ENTE CHE HA RILASCIATO L'ABILITAZIONE
+9
overt
ciriprovo
antol
lisaa
ZzaZza
silviams
alice2007
paola.aloj
MIMMOR
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
ENTE CHE HA RILASCIATO L'ABILITAZIONE
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi io ho partecipato al concorso del 31/03/1999 in PUGLIA conseguendo l'abilitazione nella classa di concorso a019.
Chi mi aiuta a capire qual'e' l'ente che ha rilasciato l'abilitazione e il voto come deve essere espresso in centesimi o in ottantesimi?
grazie
Ragazzi io ho partecipato al concorso del 31/03/1999 in PUGLIA conseguendo l'abilitazione nella classa di concorso a019.
Chi mi aiuta a capire qual'e' l'ente che ha rilasciato l'abilitazione e il voto come deve essere espresso in centesimi o in ottantesimi?
grazie
MIMMOR- Messaggi : 15
Re: ENTE CHE HA RILASCIATO L'ABILITAZIONE
giulia boffa ha scritto:uffici scolastici dipendono sempre dal miur, l'ente è quello
la SISS anche è miur , visto che le università dipendono anch'esse da quello, sarebbe assurdo che l'abilitazione all'insegnamento te la desse il ministero della salute, per dire
quindi è un falso problema, davvero
Sono d'accordo con te. :-)
antol- Messaggi : 596
Però sia l'Usp di Siracusa che l'Usp di Palermo hanno pubblicato degli avvisi sui loro siti istituzionali in cui chiariscono che l'ente che ha gestito alcuni concorsi (infanzia, primaria, c.d.c. e ambiti) è l'Ufficio scolastico territoriale di ....., Regione Sicilia. A chi credere allora? Si sta facendo troppa confusione su questi punti, la cosa che da più fastidio è che ognuno dice una risposta diversa.
ZzaZza- Messaggi : 919
Per gli abilitati SSIS è sbagliato scrivere all'ente che ha rilasciato il titolo: "Università degli Studi di Bari - SSIS Puglia"?
Babiprof- Messaggi : 267
Se metto miur o ministero PI è la stessa cosa? ed eventualmente sbagliassi, pena esclusione?
abc- Messaggi : 675
ZzaZza ha scritto:Però sia l'Usp di Siracusa che l'Usp di Palermo hanno pubblicato degli avvisi sui loro siti istituzionali in cui chiariscono che l'ente che ha gestito alcuni concorsi (infanzia, primaria, c.d.c. e ambiti) è l'Ufficio scolastico territoriale di ....., Regione Sicilia. A chi credere allora? Si sta facendo troppa confusione su questi punti, la cosa che da più fastidio è che ognuno dice una risposta diversa.
Io ho sempre fatto come indicato negli avvisi e non ho mai avuto problemi. I concorsi del 1994 sono stati gestiti dagli ex provveditorati e le graduatorie erano provinciali; i concorsi del 1999 sono stati gestiti dagli uffici scolastici e le graduatorie sono regionali. Scrivendo come indicato sul sito dell'USP di Palermo non si sbaglia, tranquilli! I certificati di abilitazione, tra l'altro, riportano le stesse indicazioni. Al posto del termine "territoriale", sui certificati, c'è "provinciale" (perché "territoriale" è di uso recente), ma la sostanza è sempre quella. In ogni caso, non credo che lievi imprecisioni siano motivo di esclusione!
antol- Messaggi : 596
L'USP o Csa (Cagliari) che dir si voglia alla mia richiesta di un certficato di abilitazione tempo fa mi aveva risposto che non ne rilasciavano e non ce n'era bisogno... Mi confermate che invece si possono avere??antol ha scritto:I certificati di abilitazione, tra l'altro, riportano le stesse indicazioni. Al posto del termine "territoriale", sui certificati, c'è "provinciale" (perché "territoriale" è di uso recente), ma la sostanza è sempre quella. In ogni caso, non credo che lievi imprecisioni siano motivo di esclusione!
misslucyinthesky- Messaggi : 17
Certo che si possono avere! Ad esempio l'USR Sicilia ha messo a disposizione un modello di domanda nel sito istituzionale per la richiesta dei certificati di abilitazione. Forse intendevano dire che è sufficiente autocertificare l'abilitazione, non è indispensabile possedere il certificato originale...misslucyinthesky ha scritto:L'USP o Csa (Cagliari) che dir si voglia alla mia richiesta di un certficato di abilitazione tempo fa mi aveva risposto che non ne rilasciavano e non ce n'era bisogno... Mi confermate che invece si possono avere??antol ha scritto:I certificati di abilitazione, tra l'altro, riportano le stesse indicazioni. Al posto del termine "territoriale", sui certificati, c'è "provinciale" (perché "territoriale" è di uso recente), ma la sostanza è sempre quella. In ogni caso, non credo che lievi imprecisioni siano motivo di esclusione!
ZzaZza- Messaggi : 919
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ente che ha rilasciato l'abilitazione
» Diploma di maturità scientifica rilasciato da istituto magistrale
» Adesso la scuola vi ha rilasciato qualcosa?
» certificato rilasciato da scuola privata
» Diploma di assistente all'infanzia rilasciato nel 1988
» Diploma di maturità scientifica rilasciato da istituto magistrale
» Adesso la scuola vi ha rilasciato qualcosa?
» certificato rilasciato da scuola privata
» Diploma di assistente all'infanzia rilasciato nel 1988
Pagina 2 di 2