Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso
Ciao, mi sono presentata ad una convocazione per un posto di lingua inglese. Arrivato il mio turno ho accettato in virtù del fatto che mi sono laureata da poco in sfp e quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese. In graduatoria dopo di me, si è presentata una ragazza laureata in lingue.
La DS e la segretaria, dopo essersi consultate, hanno ritenuto che la laurea in lingue "sia più idonea" di quella in sfp per l'insegnamento di tale lingua.
Le mie lamentele non hanno sortito effetto.
Personalmente la ritengo una lampante ingiustizia!!! Mi sbaglio?
La DS e la segretaria, dopo essersi consultate, hanno ritenuto che la laurea in lingue "sia più idonea" di quella in sfp per l'insegnamento di tale lingua.
Sibillasara- Messaggi : 191
Re: Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso
sicuramente chi è laureato in inglese, dopo aver studiato cinque anni la lingua e letteratura ne saprà più di chi ha dato qualche esame inserito in un piano di studi, questo è pacifico;quello che non capisco è il discorso del presentarsi alla convocazione, nella scuola statale si va in ordine di graduatoria, quindi non si può parlare di preferenze, se l'altra è dopo di te in graduatoria, tu sei la prima a scegliere; siate state convocate da MAD ed entrambe avete i titoli per insegnare? oppure, se parliamo di scuola privata, allora non si guarda più la graduatoria a condizione, ripeto, che tutte e due siate abilitateSibillasara ha scritto:Ciao, mi sono presentata ad una convocazione per un posto di lingua inglese. Arrivato il mio turno ho accettato in virtù del fatto che mi sono laureata da poco in sfp e quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese. In graduatoria dopo di me, si è presentata una ragazza laureata in lingue.
eutelia75- Messaggi : 1105