news graduatorie istituto - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
news graduatorie istituto - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
news graduatorie istituto - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
news graduatorie istituto - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
news graduatorie istituto - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
news graduatorie istituto - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
news graduatorie istituto - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
news graduatorie istituto - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
news graduatorie istituto - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
news graduatorie istituto - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

news graduatorie istituto

+121
oscar1978
Lady Ria
valeriagemini
brimat
scss
francina
sole-luna
scizzu
paoladel
marigar
ANNA.RETTONDINI
steel
memolix
83gilda83
catia.vicinanza
valebrunetti
tartiniana
Jankele
lovy
Love80
Thanunia
PrecariotraTanti
minnie2007
elirosy
Sibillasara
fossettina82
monica.pietrantoni
keen8
draghetto
zarina
Lilibella
giuseppina67
tapina
Luminosa83
maurizeta
griet
Gathard85
mara72
miranda
cucci
fratucc81
mikymouse
maestro83
melyc
fuzzy76
ciko
tony45
maestra75
Stellina17
Disillusa
carletto
luisa78
violax
giusy01
titifra
andulina
lallaorizzonte
serenella2
francy+teo
Sunshire
clarissa
cristina.passeri
anna 64
giulia boffa
mirko.vi
daniela73me
jacaranda
mario_ele
alessandraasia
quicksand
viv
Mary M
PG
Vanessa66
Vale79
MAESTRA83
Igor78
DAIMON
bramante
cieloblu2010
ecate
sulinari
rafzzz
Violaxxx
giulianova
elislov
Allegra7
meveire
Dominique8
Posidonia
mauro80
tri.82
ValeBidi
marengo
gugu
goli
Dolly
gigiob
byron28
forza
Pinna
Dec
Enzuccia
itaka74
Snake
laurina
overt
amarcord
sandgirl
fede81
angelica83
rosaria04
lola2011
mr
sparviero
tata matilda
jessika77
schippy
attila2020
scuola81
ottimista
125 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

news graduatorie istituto - Pagina 22 Empty news graduatorie istituto

Messaggio Da ottimista Gio Ott 18, 2012 12:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Gli uffici scolastici avrebbero ricevuto una nota MIUR in cui si informa che le criticità del sistema informatico sarebbero state risolte, che le nuove graduatorie sarebbero pronte e che dalla prossima settimana sarebbero prenotabili dagli USR per poi trasmetterle alle varie scuole. Ottimismo!

ottimista

Torna in alto Andare in basso

news graduatorie istituto - Pagina 22 Empty Re: news graduatorie istituto

Messaggio Da carletto Sab Nov 10, 2012 6:53 pm

certo che ce n'è di gente str...

carletto

Messaggio Da Luminosa83 Dom Nov 11, 2012 9:53 am

tata matilda ha scritto:L'ho firmato perchè io ho preso servizio il 30 ottobre, specificando che il contratto doveva essere fino all'avente diritto.
Il 5 novembre mi chiamano per dirmi di avvicinarmi a firmarlo (i giorni precedenti non avevano fatto in tempo a prepararlo, o così mi han detto..), e vedo che non era fino ad avente diritto!
Protesto, e mi rispondono che ormai il contratto era quello e non era modificabile, e avendo ormai lavorando tutti quei giorni (dal 30 ottobre al 6 novembre)avevo preso servizio e l'avevo implicitamente accettato, e non potevo dire ora che non lo accettavo più, e se me ne andavo sarebbe stato abbandono di servizio!
Mi hanno imbrogliata!!!

Io credo che tu possa impugnarlo tranquillamente. Non si possono emettere contratti con data certa finchè non escono le grad.def. Ti basta minacciarli che ti rivolgerai al sindacato e vedi come cambieranno idea, l'illecito l'hanno fatto loro!

Luminosa83

Messaggio Da byron28 Dom Nov 11, 2012 10:54 am

Una cosa vorrei dire: a torto o ragione, perché ogni volta che le segreterie fanno qualcosa che non vi va a genio (dico in generale non nel caso specifico) minacciate di rivolgervi al sindacato? Perché, prima di fare minacce, non si può provare a far capire che hanno sbagliato? In questo caso sì, ma vi dico anche che spesso io ho dovuto correggere errori madornali dei sindacati (tipo le domande di trasferimento, dove ho "salvato" un bel pò di prof. ed ins. da domande fattegli dai sindacati, sbagliatissime) e senza che questi abbiano avuto l'educazione e la dignità di chiamarmi e dirmi che si erano sbagliati. Però, semmai pensassero che fosse la segreteria a sbagliare (ma non siamo robot), apriti cielo! Per farsi belli coi loro iscritti ti venderebbero pure a Belzebù!
byron28
byron28

