...GRAZIE MILLE!!!Dec ha scritto:Direi più che buone. Non credo che alle superiori ci siano stati accorpamenti e di sicuro non c'è la quarta fascia Gae.
oracar- Messaggi : 14
La tua situazione è normalissima. Quando la graduatoria degli specializzati si esaurisce (e alle medie capita spesso), incrociano le graduatorie di istituto dei non specializzati. Quindi ti hanno chiamato certamente e in modo assolutamente legale dalla graduatoria della A028. Per il punteggio 12 punti sulla A028 e 6 sulla A025, ma 0 sulla A021. Vedi tu se vale la pena accettare oppure no. Se ti avessero chiamato sempre per il sostegno, ma in un liceo artistico e non in una scuola media, potevi avere 12 punti sulla A021; per questo ti avevo risposto in quel modo nel post precedente.ema ha scritto:Dici??? mammmaMIIIIa che confusioneeeeeeeee!!!!carletto ha scritto:no, varrebbe, a questo punto, 6 punti.
allora: Tu sostieni che trattandosi di scuola mediaed io sono inserita nella loro graduatoria d'istituto in terza fascia per l'insegnamento dell'ed. artistica, pensi che la segreteria trovandosi a corto di docenti di sostegno abbia attinto dalla graduatoria della A028? quindi fammi capire mi faranno il contratto ufficialmente per l'A028 e poi ufficiosamente m' impiegheranno per il sostegno? ma è legale? nn credo proprio possa farsi una cosa del genere! sulla mail di posta certificata loro specificavano che si trattava di posto sostegno!
Dec- Moderatore
Per oracar:
Vale questa risposta che ho dato a Dillo:
Quello che non ho ancora capito...ma esiste la possibilità che si inserisca qualcuno da altre province? Assolutamente no. Nessuno ha potuto cambiare provincia. Di quello che stanno facendo con queste graduatorie non ci ho capito niente. Accorpamenti, IV fascia? Dec mi dice che alle superiori non c'è questa quarta fascia...ne prendo atto. Nemmeno accorpamenti nel mio caso. Nessuno però mi sa dire se ho certezza o meno di rimanere. In teoria qualcuno che ha rifiutato la supplenza fino ad avente diritto o che aveva una supplenza in un'altra scuola che magari finirà prima potrebbe prendere il tuo posto, ma se sei tra i primi e magari sai dove sono e cosa faranno quelli prima di te probabilmente non accadrà. Le grad superiori sono esaurite e sono tra i primi in III fascia di istituto. Dipende soltanto da quelli prima di me in GI?[/quote][/quote]
Quello che non ho ancora capito...ma esiste la possibilità che si inserisca qualcuno da altre province? Assolutamente no. Nessuno ha potuto cambiare provincia. Di quello che stanno facendo con queste graduatorie non ci ho capito niente. Accorpamenti, IV fascia? Dec mi dice che alle superiori non c'è questa quarta fascia...ne prendo atto. Nemmeno accorpamenti nel mio caso. Nessuno però mi sa dire se ho certezza o meno di rimanere. In teoria qualcuno che ha rifiutato la supplenza fino ad avente diritto o che aveva una supplenza in un'altra scuola che magari finirà prima potrebbe prendere il tuo posto, ma se sei tra i primi e magari sai dove sono e cosa faranno quelli prima di te probabilmente non accadrà. Le grad superiori sono esaurite e sono tra i primi in III fascia di istituto. Dipende soltanto da quelli prima di me in GI?[/quote][/quote]
Ultima modifica di Dec il Mar Ott 23, 2012 5:31 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
vi prego devo dare una risposta entro domani, adesso ho più confusione di prima, perchè nessuno ha saputo rispondermi con esattezza!
Vi riposto il quadro generale e cosa voglio sapere:
Convocata da graduatoria d'istituto terza fascia per 18 ore su sostegno in una scuola media, PRECISO che in codesta scuola sono inserita nella Graduatoria della A028(ed.Artist.), e non possiedo nè titolo nè abilitazione sul Sostegno;
quindi VI chiedo:L' EVENTUALE PUNTEGGIO MATURATO AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DOVE POSSO FARLO VALERE?
PRECISO:-sono in terza fascia GI per A028 e A025,
sono in prima fascia per GI A021 e in terza fascia in G.E A021!
(altro dubbio:questo punteggio come verrà considerato? non specifico- o altre attività d'insegnamentoo nn so!)
Convocata da graduatoria d'istituto terza fascia per 18 ore su sostegno in una scuola media, PRECISO che in codesta scuola sono inserita nella Graduatoria della A028(ed.Artist.), e non possiedo nè titolo nè abilitazione sul Sostegno;
quindi VI chiedo:L' EVENTUALE PUNTEGGIO MATURATO AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DOVE POSSO FARLO VALERE?
(altro dubbio:questo punteggio come verrà considerato? non specifico- o altre attività d'insegnamentoo nn so!)
Veramente la mia risposta di due post sopra il tuo è completa e, salvo smentite, certa. Non è altra attività di insegnamento e nemmeno non specifico, se non per la A025.ema ha scritto:vi prego devo dare una risposta entro domani, adesso ho più confusione di prima, perchè nessuno ha saputo rispondermi con esattezza!
