Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso
Ciao, mi sono presentata ad una convocazione per un posto di lingua inglese. Arrivato il mio turno ho accettato in virtù del fatto che mi sono laureata da poco in sfp e quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese. In graduatoria dopo di me, si è presentata una ragazza laureata in lingue.
La DS e la segretaria, dopo essersi consultate, hanno ritenuto che la laurea in lingue "sia più idonea" di quella in sfp per l'insegnamento di tale lingua.
Le mie lamentele non hanno sortito effetto.
Personalmente la ritengo una lampante ingiustizia!!! Mi sbaglio?
La DS e la segretaria, dopo essersi consultate, hanno ritenuto che la laurea in lingue "sia più idonea" di quella in sfp per l'insegnamento di tale lingua.
Sibillasara- Messaggi : 191
Re: Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso
sicuramente chi è laureato in inglese, dopo aver studiato cinque anni la lingua e letteratura ne saprà più di chi ha dato qualche esame inserito in un piano di studi, questo è pacifico;quello che non capisco è il discorso del presentarsi alla convocazione, nella scuola statale si va in ordine di graduatoria, quindi non si può parlare di preferenze, se l'altra è dopo di te in graduatoria, tu sei la prima a scegliere; siate state convocate da MAD ed entrambe avete i titoli per insegnare? oppure, se parliamo di scuola privata, allora non si guarda più la graduatoria a condizione, ripeto, che tutte e due siate abilitateSibillasara ha scritto:Ciao, mi sono presentata ad una convocazione per un posto di lingua inglese. Arrivato il mio turno ho accettato in virtù del fatto che mi sono laureata da poco in sfp e quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese. In graduatoria dopo di me, si è presentata una ragazza laureata in lingue.
eutelia75- Messaggi : 1105
Non metto in dubbio la preparazione data da una laurea in lingue rispetto a quella data da sfp. Dico che non ci possono essere abilitazioni che valgono più di altre.
Siamo state convocate entrambe da GI 3 fascia, io sono abilitata con sfp mentre l'altra insegnante ha la laurea in lingue.
Siamo state convocate entrambe da GI 3 fascia, io sono abilitata con sfp mentre l'altra insegnante ha la laurea in lingue.
se era dopo di te in graduatoria non è tanto un problema di abilitazioni che valgono di più o di meno (o di non abilitazioni nel tuo caso) ma di posizione in graduatoria; se è una primaria però non so come funzionino esattamente gli incarichi per inglese
rafzzz- Messaggi : 772
rafzzz ha scritto:se era dopo di te in graduatoria non è tanto un problema di abilitazioni che valgono di più o di meno (o di non abilitazioni nel tuo caso) ma di posizione in graduatoria; se è una primaria però non so come funzionino esattamente gli incarichi per inglese
Nella primaria per insegnare inglese dovresti avere i requisiti. La laurea in sfp ti abilita anche all'insegnamento della lingua inglese.
Il mio titolo è stato ritenuto "meno idoneo" dell'altro e conseguentemente la graduatoria è stata stravolta.
Ecco l'estratto della convocazione:
"Per il posto di Lingua Inglese si richiedono titoli o esperienze di insegnamento di lingua inglese documentati"
Si deve rispettare la graduatoria! Però è anche vero che la terza fascia comprende i non abilitati, quindi non so di preciso come funzioni. Ma tu con la laurea in sfp ti sei abilitata come mai sei in terza fascia?non hai potuto accedere alla seconda?Forse l'hai conseguita dopo?
mariland- Messaggi : 2341
Non ho fatto in tempo a togliere la riserva....
Argomenti simili
» aggiornamento titoli I FASCIA: valgono ECDL e Inglese LEVEL B2?
» Titoli per insegnare Inglese Gae Primaria
» Titoli ECDL: valgono qualcosa?
» Insegnare Inglese
» GPS studenti formazione primaria
» Titoli per insegnare Inglese Gae Primaria
» Titoli ECDL: valgono qualcosa?
» Insegnare Inglese
» GPS studenti formazione primaria
Pagina 1 di 1