Disponibilità ore eccedenti non accettata perché art 40
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disponibilità ore eccedenti non accettata perché art 40
La scuola ove presto servizio per 6 ore fino a.d. Non ha accettato la mia domanda per ore eccedenti perché il mio contratto e' art 40 e quindi non doversi trovare nella condizione di rinominare in caso non fossi io l'avente diritto. È corretto non consentirmi di avere queste ore??? Help
marir- Messaggi : 77
Re: Disponibilità ore eccedenti non accettata perché art 40
Anche a me è stato detto che non posso fare ore di straordinario ma perchè sono una precaria e - dicono - i precari nn possono fare più di 18 ore settimanali...ma nelle altre scuole le ho sempre fatte!!!!
monica.pietrantoni- Messaggi : 44
Si può se si ha un contratto al 30/6. Un contratto fino all'avente diritto non garantisce nessuna stabilità: si rischierebbe di trovarsi con le ore eccedenti e senza quelle che hanno dato diritto ad avere queste ore in più.
Dec- Moderatore
e se invece dopo le nuove graduatorie si prende una supplenza breve e saltuaria (anche se la scuola sa che è fino alla fine dell'anno perchè è una malattia?) si ha diritto? ed è giusto chiedere in sede di coll. che per la distribuzione delle ore di alternativa si aspetti l'uscita delle graduatorie,visto che nella mia scuola ci sono da assegnare ancora tre posti vacanti e uno mi potrebbe spettare?
monica.pietrantoni- Messaggi : 44
Io credo che non si abbia diritto, ma vediamo se ci sono esperienze o opinioni diverse.
Dec- Moderatore
l'anno scorso le ho fatte,ma poi la segreteria si è accorta che da precaria non potevo farle e ora non sanno come pagarmele
tittybariw- Messaggi : 2059
è corretto.marir ha scritto:La scuola ove presto servizio per 6 ore fino a.d. Non ha accettato la mia domanda per ore eccedenti perché il mio contratto e' art 40 e quindi non doversi trovare nella condizione di rinominare in caso non fossi io l'avente diritto. È corretto non consentirmi di avere queste ore??? Help
l'assegnazione delle ore eccedenti riguarda i docenti in servizio nell'istituto, intendendo come tali i docenti di ruolo e i docenti con contratto fino al 30 giugno. se tu avessi infatti una supplenza breve, terminata quella rimarresti con le ore eccedenti. ma a questo punto "eccedenti" rispetto a cosa? non avrebbe senso. tu non fai parte dell'organico di insegnanti della scuola per l'a.s. 2012/13.
tra l'altro avendo un contratto fino all'avente diritto non sai neanche se rimarrai in quella scuola
lallaorizzonte- Moderatore
tittybariw ha scritto:l'anno scorso le ho fatte,ma poi la segreteria si è accorta che da precaria non potevo farle e ora non sanno come pagarmele
precaria con contratti fino al 30 giugno potevi farle
con supplenza breve no.
se è il secondo caso, la responsabilità la dividerei al 50% tra te e la segreteria
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» data disponibilità, poi accettata altra supplenza: corretto?
» disponibilità accettata al CSA non rispondente alla situazione trovata a scuola
» Ore eccedenti : disponibilità non data.
» Invio MAD. Perchè gli USR non pubblicano le scuole dove inviare la propria disponibilità?
» ho inviato delega e non so nulla nemmeno sulle disponibilità perchè non le mettono sul sito?
» disponibilità accettata al CSA non rispondente alla situazione trovata a scuola
» Ore eccedenti : disponibilità non data.
» Invio MAD. Perchè gli USR non pubblicano le scuole dove inviare la propria disponibilità?
» ho inviato delega e non so nulla nemmeno sulle disponibilità perchè non le mettono sul sito?
Pagina 1 di 1