Dec- Moderatore
Dec grazie ho letto tutto,ed ho capito adesso come avverrà il calcolo del punteggio; Ovviamente a me interessa poter aumentare il punteggio sulla Graduatoria per la quale sono abilitata A021, ma la tua risposta è stata chiara non è possibile! quindi se accetto i 12 punti andranno alla A028. anche se non insegnerò ed.artistica! non hoo esperienza sul sostegno, e il fatto che è fino all'avente diritto mi dà l'incertezza della continuità, in quanto la scuola è a 1500 km ! cosa faccio?Dec ha scritto:La tua situazione è normalissima. Quando la graduatoria degli specializzati si esaurisce (e alle medie capita spesso), incrociano le graduatorie di istituto dei non specializzati. Quindi ti hanno chiamato certamente e in modo assolutamente legale dalla graduatoria della A028. Per il punteggio 12 punti sulla A028 e 6 sulla A025, ma 0 sulla A021. Vedi tu se vale la pena accettare oppure no. Se ti avessero chiamato sempre per il sostegno, ma in un liceo artistico e non in una scuola media, potevi avere 12 punti sulla A021; per questo ti avevo risposto in quel modo nel post precedente.ema ha scritto:Dici??? mammmaMIIIIa che confusioneeeeeeeee!!!!carletto ha scritto:no, varrebbe, a questo punto, 6 punti.
Dipende da quante possibilità hai che ti chiamino sulla A021. Se pensi che non ti chiamino, è sempre meglio che stare un anno intero attaccata al telefono e senza stipendio. Considera però che per il sostegno medie probabilmente ti chiameranno ancora, perciò se vuoi aspettare a vedere quello che succede con la tua cdc principale, pensarci con calma e preparare il trasferimento direi che può avere un senso. Inoltre, visto che è una nomina fino ad avente diritto, dovrebbero comunque richiamarti quando la supplenza diventerà definitiva.
Ultima modifica di Dec il Mar Ott 23, 2012 5:43 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, sei il numero 1!
[/quote][/quote]quindi questo vuol dire che potrebbe subentrare al mio posto solo chi mi sta d'avanti in graduatoria!?Dec ha scritto:Per oracar:
Quello che non ho ancora capito...ma esiste la possibilità che si inserisca qualcuno da altre province? Assolutamente no. Nessuno ha potuto cambiare provincia. Di quello che stanno facendo con queste graduatorie non ci ho capito niente. Accorpamenti, IV fascia? Dec mi dice che alle superiori non c'è questa quarta fascia...ne prendo atto. Nemmeno accorpamenti nel mio caso. Nessuno però mi sa dire se ho certezza o meno di rimanere. In teoria qualcuno che ha rifiutato la supplenza fino ad avente diritto o che aveva una supplenza in un'altra scuola che magari finirà prima potrebbe prendere il tuo posto, ma se sei tra i primi e magari sai dove sono e cosa faranno quelli prima di te probabilmente non accadrà. Le grad superiori sono esaurite e sono tra i primi in III fascia di istituto. Dipende soltanto da quelli prima di me in GI?
oracar- Messaggi : 14
MMMaa! dalle Ge- A21-è quasi impossibile ricevere una chiamata! dalle Gi sempre per la stessa cdc, non ci sono state disponibilità ad inizio anno scolastico, quindi si accende la speranza per le GI A28 A25-!Dec ha scritto:Dipende da quante possibilità hai che ti chiamino sulla A021. Se pensi che non ti chiamino, è sempre meglio che stare un anno intero attaccata al telefono e senza stipendio. Considera però che per il sostegno medie probabilmente ti chiameranno ancora, perciò se vuoi aspettare a vedere quello che succede con la tua cdc principale, pensarci con calma e preparare il trasferimento direi che può avere un senso. Inoltre, visto che è una nomina fino ad avente diritto, dovrebbero comunque richiamarti quando la supplenza diventerà definitiva.
in merito all'ultima frase, ti chiedo: Potrebbe richiamarmi la stessa scuola anche se non accetto questa prima convocazione?
Potrei essere convocata nell'arco dell'anno sempre da GI dalle altre scuole che ho scelto? OPPURE, non avendo accettato le prime convocazioni da GI non mi chiameranno per l'anno corrente?
grazie Dec adesso sò qualcosa in più sulle GI i punteggi ecc ecc....buona serata!
[/quote]quindi questo vuol dire che potrebbe subentrare al mio posto solo chi mi sta d'avanti in graduatoria!?[/quote]oracar ha scritto:Dec ha scritto:Per oracar:
Da quello che ho capito è così. Dipende solo da chi ci sta davanti in GI. Se nelle graduatorie superiori non c'è più nessuno. E se, come dice Dec, nessuno ci si è potuto inserire per magia con questo aggiornamento.
Alcuni colleghi però parlano anche di nuove convocazioni dalla provincia in corso in questi giorni. Secondo loro c'è anche questa altra storia in mezzo. Spero si sbaglino. Alla fine chi ci capisce al 100% è bravo. Chissà che finisca questa situazione ti totale incertezza.
Dillo- Messaggi : 574
in alcuni casi usp ha spezzato le supplenze annuali che stavano dando con le gi, riconvocato anche GE esaurite solo per i completamenti offrendo ore qua e là. In questi casi non è rimasto quasi nulla per gi
rafzzz- Messaggi : 772
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Rinnovo Graduatorie Permanenti e Graduatorie d’Istituto del Personale Docente presso il Liceo S. Bartolomeo ex Istituto Magistrale – Liceo della Comunicazione INPDAP di Sansepolcr
» Graduatorie ad esaurimento ruolo e coda, graduatorie d'istituto... ma le supplenze a chi vanno?
» Iol Graduatorie di Istituto 3 fascia : l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie.
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie di Istituto e Graduatorie ad Esaurimento 2014
» Graduatorie ad esaurimento ruolo e coda, graduatorie d'istituto... ma le supplenze a chi vanno?
» Iol Graduatorie di Istituto 3 fascia : l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie.
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie di Istituto e Graduatorie ad Esaurimento 2014
Pagina 3 di 5