Messaggio Da carletto Dom Nov 11, 2012 11:05 am

byron28 ha scritto:Una cosa vorrei dire: a torto o ragione, perché ogni volta che le segreterie fanno qualcosa che non vi va a genio (dico in generale non nel caso specifico) minacciate di rivolgervi al sindacato? Perché, prima di fare minacce, non si può provare a far capire che hanno sbagliato? In questo caso sì, ma vi dico anche che spesso io ho dovuto correggere errori madornali dei sindacati (tipo le domande di trasferimento, dove ho "salvato" un bel pò di prof. ed ins. da domande fattegli dai sindacati, sbagliatissime) e senza che questi abbiano avuto l'educazione e la dignità di chiamarmi e dirmi che si erano sbagliati. Però, semmai pensassero che fosse la segreteria a sbagliare (ma non siamo robot), apriti cielo! Per farsi belli coi loro iscritti ti venderebbero pure a Belzebù!

byron, io posso parlare solo per me :-)

ho la massima stima per chiunque svolga bene il proprio legittimo lavoro.

io credo che il mondo (e l'Italia in particolare) sia pieno di gente meglio che vada incompetente messa in situazioni di responsabilità.

cerco sempre, pur nella mia visione inevitabilmente piena di pre- e postgiudizi su categorie generali, di valutare la condotta dei singoli in maniera oggettiva.

carletto

Messaggio Da byron28 Dom Nov 11, 2012 11:13 am

carletto ha scritto:
byron28 ha scritto:Una cosa vorrei dire: a torto o ragione, perché ogni volta che le segreterie fanno qualcosa che non vi va a genio (dico in generale non nel caso specifico) minacciate di rivolgervi al sindacato? Perché, prima di fare minacce, non si può provare a far capire che hanno sbagliato? In questo caso sì, ma vi dico anche che spesso io ho dovuto correggere errori madornali dei sindacati (tipo le domande di trasferimento, dove ho "salvato" un bel pò di prof. ed ins. da domande fattegli dai sindacati, sbagliatissime) e senza che questi abbiano avuto l'educazione e la dignità di chiamarmi e dirmi che si erano sbagliati. Però, semmai pensassero che fosse la segreteria a sbagliare (ma non siamo robot), apriti cielo! Per farsi belli coi loro iscritti ti venderebbero pure a Belzebù!

byron, io posso parlare solo per me :-)

ho la massima stima per chiunque svolga bene il proprio legittimo lavoro.

io credo che il mondo (e l'Italia in particolare) sia pieno di gente meglio che vada incompetente messa in situazioni di responsabilità. Purtroppo questa gente sta anche nelle segreterie scolastiche, e sono d'accordo con te (ma fare tutta un'erba...)

cerco sempre, pur nella mia visione inevitabilmente piena di pre- e postgiudizi su categorie generali, di valutare la condotta dei singoli in maniera oggettiva.
Cosa che molti non fanno. sai la mia delusione quando mi capita (capita...) di sbagliare qualcosa, e vedo subito l'atteggiamento minaccioso e aggressivo di docenti che magari ho anche aiutato in varie situazioni (supplenti e non)? Mi chiedo chi me lo fa fare ad aiutarli.

In ogni caso, molti/e la pensano come te, e questo mi conforta.
byron28
byron28

Messaggio Da tapina Dom Nov 11, 2012 11:58 am

Hai ragione byron, in questi anni di precariato moltissime volte sono stata aiutata dal personale di segreteria, soprattutto quando ero agli inizi ed inesperta. Tra le persone conosciute nelle varie scuole e a cui sono rimasta più affezionata ci sono proprio molti segretari del personale come te.
Ogni errore commesso in buona fede, come dici tu, può essere risolto velocemente e senza ricorrere a minacce.
Tuttavia, dopo diversi anni ho fatto esperienza - e come me molti altri e credo anche tu (come si evince da altri tuoi post) - di "illeciti" cui le scuole rifiutano di ovviare perché, ahimè, talvolta li hanno commessi volontariamente. In questi casi il ricorso all'aiuto del sindacato è l'unica via percorribile.
Queste situazioni sono frustranti e purtroppo inducono noi precari ad essere un po' prevenuti quando ci troviamo davanti a un errore. Spesso il personale di segreteria non ha colpa ma si trova, suo malgrado, ad essere il nostro primo interlocutore.
A fronte di molti che lavorano bene e con onestà, c'è purtroppo sempre qualcuno che invece tenta di fare il furbo.
Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio ancora per le informazioni che ci stai fornendo in questo forum.

