Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Titolo di accesso al concorso

+20
demostene
Adriana73
vanilla77
esaurita
ZzaZza
daniela73me
paolopaolo
fragolino1
ciampox
rosiline
maurizeta
gugu
nemo78
fabio50
elena.l
Love80
fiduciosa11
merope
frappo
Babiprof
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Empty Titolo di accesso al concorso

Messaggio Da Babiprof Lun Ott 22, 2012 12:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo ai moderatori o a chi vorrà rispondere se chi è in possesso di abilitazione deve indicare solo quello come titolo di accesso per partecipare al concorso. Leggo e so che molti stanno inserendo abilitazione e laurea, ma non capisco il senso. Non vorrei sbagliare. Grazie.

Babiprof

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Empty Re: Titolo di accesso al concorso

Messaggio Da daniela73me Mer Ott 31, 2012 4:51 pm

io avevo iniziato la compilazione ma ho abbandonato perchè avevo parecchi dubbi. Ho fatto così, riassumo: entrata su istanze, vai alla compilazione, vedo i dati e sono giusti, vado avanti scelgo la regione, inserisco le classi di concorso. Poi sorge il problema con i titoli di accesso:
nn so se dichiararli in 100 o 80
, ma a quanto vedo dalle ultime faq si devono dichiarare prima in 80 (titoli di accesso) e poi in 100(titoli valutabili). Il problema nn è solo questo : in questa sezione devo dichiarare anche la laurea? qui mi blocco ed esco...
inoltre se penso di passare alla sez titoli valutabili, devo inserire nuovamente i titoli di accesso, ma anche la laurea? è l'unica che ho quindi non rientra tra quelle previste dal punto A.2.5 della tabella valutazione titoli.Per il resto devo dichiarare 3 diplomi di perfezionamento forcom e le abilitazioni questo è certo. Potete aiutarmi?

e poi il problema della laurea se precedente o posteriore al d.m. del 98. >Mi sono laureata a luglio 1998.che mettere?
daniela73me
daniela73me

Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Empty Re: Titolo di accesso al concorso

Messaggio Da Adriana73 Mer Ott 31, 2012 5:02 pm

Buongiorno a tutti, scusate, sto diventando scema per cercare di risolvere dei dubbi rispetto al concorso...
Mi sono laureata in Architettura (vecchio ordinamento) nel febbraio 2000 (sessione straordinaria A.A. 1998/99).
In teoria potrei partecipare per le classi A025, A028 e A033.
Ma ho sempre il dubbio che il limite temporale per il vecchio ordinamento sia quello del giugno 1999...
Nella domanda devo inserire il tipo di laurea e trovo come opzioni:
1- Architettura e Ingegneria edile (L/S:4) - che dovrebbe essere del nuovo ordinamento
2 - Architettura e ingegneria edile-architettura (LM-4) - anche questa dovrebbe essere nuovo ordinamento
3 - Laurea in architettura (DM 39/98)
4 - Laurea in architettura (ordinamento precedente al DM 39/98)

La mia laurea dovrebbe essere l'ultima... visto che mi sono iscritta nel 1993, ma questo significa che essendomi laureata dopo il giugno 1999, non posso partecipare?

HELP.....................

Adriana73

Messaggio Da daniela73me Mer Ott 31, 2012 5:08 pm

vanilla77 ha scritto:
gugu ha scritto:
ciampox ha scritto:Secondo me un conto è la sezione "titoli di accesso" (la sezione A.1), un'altra è quella degli "ulteriori titoli" (la sezione A.2).
Nella sezione titoli di accesso vanno inserite la laurea (non mi è chiaro se conseguita prima o dopo l'anno 2001) e la SSIS o similari. In questo senso si può arrivare a 8,5 punti. Nella sezione ulteriori titoli ovviamente non vanno reinseriti questi due titoli, perchè lì vanno inserite solo altre lauree, altre specializzazioni, e altro (master, pubblicazioni, ecc).
Ditemi se secondo voi è corretta questa mia interpretazione.

No, è sicuramente errata visto che lo stesso avviso del Miur obbliga ad inserire fra i titoli valutabili quelli messi come titoli d'accesso.

Per quanto riguarda l'inserimento della laurea (e della sua valutazione) nella sezione accesso non si è ancora avuta nessuna risposta ufficiale, ma d'altra parte se l'abilitazione è il titolo d'accesso indicare la laurea vorrebbe dire avere 2 titoli d'accesso (tra l'altro rimane il dubbio "eccentrico" di una laurea valutata 2 punti se conseguita entro il 2001 e 0 punti se dopo con lo strano risultato che: un non abilitato potrebbe avere al massimo 2, un abilitato SSIS laureato dopo il 2001-2002 potrebbe avere 6,5 e un abilitato SSIS laureato entro il 2001-2002 8,5 punti....). Direi un gran pasticcio, che si aggiunge a tutti gli altri.

