Inserire le pubblicazioni
+12
minny
Sprolippio
elena68
*Divine*
laylac
Love80
Lorenzo75
Isadora
Armadillo
marcella g
maripria
enricop
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Inserire le pubblicazioni
Promemoria primo messaggio :
Il codice richiesto per inserire una pubblicazione e' l'ISSN oppure il DOI?
Il codice richiesto per inserire una pubblicazione e' l'ISSN oppure il DOI?
enricop- Messaggi : 387
Re: Inserire le pubblicazioni
non ha tanto senso però...
praticamente non esiste uno spazio per scrivere i titoli dei nostri articoli...
praticamente non esiste uno spazio per scrivere i titoli dei nostri articoli...
Ospite- Ospite
si trovo assurdo che non facciano una mini guida per le pubblicazioni, sicuramente la cosa più difficile da inserire.
Armadillo- Messaggi : 490
ma infatti mi sa che io ho fatto un macello, ho inserito il titolo del libro e ok, ma per le riviste mi sa che ho sbagliato perchè la mia rivista credo non rientri tra quelli dell'anvur (sto dettaglio mi è sfuggito)
poi volevo chiedervi: ma per le riviste online???? io ho inserito il titolo della rivista e relativo codice issn. voi??
poi volevo chiedervi: ma per le riviste online???? io ho inserito il titolo della rivista e relativo codice issn. voi??
*Divine*- Messaggi : 23
sarà anche difficile, ma ci voleva tanto a creare caselle più semplici, che rispecchiassero la normale elencazione delle pubblicazioni scientifiche, tipo
titolo dell'articolo
titolo della rivista
anno, pagine e volume (al limite annesso a titolo dell'articolo, dato che è identificativo)
casa editrice
codici vari
sarebbe stato più sensato no?
titolo dell'articolo
titolo della rivista
anno, pagine e volume (al limite annesso a titolo dell'articolo, dato che è identificativo)
casa editrice
codici vari
sarebbe stato più sensato no?
Ospite- Ospite
Io ho scritto il nome della rivista nel "titolo", il titolo dell'articolo nell'argomento e il DOI nel codice, poi ho inviato.
Risultato: i titoli degli articoli sono tagliati (c'è un numero max di caratteri non specificato) e quindi non si capisce nulla e nel pdf il "codice" è diventato "presso" (???)
Per i capitoli sui libri, volevo specificare nelle note che si tratta per l'appunto di capitoli e non di libri interi, ma di nuovo c'è un limite massimo di caratteri e io avevo già inserito altre certificazioni, quindi ho dovuto toglierlo.
"Il titolo non è formalmente corretto" significa che ci sono segni di interpunzione che non piacciono al sistema, tipo i due punti o lettere greche.
Risultato: i titoli degli articoli sono tagliati (c'è un numero max di caratteri non specificato) e quindi non si capisce nulla e nel pdf il "codice" è diventato "presso" (???)
Per i capitoli sui libri, volevo specificare nelle note che si tratta per l'appunto di capitoli e non di libri interi, ma di nuovo c'è un limite massimo di caratteri e io avevo già inserito altre certificazioni, quindi ho dovuto toglierlo.
"Il titolo non è formalmente corretto" significa che ci sono segni di interpunzione che non piacciono al sistema, tipo i due punti o lettere greche.
elena68- Messaggi : 10
anche a me è venuto un macello nel pdf. ma d'altra parte uno che può fare? abbreviare i titoli? se ho scritto un libro il cui titolo è più di venti caratteri che faccio? un acronimo? son dei cialtroni, non c'è altro da dire. io ho deciso che lascio tutto così (titolo dell'art nell'argomento, rivista fascicolo e pp nel titolo) e pace. non possiamo perdere le giornate per colpa di questi signori che non sanno nemmeno scrivere 'scientifiche'...
maripria- Messaggi : 172
maripria ma tu altre al libro hai scritto anche su riviste online? io ho capito che le riviste su cui ho scritto non rientrano nei loro parametri quindi ho cancellato i titoli degli articoli ma per le riviste online c'è un criterio o vado a intuito??
*Divine*- Messaggi : 23
premesso che il bando e le istruzioni non danno indicazioni, io credo che se valgono per l'abilitazione a professore che è tutta gestita dall'anvur, valgano anche per la scuola. è una mia personalissima opinione però. io farei come per le riviste cartacee. nell'argomento metti il titolo, nel titolo la rivista. se senza editore non te lo prende, metti un puntino e invii. poi vedranno loro..
A proposito delle aree che mancano sembra che l'ANVUR faccia riferimento alle riviste indicizzate ISI e/o Scopus, quindi con una maggiore garanzia di scientificità rispetto alla classificazione ANVUR.
Sprolippio- Messaggi : 3
Anche io, quando ho provato a stampare il pdf mi sono ritrovata i titoli degli articoli troncati. Io lascio tutto così. Se il titolo dell'articolo è lungo, che ci posso fare? Inoltre vi consiglio di mettere tutto quello che avete, poi saranno loro a decidere se un articolo è valutabile oppure no.