tapina

Messaggio Da byron28 Dom Nov 11, 2012 12:06 pm

tapina ha scritto:Hai ragione byron, in questi anni di precariato moltissime volte sono stata aiutata dal personale di segreteria, soprattutto quando ero agli inizi ed inesperta. Tra le persone conosciute nelle varie scuole e a cui sono rimasta più affezionata ci sono proprio molti segretari del personale come te.
Ogni errore commesso in buona fede, come dici tu, può essere risolto velocemente e senza ricorrere a minacce.
Tuttavia, dopo diversi anni ho fatto esperienza - e come me molti altri e credo anche tu (come si evince da altri tuoi post) - di "illeciti" cui le scuole rifiutano di ovviare perché, ahimè, talvolta li hanno commessi volontariamente. In questi casi il ricorso all'aiuto del sindacato è l'unica via percorribile. In questo concordo, perchè anch'io, come ata, qualche ingiustizia l'ho subìta, sopratutto quando ero precario non come AA ma come AT.
Queste situazioni sono frustranti e purtroppo inducono noi precari ad essere un po' prevenuti quando ci troviamo davanti a un errore. Spesso il personale di segreteria non ha colpa ma si trova, suo malgrado, ad essere il nostro primo interlocutore.
A fronte di molti che lavorano bene e con onestà, c'è purtroppo sempre qualcuno che invece tenta di fare il furbo.
Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio ancora per le informazioni che ci stai fornendo in questo forum.

ti ringrazio, mi ha fatto piacere leggere ciò che hai scritto, e comunque credo che la maggior parte dei tuoi colleghi non siano prevenuti nei nostri confronti, e di molti capisco anche la frustrazione che state vivendo in questi anni. Buon lavoro anche a te, e buon pranzo.

Ultima modifica di byron28 il Dom Nov 11, 2012 1:39 pm - modificato 1 volta.
byron28
byron28

Messaggio Da tapina Dom Nov 11, 2012 12:12 pm

Buon pranzo anche te!
PS intendevo prevenuti nei confronti della natura dell'errore, non del personale.

tapina

Messaggio Da Luminosa83 Dom Nov 11, 2012 12:55 pm

Ciao Byron. Chiaramente non mi conosci, quindi non immagini minimamente quanto io rispetti il lavoro di tutti e quanto io sia sempre accomodante. Tutti gli applicati delle segreterie delle scuole in cui ho lavorato mi adorano, ogni anno, quando ci sono le convocazioni, loro sperano vivamente che riesca a prendere io la supplenza, perchè mi amano.
Passo a salutarli tutti i giorni, così come faccio con i bidelli e i colleghi, ogni tanto preparo una torta e dopo essere passata dall'aula insegnanti, vado in segreteria addolcendo le loro ore di lavoro. Non do mai problemi e non me ne fanno mai.
Sono così con tutte le persone che mi circondano e che mi rispettano.
Litigo con le colleghe quando sento che si lamentano della segreteria, perchè il più delle volte hanno torto.
Tutto ciò per dirti che se ho consigliato alla collega di rivolgersi al sindato è perchè mi pare di aver capito che lei ha tentato di far rispettare i propri diritti, ma non c'è riuscita, anzi, ho capito che l'hanno bistrattata.
Io non ho mai dovuto minacciare nessuno, probabilmente sono sempre stata fortunata, chissà...

Luminosa83

Messaggio Da byron28 Dom Nov 11, 2012 1:51 pm

Insegnanti come te nella mia scuola ce ne è pure qualcuna. Non ce "l'avevo" se così si può dire, con te, ma con una certa abitudine nel dare quasi sempre la colpa di tutto alle segreterie. Tra l'altro, abbiamo pure un bel gran da fare nel badare a ds e dsga spesso poco rispettosi del tuo lavoro (mi riferisco a tutte le scuole) anche se sanno che portiamo avanti la baracca con tanti sacrifici essendo in pochi e chiedere un giorno per stare a casa è come chiedere loro un milione di euro! Poi se ci metti pure quei colleghi che ti fanno lavorare in maniera disagiata, lamentandosi sempre, buoni a cercare solo soldi per partecipare a progetti (e qua avete ragione, ce ne sono, anche da me, ed io oltre al lavoro che cmq faccio con passione devo pure sopportare questa persone) e sempre scostanti e maleducati con l'utenza, ecc. ecc. E' un lavoro difficile e pesante, credetemi, ma so che lo sapete. Ma per fortuna ci sono docenti come te, che ci rispettano e ci fanno rispettare.
byron28
byron28

