Contro le 24 ore: iniziative a Torino
+2
sconcertato1
michelapiretto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contro le 24 ore: iniziative a Torino
Mi rivolgo in particolare ai colleghi piemontesi; ieri abbiamo svolto una piccola assemblea autoconvocata in piazza Castello per raccogliere le idee e le proposte di mobilitazione contro questo questo ennesimo schiaffo verso la nostra categoria.
Stiamo organizzando le seguenti iniziative:
venerdì, ore 17, presidio di fronte all'USR in via P. Micca 20
lunedì 22, ore 17, assemblea a Palazzo Nuovo (abbiamo provveduto a prenotare una aula). In questa occasione ciascuno potrà mettersi in lista per fare un intervento, e cercheremo di capire quali iniziative intraprendere e quali sono realisticamente le nostre forze.
Le iniziative dovrebbero essere volte naturalmente all'opposizione a questa sciagurata norma, ma anche alla sensibilizzazione della pubblica opinione: ancora troppe persone credono che noi lavoriamo 18 ore la settimana!!
Michela
Stiamo organizzando le seguenti iniziative:
venerdì, ore 17, presidio di fronte all'USR in via P. Micca 20
lunedì 22, ore 17, assemblea a Palazzo Nuovo (abbiamo provveduto a prenotare una aula). In questa occasione ciascuno potrà mettersi in lista per fare un intervento, e cercheremo di capire quali iniziative intraprendere e quali sono realisticamente le nostre forze.
Le iniziative dovrebbero essere volte naturalmente all'opposizione a questa sciagurata norma, ma anche alla sensibilizzazione della pubblica opinione: ancora troppe persone credono che noi lavoriamo 18 ore la settimana!!
Michela
michelapiretto- Messaggi : 277
Re: Contro le 24 ore: iniziative a Torino
Diffuso anche ai colleghi via FB spero non ti spiaccia. Cercheremo di esserci
cricchio76- Messaggi : 67
venerdì ci sarò.
ancora_qui- Messaggi : 5
Ottimo, bravi!
Io purtroppo vivo in Friuli e qui per ora sembra non esserci nessuna iniziativa e pochissima consapevolezza. Se qualcuno sa di qualcosa, manifestazioni ecc. in regione e dintorni, sarò grato se mi informerà!
Io purtroppo vivo in Friuli e qui per ora sembra non esserci nessuna iniziativa e pochissima consapevolezza. Se qualcuno sa di qualcosa, manifestazioni ecc. in regione e dintorni, sarò grato se mi informerà!
garrel- Messaggi : 34
Certo certo, diffondete via fb e nelle scuole dove lavorate...i colleghi del Volta (liceo scientifico) hanno approvato una mozione in collegio docenti.
Se volete che vi mandi materiale e vi tenga informati sugli sviluppi mandatemi una mail a : viola.dagamba@libero.it
Se volete che vi mandi materiale e vi tenga informati sugli sviluppi mandatemi una mail a : viola.dagamba@libero.it
Buongiorno,
visto che i sindacati non ci appoggiano e non possiamo essere noi a proclamare lo sciopero, ho pensato ad una forma di protesta che ho sentito che in passato hanno effettuato alcune categorie che non possono scioperare in nessun caso...
Se creiamo disagio "ammalondoci" tutti nello stesso giorno, per duo o tre giorni???
visto che i sindacati non ci appoggiano e non possiamo essere noi a proclamare lo sciopero, ho pensato ad una forma di protesta che ho sentito che in passato hanno effettuato alcune categorie che non possono scioperare in nessun caso...
Se creiamo disagio "ammalondoci" tutti nello stesso giorno, per duo o tre giorni???
Antonio2379- Messaggi : 143
Qualsiasi idea o iniziativa deve essere in qualche modo coordinata... e non è semplice. Se puoi vieni lunedì alle 17 a Palazzo Nuovo!
Oggi alle 17 si è svolto un presidio davanti all'USR di via Pietro Micca (foto su fb)
Non eravamo moltissimi (100 in tutto, 70 fissi, su per giù), comunque abbiamo occupato la strada e organizzato un piccolo corteo improvvisato sino in piazza Castello.
Lunedì assemblea a Palazzo Nuovo!!
Non eravamo moltissimi (100 in tutto, 70 fissi, su per giù), comunque abbiamo occupato la strada e organizzato un piccolo corteo improvvisato sino in piazza Castello.
Lunedì assemblea a Palazzo Nuovo!!
quale pagina di FB?
Il grupo si chiama Insegnanti arrabbiati, ma probabilmente avrà molti omonimi...se vuoi aggiungi me e io ti aggiungo al gruppo!
credo di avervi trovato:
https://www.facebook.com/groups/294639960648737/
https://www.facebook.com/groups/294639960648737/
Sì sì, ci hai trovati!
Argomenti simili
» Iniziative a Torino: Assemblea del 22 ottobre
» il TAR proclama: contro la costituzione e contro i diritti umani
» Iniziative Anief
» AFFITTASI DUE STANZE SINGOLE IN APPARTAMENTO IN CONDIVISIONE A TORINO ZONA P.ZZA STATUTO TORINO
» Ragazzi iniziative inconcomitanza del DDL
» il TAR proclama: contro la costituzione e contro i diritti umani
» Iniziative Anief
» AFFITTASI DUE STANZE SINGOLE IN APPARTAMENTO IN CONDIVISIONE A TORINO ZONA P.ZZA STATUTO TORINO
» Ragazzi iniziative inconcomitanza del DDL
Pagina 1 di 1