Qualcuno di voi ha assegni di ricerca? Non so dove inserirli!
minny- Messaggi : 213
minny ha scritto:Anche io, quando ho provato a stampare il pdf mi sono ritrovata i titoli degli articoli troncati. Io lascio tutto così. Se il titolo dell'articolo è lungo, che ci posso fare? Inoltre vi consiglio di mettere tutto quello che avete, poi saranno loro a decidere se un articolo è valutabile oppure no.
Infatti credo che per ora non è stato previsto lo spazio per gli AdR, spero sarà corretto presto.
Comunque ricordo che con una nota del ministero il termine per l'inserimento dei titoli è stato prorogato alle ore 14 del 21 novembre 2012.
Qui il link su OS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sprolippio- Messaggi : 3
non so se sia stato scritto in questo thread o altrove, ma qualcun* suggeriva che la giusta interpretazione del punto 2.16 dell'all 4 del bando sia disgiuntiva, ovvero o viene valutato l'assegno OPPURE il dottorato. in ogni caso io per il momento l'assegno l'ho messo nella nota.
Ciao, sono impelagata nello stesso problema. Ma secondo voi è possibile inserire anche le pubblicazioni in corso di stampa?
antiope76- Messaggi : 9
La procedura di inserimento degli articoli e' assolutamente ridicola. Invece di far fare, come e' ovvio, l'upload di un file pdf, ti fanno fare tutto sto popo' di roba, campo per campo, tutto lavoro che non puoi riciclare e che poi bisogna in parte ripetere per il profilo professionale, senza che i campi consentano di fare quello che loro chiedono. Nel profilo professionale, per esempio, chiedono ISSN/DOI. Provate a metterli tutti e due, be' non ci stanno. Questi sono dilettanti allo sbaraglio, dementi, che si beccheranno un sacco di ricorsi dovuti, ovviamente, alla ambiguita' (cioe' ma neanche, direi alla follia) di come sono strutturati questi moduli.
an.floris- Messaggi : 1
Comunque, siccome il pdf taglia una parte di quanto noi scriviamo, a me per esempio ha tagliato i numeri di pagina (a proposito, voi li avete messi?)
Io ho cercato di metterli, per gli articoli in rivista, ma siccome il tutto risultava troppo lungo, me li ha tagliati.
E per quanto riguarda i saggi in opere collettanee? Li ho messi sotto la voce "libro", ma non so.
Invece la scheda professionalità docenti prevede la voce apposita per i saggi in opere collettanee, salvo che poi i campi sono fatti male. E poi, è capitato solo a me, o è normale che la scheda professionalità docenti non accetti più di 5 voci per ogni tipologia? (5 articoli, 5 saggi in opere collettanee, 5 libri etc...)
Mah. Grazie a chi mi risponderà
Io ho cercato di metterli, per gli articoli in rivista, ma siccome il tutto risultava troppo lungo, me li ha tagliati.
E per quanto riguarda i saggi in opere collettanee? Li ho messi sotto la voce "libro", ma non so.
Invece la scheda professionalità docenti prevede la voce apposita per i saggi in opere collettanee, salvo che poi i campi sono fatti male. E poi, è capitato solo a me, o è normale che la scheda professionalità docenti non accetti più di 5 voci per ogni tipologia? (5 articoli, 5 saggi in opere collettanee, 5 libri etc...)
Mah. Grazie a chi mi risponderà
clax- Messaggi : 120
anch'io non ho capito come inserire gli articoli...
per il momento ho meso:
- Argomento: il titolo dell'articolo (ma solo xchè non sapevo dove inserirlo... il termine argomento non mi fa pensare al titolo)
- Titolo: quello della rivista
- Casa editrice: l'editore
- Codice: DOI
però non ho messo il numero e le pagine.
Poi anche x l'anno ho un problema, se un articolo è disponibile on line a dicembre 2007 ma poi la pubblicazione è di febbraio 2008, quale anno inserisco? 2008?
Uff...
per il momento ho meso:
- Argomento: il titolo dell'articolo (ma solo xchè non sapevo dove inserirlo... il termine argomento non mi fa pensare al titolo)
- Titolo: quello della rivista
- Casa editrice: l'editore
- Codice: DOI
però non ho messo il numero e le pagine.
Poi anche x l'anno ho un problema, se un articolo è disponibile on line a dicembre 2007 ma poi la pubblicazione è di febbraio 2008, quale anno inserisco? 2008?
Uff...
prof33- Messaggi : 196
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Inserire come pubblicazioni i Brevetti
» Info : Codice da inserire nelle pubblicazioni scientifiche
» PUBBLICAZIONI
» Pubblicazioni
» help pubblicazioni
» Info : Codice da inserire nelle pubblicazioni scientifiche
» PUBBLICAZIONI
» Pubblicazioni