Messaggio Da gugu Dom Nov 11, 2012 2:04 pm

byron28 ha scritto:Insegnanti come te nella mia scuola ce ne è pure qualcuna. Non ce "l'avevo" se così si può dire, con te, ma con una certa abitudine nel dare quasi sempre la colpa di tutto alle segreterie. Tra l'altro, abbiamo pure un bel gran da fare nel badare a ds e dsga spesso poco rispettosi del tuo lavoro (mi riferisco a tutte le scuole) anche se sanno che portiamo avanti la baracca con tanti sacrifici essendo in pochi e chiedere un giorno per stare a casa è come chiedere loro un milione di euro! Poi se ci metti pure quei colleghi che ti fanno lavorare in maniera disagiata, lamentandosi sempre, buoni a cercare solo soldi per partecipare a progetti (e qua avete ragione, ce ne sono, anche da me, ed io oltre al lavoro che cmq faccio con passione devo pure sopportare questa persone) e sempre scostanti e maleducati con l'utenza, ecc. ecc. E' un lavoro difficile e pesante, credetemi, ma so che lo sapete. Ma per fortuna ci sono docenti come te, che ci rispettano e ci fanno rispettare.

Lo sappiamo, come sappiamo anche che qualcuno così non si comporta, esternando quasi un senso di fastidio quando si chiede qualcosa in segreteria. Tali ATA tali docenti, sia ben chiaro.
gugu
gugu

Messaggio Da mauro80 Dom Nov 11, 2012 2:39 pm

L'A.T. di Latina ha inviato il seguente messaggio:

"Con riferimento alle precedenti mail del 30 e 31/10, con cui si trasmettevano (e poi si revocavano) le graduatorie di I fascia del personale docente ed educativo, con esclusione del II grado, si rende noto che con l'informazione riportata in calce il Referente del Sistema Informativo ha comunicato l'avvenuta rielaborazione e rettifica delle graduatorie di I fascia del personale docente delle scuole primarie e dell'infanzia, che pertanto nuovamente si inviano. Nessuna modifica è stata apportata alle corrispondenti graduatorie del personale educativo e di quello docente delle scuole di I grado, che dunque rimangono invariate rispetto a quelle trasmesse in data 30/10.

Contestualmente è stato provveduto alla prenotazione della "diffusione telematica", che si ritiene possa essere in linea (e quindi scaricabile dal Sistema), al massimo entro lunedì 12/10.

Per quanto riguarda invece il popolamento delle funzioni di "convocazione", che il SIDI effettua per tutti i gradi di scuola, si reputa opportuno attendere la predisposizioone delle graduatorie di I fascia anche del II grado."

Ma quindi....per convocare bisogna attendere le graduatorie del secondo grado?voi che ne pensato leggendo la nota di Latina.

mauro80

Messaggio Da Pinna Dom Nov 11, 2012 3:35 pm

mauro80 ha scritto:L'A.T. di Latina ha inviato il seguente messaggio:

"Con riferimento alle precedenti mail del 30 e 31/10, con cui si trasmettevano (e poi si revocavano) le graduatorie di I fascia del personale docente ed educativo, con esclusione del II grado, si rende noto che con l'informazione riportata in calce il Referente del Sistema Informativo ha comunicato l'avvenuta rielaborazione e rettifica delle graduatorie di I fascia del personale docente delle scuole primarie e dell'infanzia, che pertanto nuovamente si inviano. Nessuna modifica è stata apportata alle corrispondenti graduatorie del personale educativo e di quello docente delle scuole di I grado, che dunque rimangono invariate rispetto a quelle trasmesse in data 30/10.

Contestualmente è stato provveduto alla prenotazione della "diffusione telematica", che si ritiene possa essere in linea (e quindi scaricabile dal Sistema), al massimo entro lunedì 12/10.

Per quanto riguarda invece il popolamento delle funzioni di "convocazione", che il SIDI effettua per tutti i gradi di scuola, si reputa opportuno attendere la predisposizioone delle graduatorie di I fascia anche del II grado."

Ma quindi....per convocare bisogna attendere le graduatorie del secondo grado?voi che ne pensato leggendo la nota di Latina.

Si...è ciò che mi hanno detto telefonicamente dall'usp di torino, dicendomi anche che quelle di secondo grado devono ancora essere prenotate...

Pinna

Messaggio Da maurizeta Dom Nov 11, 2012 7:15 pm

tata matilda ha scritto:Che non lavoro più per tutto l'anno, in nessuna scuola!!!!
ah, ok.