Gugu, per favore aiutami:
1) la laurea va messa come titolo d'accesso, per chi vi accede con l'abilitazione?
2)l'abilitazione (la prima eh, cioè quella con cui si accede...va ripetuta nella sezione "altri titoli" assieme ai master?
3) alcuni dicono che i diplomi di perfezionam inferiori a 1550 h e 60 CFU non vanno inseriti....è vero?
per favore, aiutami....

POTETE spiegarmi come arrivate a calcolare la differenza di punteggio tra i laureati prima o dopo il 2001?
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da demostene Mer Ott 31, 2012 6:08 pm

Stante la situazione, avendo anch'io i soliti dubbi, come riassumere la questione di chi ha abilitazione + laurea (nel mio caso 2000/2001)?
Nei titoli di accesso si dichiara solo l'abilitazione in 80esimi (o così come sta scritto nel certificato) (e secondo le ultime faq ministeriali riferite però ai diplomi)?
Nei titoli valutabili si dichiara sempre la medesima abilitazione ma in 100esimi (il punteggio si converte con una semplice proporzione ad una incognita es. punteggio 78/80 -> 78:80=x:100 -> x=(78x100):80=97,50 ) e in più si dichiara finalmente la laurea con il punteggio in 110 (es. 105/110)?
Voi come vi state muovendo? Conosco la posizione di gugu (e, mi pare, di lalla), ma gli altri? Novità dai sindacati? I loro "esperti" che dicono? Mi stupisco che le faq del 31 ottobre facciano riferimento non a tutti i problemi sollevati a quasi un mese dal bando...

demostene

Messaggio Da daniela73me Mer Ott 31, 2012 6:25 pm

la laurea la dichiarate in titoli valutabili e non in titoli di accesso?io pensavo di dover fare al contrario
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da crisopazio Mer Ott 31, 2012 7:03 pm

gugu ha scritto:
Per quanto riguarda l'inserimento della laurea (e della sua valutazione) nella sezione accesso non si è ancora avuta nessuna risposta ufficiale, ma d'altra parte se l'abilitazione è il titolo d'accesso indicare la laurea vorrebbe dire avere 2 titoli d'accesso (tra l'altro rimane il dubbio "eccentrico" di una laurea valutata 2 punti se conseguita entro il 2001 e 0 punti se dopo con lo strano risultato che: un non abilitato potrebbe avere al massimo 2, un abilitato SSIS laureato dopo il 2001-2002 potrebbe avere 6,5 e un abilitato SSIS laureato entro il 2001-2002 8,5 punti....). Direi un gran pasticcio, che si aggiunge a tutti gli altri.

Però il punto A1.1 della tabella dice: "Laurea o Diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituisce titolo di accesso alla classe di concorso. Non titolo di accesso al concorso. Quindi sia nel caso di abilitato SSIS laureato entro il 2001 che nel caso abilitato SSIS laureato dopo il 2001-2002, secondo me il punteggio sarebbe lo stesso.
Diversa la questione se si possiede solo la laurea come titolo di accesso alla classe di concorso, in questo caso la data è fondamentale: o puoi fare il concorso o non lo puoi fare. Almeno, io lo interpreto così.

crisopazio

Messaggio Da petrucci69@tiscali.it Mer Ott 31, 2012 8:33 pm

demostene ha scritto:Stante la situazione, avendo anch'io i soliti dubbi, come riassumere la questione di chi ha abilitazione + laurea (nel mio caso 2000/2001)?
Nei titoli di accesso si dichiara solo l'abilitazione in 80esimi (o così come sta scritto nel certificato) (e secondo le ultime faq ministeriali riferite però ai diplomi)?
Nei titoli valutabili si dichiara sempre la medesima abilitazione ma in 100esimi (il punteggio si converte con una semplice proporzione ad una incognita es. punteggio 78/80 -> 78:80=x:100 -> x=(78x100):80=97,50 ) e in più si dichiara finalmente la laurea con il punteggio in 110 (es. 105/110)?
Voi come vi state muovendo? Conosco la posizione di gugu (e, mi pare, di lalla), ma gli altri? Novità dai sindacati? I loro "esperti" che dicono? Mi stupisco che le faq del 31 ottobre facciano riferimento non a tutti i problemi sollevati a quasi un mese dal bando...
5) Come vanno inseriti i punteggi della laurea e del diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituiscono titolo di accesso al concorso?

