Altri titoli: dottorato
+2
petruccia
giuggi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Altri titoli: dottorato
Ho un problema nell'inserimento del mio dottorato di ricerca.
Nel menù a tendina ci sono un numero maggiore di aree disciplinari rispetto a quelle che conosco.
Il mio è un BIO03 che andrebbe nell'area 6 "Scienze biologiche" ma non c'è!
Nel menù a tendina ci sono invece area "Scienze Naturali" e area "Ambientale"
Visto che non corrispondono con la ripartizione che conosco qualcuno sa se è stata di recente rivista la distinzione in aree dei settori scientifico-disciplinari?
Grazie mille!
Ciao
Nel menù a tendina ci sono un numero maggiore di aree disciplinari rispetto a quelle che conosco.
Il mio è un BIO03 che andrebbe nell'area 6 "Scienze biologiche" ma non c'è!
Nel menù a tendina ci sono invece area "Scienze Naturali" e area "Ambientale"
Visto che non corrispondono con la ripartizione che conosco qualcuno sa se è stata di recente rivista la distinzione in aree dei settori scientifico-disciplinari?
Grazie mille!
Ciao
giuggi- Messaggi : 7
Re: Altri titoli: dottorato
Si tratta di un'area disciplinare in cui collocare il tuo dottorato, non un settore scientifico disciplinare, se guardi nell'elenco hai a disposizione anche la voce altro.
Anch'io non trovavo la dicitura corretta del titolo pertanto ho selezionato l'area disciplinare/voce più affine.
Anch'io non trovavo la dicitura corretta del titolo pertanto ho selezionato l'area disciplinare/voce più affine.
petruccia- Messaggi : 212
Quindi un dottorato in scienze chimiche può andare sotto scienze naturali?
Sunshire- Messaggi : 412
Anche io ho un domanda relativa al dottorato: cosa avete messo come anno accademico di conseguimento? L'ultimo anno del corso di dottorato o, eventualmente, l'anno di proroga per chi l'ha chiesto? Perché di solito il dottorato non va per anni accademici ma per cicli
allegria- Messaggi : 185
io ho messo l'a.a. in corso al momento della discussione ossia quando ho effettivamente preso il titolo
maripria- Messaggi : 172
Anche io l'avevo vista così ma avendo discusso la tesi a marzo credo rientri nell'anno accademico precedente l'anno solare. Comunque andare per cicli era troppo difficile per il miur? Sembra quasi che loro non sappiano nemmeno come funziona. E non parliamo delle pubblicazioni...il modulo è ok solo per i libri
allegria- Messaggi : 185
sì dovrebbe essere sessione straordinaria dell'anno precedente. lasciamo perdere il discorso pubblicazioni.. se ti interessa c'è un thread dedicato appunto a come inserirle (ovviamente pura ermenutica). tra l'altro non so se hai visto che hanno scritto rivista 'scentifica'...
maripria- Messaggi : 172
Sunshire ha scritto:Quindi un dottorato in scienze chimiche può andare sotto scienze naturali?
Io lo ho messo come fisica... Anche lì dipende molto da quello che hai fatto in dottorato.
Dulcamara- Messaggi : 1767
Argomenti simili
» Dottorato in "altri titoli di studio"
» CAOS: TITOLO DI ACCESSO E ALTRI TITOLI. PER GIULIA, LALLA, DEC ED ALTRI ESPERTI!
» Termine conseguimento titoli (dottorato)
» DOTTORATO DI RICERCA E INCOMPATIBILITà ISCRIZIONE AD ALTRI CORSI
» Titoli di preferenza: altri titoli
» CAOS: TITOLO DI ACCESSO E ALTRI TITOLI. PER GIULIA, LALLA, DEC ED ALTRI ESPERTI!
» Termine conseguimento titoli (dottorato)
» DOTTORATO DI RICERCA E INCOMPATIBILITà ISCRIZIONE AD ALTRI CORSI
» Titoli di preferenza: altri titoli
Pagina 1 di 1