...ma vieni tipo segnalato con una qualche nota di demerito permanente? (scusate il tipo di domanda, ma non ne so abbastanza su come funziona..)

maurizeta

Messaggio Da carletto Dom Nov 11, 2012 9:35 pm

maurizeta ha scritto:
tata matilda ha scritto:Che non lavoro più per tutto l'anno, in nessuna scuola!!!!
ah, ok.

...ma vieni tipo segnalato con una qualche nota di demerito permanente? (scusate il tipo di domanda, ma non ne so abbastanza su come funziona..)

a parte la marchiatura a fuoco sulla chiappa destra della "R" di rinunciatario...

no, nient'altro. del resto non sei neppure di ruolo.

carletto

Messaggio Da sandgirl Dom Nov 11, 2012 9:42 pm

scusate ma voi su IOL vedete le graduatorie rosse o con un qualche messaggio diverso dal solito? Perchè io in tutto ciò ho sempre avuto e continuo ad avere la schermata normalissima, con le graduatorie verdi come se nulla stesse accandendo.
Ovviamente anche nella mia provincia è tutto fino ad avente diritto e pure io sono su un contratto AD.

sandgirl

Messaggio Da overt Dom Nov 11, 2012 9:46 pm

sandgirl ha scritto:scusate ma voi su IOL vedete le graduatorie rosse o con un qualche messaggio diverso dal solito? Perchè io in tutto ciò ho sempre avuto e continuo ad avere la schermata normalissima, con le graduatorie verdi come se nulla stesse accandendo.
Ovviamente anche nella mia provincia è tutto fino ad avente diritto e pure io sono su un contratto AD.
No...è tutto verde!
quale provincia?

overt

Messaggio Da sandgirl Dom Nov 11, 2012 9:47 pm

overt ha scritto:
sandgirl ha scritto:scusate ma voi su IOL vedete le graduatorie rosse o con un qualche messaggio diverso dal solito? Perchè io in tutto ciò ho sempre avuto e continuo ad avere la schermata normalissima, con le graduatorie verdi come se nulla stesse accandendo.
No...è tutto verde!
quale provincia?
Novara. Su IOL non è mai cambiato nulla, risulta tutto definitivo dallo scorso anno...ma ovviamente non è così.

sandgirl

Messaggio Da overt Dom Nov 11, 2012 9:52 pm

sandgirl ha scritto:
overt ha scritto:
No...è tutto verde!
quale provincia?
Novara. Su IOL non è mai cambiato nulla, risulta tutto definitivo dallo scorso anno...ma ovviamente non è così.
No per la GAE è così....dovranno solo aggiornare quelle d'Istituto

overt

Messaggio Da sandgirl Dom Nov 11, 2012 9:58 pm

overt ha scritto:
sandgirl ha scritto:
overt ha scritto:
No...è tutto verde!
quale provincia?
sì, ma infatti il problema è che io sono nelle graduatorie d'istituto...e la schermata è sempre stata verde.

sandgirl

Messaggio Da overt Dom Nov 11, 2012 10:00 pm

[quote="sandgirl"]
overt ha scritto:
sandgirl ha scritto:
overt ha scritto:
No...è tutto verde!
quale provincia?
sì, ma infatti il problema è che io sono nelle graduatorie d'istituto...e la schermata è sempre stata verde.[/quot
non ti so dire..

overt

Messaggio Da giuseppina67 Dom Nov 11, 2012 10:00 pm

Io su IOL Roma da ieri vedo la graduatoria d'istituto aggiornata al 06/11/2012...quindi suppongo che dovrebbero essere visibili anche per le segreterie scolastiche. Domani chiedo...speriamo che questo contratto su AD diventi al 30/06

giuseppina67

Messaggio Da PG Dom Nov 11, 2012 10:08 pm

anche io a Torino ho scritto 6/11/2012, ma in realtà è da giorni che non appare la graduatoria.

PG

Messaggio Da sandgirl Dom Nov 11, 2012 10:12 pm

bhò io ho scritto 27/02/2012.... Ed effettivamente è dallo scorso inverno che la schermata è invariata con la graduatoria definitiva.

sandgirl

Messaggio Da anna 64 Dom Nov 11, 2012 10:28 pm

non riesco piu' a vedere su iol le mie posizioni nelle scuole , riesco solo a vedere il nome delle scuole ma non la posizione ,adesso e' gia' da un po' di tempo che c'e' questa situazione, grazie .

anna 64

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

- Argomenti simili