Supplenza breve e neonato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza breve e neonato
Per favore, avrei bisogno di alcuni chiarimenti per un'amica.
Ha un neonato di circa un mese e l'hanno contattata per una supplenza breve al liceo, via mail. Lei sarebbe la seconda potenziale convocata, dopo un'altra aspirante.
Ora, se la persona davanti a lei rifiuta, lei cosa deve fare per accettare?
Ha diritto a rimanare a casa con il bambino per almeno un paio di mesi, giusto? Cosa deve fare con l'inps e i vari certificati e documenti? A che tipo di stipendio avrebbe diritto?
Grazie a chi saprà consigliarmi.
Ha un neonato di circa un mese e l'hanno contattata per una supplenza breve al liceo, via mail. Lei sarebbe la seconda potenziale convocata, dopo un'altra aspirante.
Ora, se la persona davanti a lei rifiuta, lei cosa deve fare per accettare?
Ha diritto a rimanare a casa con il bambino per almeno un paio di mesi, giusto? Cosa deve fare con l'inps e i vari certificati e documenti? A che tipo di stipendio avrebbe diritto?
Grazie a chi saprà consigliarmi.
Miao- Messaggi : 270
Re: Supplenza breve e neonato
Scusate, per cortesia, proprio nessuna sa darmi due dritte sulla legislazione maternità e supplenze? A leggere il forum mi pareva che di mamme supplenti ce ne fossero tante... Vi ringrazio se potete darmi qualche indicazione!
Per favore qualcuno può aiutarmi?
Sono dipendente part time di una scuola di musica privata a Firenze (8 ore settimanali).
Ho ricevuto una chiamata per supplenza in scuola media in provincia di Prato ( 12 ore settimanali) per 13 giorni?
I due orari sono compatibili.
Posso accettare?
Oppure no perché il totale delle ore supera 18 ore?
Due provincie diverse sono compatibili?
Grazie !
Sono dipendente part time di una scuola di musica privata a Firenze (8 ore settimanali).
Ho ricevuto una chiamata per supplenza in scuola media in provincia di Prato ( 12 ore settimanali) per 13 giorni?
Posso accettare?
Grazie !
Marina Raimondi- Messaggi : 2
per miao...che io sappia la tua amica è in astensione obbligatoria fino a 3 mesi dopo il parto...quindi può anche mandare anche delega per accettare la supplenza e avrà diritto a stipendio al 100% e punteggio...credo che sia sufficiente anche un certificato di nascita con una domandina al dirigente in cui si dichiara di essere in astensione obbligatoria (indicando dal ... al...) ma credo che questo sarà la segreterai a dirglielo. Se il contratto dovesse finire presto (prima che il bambino compia 3 mesi) può chiedere l'indennità di maternità fuori nomina (80% dello stipendio).
per marina...sinceramente non so se essendo in part time puoi completare...in ogni caso non puoi superare le 18 ore. cmq prova a postare in "graduatorie".
per marina...sinceramente non so se essendo in part time puoi completare...in ogni caso non puoi superare le 18 ore. cmq prova a postare in "graduatorie".
mara80- Messaggi : 79
ho dato per scontato che fosse una paritaria...
Grazie Mara 80 :).
Scusami se approfitto ancora della tua gentilezza ma che cosa significa che se il contratto dovesse finire presto (prima che il bambino compia 3 mesi) può chiedere l'indennità di maternità fuori nomina (80% dello stipendio)?
Marina Raimondi, scusami ma temo tu abbia sbagliato post per inserire il tuo quesito :). Non mi pare riguardi la maternità. Forse ti conviene spostarlo nella sezione apposita sennò rischi che non venga letto. Ciao!
Scusami se approfitto ancora della tua gentilezza ma che cosa significa che se il contratto dovesse finire presto (prima che il bambino compia 3 mesi) può chiedere l'indennità di maternità fuori nomina (80% dello stipendio)?
Marina Raimondi, scusami ma temo tu abbia sbagliato post per inserire il tuo quesito :). Non mi pare riguardi la maternità. Forse ti conviene spostarlo nella sezione apposita sennò rischi che non venga letto. Ciao!
per esempio... se alla tua amica fanno un contratto di un paio di settimane e alla fine di queste settimane il bimbo non ha ancora compiuto 3 mesi, lei ha diritto all'80% dello stipendio (però senza punteggio)...non so se sono stata chiara...comunque se cerchi un po' nel forum "indennità di maternità fuori nomina" ci sono vari interventi...
due province diverse NON sono compatibili nello stesso periodo, cioè non si possono sovrapporre, quindi il tuo problema è già risolto, non puoi accettare, mi spiaceMarina Raimondi ha scritto:Per favore qualcuno può aiutarmi?
Posso accettare?
Grazie !
eutelia75- Messaggi : 1105
Grazie Mara 80! Ora mi è più chiaro.
Eutelia 75, scusami, forse su qs forum usa così, non so... qui però si intrecciano domande e discussioni che non c'entrano veramente nulla con la domanda di chi ha aperto il post. Non sarebbe possibile, cortesemente, spostare in altra sezione gli interventi che non riguardano minimamente il post che ho aperto? Francamente così mi pare si crei molta confusione... Grazie se qualche moderatore potrà provvedere in qs senso :).
Eutelia 75, scusami, forse su qs forum usa così, non so... qui però si intrecciano domande e discussioni che non c'entrano veramente nulla con la domanda di chi ha aperto il post. Non sarebbe possibile, cortesemente, spostare in altra sezione gli interventi che non riguardano minimamente il post che ho aperto? Francamente così mi pare si crei molta confusione... Grazie se qualche moderatore potrà provvedere in qs senso :).
Argomenti simili
» Passaggio da supplenza breve a supp. al 30/06, la supplenza breve può finire di domenica?
» Si può abbandonare supplenza breve per supplenza breve sostegno?
» Rinuncia supplenza breve avendo giá supplenza breve
» Si può lasciare una supplenza breve per un'altra breve?
» RINUNCIA DI SUPPLENZA BREVE PER UN'ALTRA BREVE
» Si può abbandonare supplenza breve per supplenza breve sostegno?
» Rinuncia supplenza breve avendo giá supplenza breve
» Si può lasciare una supplenza breve per un'altra breve?
» RINUNCIA DI SUPPLENZA BREVE PER UN'ALTRA BREVE
Pagina 1 di 1