Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia
Seguo tre alunni diversamente abili per 18 ore settimanali (7 ore + 7 ore + 4 ore), si tratta di un alunno di classe prima, di uno di classe seconda e di uno di classe terza, scuola secondaria di primo grado.
Sono obbligata a partecipare all'incontro scuola-famiglia che si terrà a fine mese e a stare a scuola 3 ore, visto che l'incontro é strutturato in 1 ora per classe? Oppure ho la possibilità di richiedere un appuntamento per un colloquio ai genitori dei singoli alunni? Come si procede in questi casi? L'insegnante di sostegno può gestire questo adempimento (l'incontro scuola-famiglia) con un po' di autonomia o é tenuto a partecipare agli incontri scuola-famiglia cui sono tenuti a partecipare tutti gli altri docenti curricolari?
Non so come comportarmi in quanto é la mia prima esperienza come insegnante di sostegno! Grazie
serena- Messaggi : 2719
Re: Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia
per esperienza, scuola che vai abitudini che trovi
molte scuola affiancano il docente di sostegno (che è cmq docente di classe) al docente coordinatore
altre gli dicono di stare a casa
molte scuola affiancano il docente di sostegno (che è cmq docente di classe) al docente coordinatore
altre gli dicono di stare a casa
forza- Moderatore
già che ci siamo, volevo sapere come vi regolate x i colloqui individuali.
se vanno su appuntamento e io (sto chiedendo x conto di un'altra persona) ho 3 alunni, nei giorni in cui so di non aver genitori sono obbligata a restare a scuola nell'ora di colloquio o posso ritenermi libera?
se vanno su appuntamento e io (sto chiedendo x conto di un'altra persona) ho 3 alunni, nei giorni in cui so di non aver genitori sono obbligata a restare a scuola nell'ora di colloquio o posso ritenermi libera?
forza- Moderatore
in alcune scuole si va per appuntamento quindi se non è stato programmato il colloquio si può andare in altre invece bisogna restare
iza- Messaggi : 237
Argomenti simili
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
» Cattedra mista insegnante di sostegno scuola primaria
» prof di sostegno e incontro scuola-famiglia
» Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia
» Relazione finale dell'insegnante di sostegno per allievo non ammesso all'esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado
» Cattedra mista insegnante di sostegno scuola primaria
» prof di sostegno e incontro scuola-famiglia
» Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia
» Relazione finale dell'insegnante di sostegno per allievo non ammesso all'esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado
Pagina 1 di 1