Risposta: L'inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell'allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 .

perchè continuate a parlare di 100esimi?

petrucci69@tiscali.it

Titolo di accesso al concorso - Pagina 3 Empty Titoli di accesso al concorso

Messaggio Da GINEVRA8 Mer Ott 31, 2012 8:44 pm

Ciao,
ancora dubbi.

In titoli di accesso metto Laurea SFP con il suo voto tale quale, base 110.

In titoli valutabili SFP se era 110/110 si mette 100/100.
Poi in altri titoli valutabili, altra Laurea in Lettere metto base 110 o bisogna ancora mettere base 100? La mia personale idea è che poichè la seconda Laurea non è titolo di accesso il voto è poco rilevante poichè se la valutano, vale 2 punti comunque, indipendentemente dal titolo di accesso.
E' così ?

grazie

GINEVRA8

Messaggio Da nemo78 Mer Ott 31, 2012 9:32 pm

ma dove è scritto che nei titoli di accesso bisogna mettere la ssis in 80esimi? io l'ho dichiarata in 100esimi, e una mia amica, che mi ha telefonato mentre stava facendo la domanda, provando a inserirla in 80simi ha ricevuto messaggio di errore, è riuscita a inserire la domanda solo riportandola in 100esimi... la nota che ho letto nelle ultime faq parlava solo di lauree e diplomi, ma non di abilitazioni... ringrazio chi vorrà darci lumi, perché nel caso saremo costrette a inoltrare di nuovo la domanda...

nemo78

Messaggio Da demostene Mer Ott 31, 2012 10:22 pm

nemo78 ha scritto:ma dove è scritto che nei titoli di accesso bisogna mettere la ssis in 80esimi? io l'ho dichiarata in 100esimi, e una mia amica, che mi ha telefonato mentre stava facendo la domanda, provando a inserirla in 80simi ha ricevuto messaggio di errore, è riuscita a inserire la domanda solo riportandola in 100esimi... la nota che ho letto nelle ultime faq parlava solo di lauree e diplomi, ma non di abilitazioni... ringrazio chi vorrà darci lumi, perché nel caso saremo costrette a inoltrare di nuovo la domanda...

Si, mi rendo conto che la nota parli solo di lauree e diplomi, ma, per l'appunto, perchè portare l'eccezione solo per le lauree e i diplomi? Poi la tua amica ha ricevuto errore provando a inserire in 80esimi in quale sezione, in titoli di accesso o nella sezione degli altri titoli valutabili? O in entrambi?

demostene

Messaggio Da demostene Mer Ott 31, 2012 10:32 pm

Lalla condivide il mio pensiero in merito al voto espresso in 80esimi sui titoli di accesso e in 100esimi sui titoli valutabili (parlo sempre dell'abilitazione). Sono le faq del ministero ad essere pietose (letteralmente fanno pietà), ma non vedo perchè il concetto espresso per diplomi e lauree non debba valere anche per le abilitazioni...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

demostene

Messaggio Da vanilla77 Gio Nov 01, 2012 10:09 am

demostene ha scritto:Lalla condivide il mio pensiero in merito al voto espresso in 80esimi sui titoli di accesso e in 100esimi sui titoli valutabili (parlo sempre dell'abilitazione). Sono le faq del ministero ad essere pietose (letteralmente fanno pietà), ma non vedo perchè il concetto espresso per diplomi e lauree non debba valere anche per le abilitazioni...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

perchè non parla di 100esimi, ma di 110esimi....e siccome in 110 è valutata la laurea, tutto fa supporre che si riferisca alla laurea

vanilla77

Messaggio Da silviams Gio Nov 01, 2012 12:00 pm

Scusate, possiedo LAUREA e ABILITAZIONE valide per la classe di concorso per cui intendo partecipare al concorso.
Indipendentemente da quale delle due inserirò in "titoli di accesso", poi nella sezione "titoli valutabili" devo comunque indicare sia la laurea che l'abilitazione. Giusto? GRAZIE MILLE
Io inserirò abilitazione come accesso e sia abilitazione che laurea come valutabili; non avrebbe però fatto differenza inserire laurea come accesso, vero? Comunque tra i valutabili avrei dovuto inserire SEMPRE SIA LAUREA CHE ABILITAZIONE, giusto? Mi è venuto un dubbio leggendo in "chiedilo a Lalla" una risposta data al riguardo (probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge).
GRAZIE

silviams

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili