CONVERSIONE PUNTEGGIO DIPLOMA!!!!!
+3
antol
jeje2011
stefaniasmilizia
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
CONVERSIONE PUNTEGGIO DIPLOMA!!!!!
Ma possibile che non si sia un moderatore in grado di chiarire definitivamente
ciò che riguarda la conversione del voto del diploma???????
Esempio : se io mi sono diplomata con 75/100, in ogni sezione della domanda in cui
inserisco il mio diploma, la conversione va fatta in 110, GIUSTO?????????????????????
Quindi il voto da riportare in ogni sezione sarebbe 83/110 GIUSTO??????????????????
Gentilmente moderatori RISPONDETEEEE!!GRAZIE
ciò che riguarda la conversione del voto del diploma???????
Esempio : se io mi sono diplomata con 75/100, in ogni sezione della domanda in cui
inserisco il mio diploma, la conversione va fatta in 110, GIUSTO?????????????????????
Quindi il voto da riportare in ogni sezione sarebbe 83/110 GIUSTO??????????????????
Gentilmente moderatori RISPONDETEEEE!!GRAZIE
stefaniasmilizia- Messaggi : 46
Re: CONVERSIONE PUNTEGGIO DIPLOMA!!!!!
E' un problema effettivamente irrisolto!
Nella Sezione "Titoli Valutabili", hai ragione, è in 110esimi, per effetto della nota 1.
Ma nella Sezione "Titoli d'Accesso" non c'è alcuna specificazione sicché dovrebbe presumersi che debba essere inserito il voto che si è effettivamente avuto: in 60esimi o in 100esimi.
Aspetto conferme ... Grazie
Nella Sezione "Titoli Valutabili", hai ragione, è in 110esimi, per effetto della nota 1.
Ma nella Sezione "Titoli d'Accesso" non c'è alcuna specificazione sicché dovrebbe presumersi che debba essere inserito il voto che si è effettivamente avuto: in 60esimi o in 100esimi.
Aspetto conferme ... Grazie
jeje2011- Messaggi : 289
Scrivere 75/100 o 83/110 è la stessa cosa! 82,5 si arrotonda ad 83. Nel bando è scritto chiaramente che tutti i voti di laurea e di diploma devono essere rapportati a 110. Allora, qual è il problema? Se prima scrivi 75/100 e poi 83/110 va bene. Se scrivi 83/110 in tutte le sezioni va altrettanto bene. Io, per esempio, userò un criterio uniforme in tutte le sezioni della domanda:
voti di diploma e laurea su 110;
voti delle abilitazioni su 100.
voti di diploma e laurea su 110;
voti delle abilitazioni su 100.
antol- Messaggi : 596
Allora aggiungo come titolo di accesso il diploma in 110. OK.
Aggiungo...l'ente che ha rilasciato il diploma è il MIUR o l'istituto superiore dove ci siamo diplomati?
Aggiungo...l'ente che ha rilasciato il diploma è il MIUR o l'istituto superiore dove ci siamo diplomati?
Dillo- Messaggi : 574
Dillo ha scritto:
ecco, me lo chiedo anch'io...
*Divine*- Messaggi : 23
antol. Per me non c'è problema. Solo, non vorrei che me li creassero loro.
In ogni caso, ricordo che l'equivoco è dovuto alla mancanza di precisazioni per la sezione Titoli id Accesso (mentre per la Sezione dei T. Valutabili soccorre la nota 1).
Ma siccome dici che "è scritto chiaramente" nel bando, Ti prego di indicarmi dove.
Grazie
In ogni caso, ricordo che l'equivoco è dovuto alla mancanza di precisazioni per la sezione Titoli id Accesso (mentre per la Sezione dei T. Valutabili soccorre la nota 1).
Ma siccome dici che "è scritto chiaramente" nel bando, Ti prego di indicarmi dove.
Grazie
cmq secondo me l'ente è l'istituto perchè quando inserisci la laurea, alla voce ente ti dà l'elenco degli istituti
x Divine: l'Istituto ...
ecco, grazie jeje, mi confermi che è l'istituto
Se accedo al concorso col diploma...poi nell'elenco titoli valutabili lo stesso diploma va inserito nuovamente?
Dillo: certo! è stato detto e ridetto, mille e più volte anche dal Miur
Grazie jeje...deve essermi sfuggito. Leggo e rileggo...ma si sono aperti troppi topic sulle stesse cose...con titoli ambigui certe volte. Questa sezione del forum è diventata impraticabile.
Altro dubbio...se accedo col diploma...non devo elencare gli esami della laurea giusto?
Altro dubbio...se accedo col diploma...non devo elencare gli esami della laurea giusto?
ma allora Dillo! scherzo. NO!
Ultima modifica di jeje2011 il Gio Ott 25, 2012 6:58 pm - modificato 1 volta.
jeje2011 ha scritto:ma allora Dillo! scherzo no!
Ahhhh mi pareva strana questa efficienza da parte del MIUR
io ho anche il diploma di maturità classica....dove lo inserisco???Dillo ha scritto:Se accedo al concorso col diploma...poi nell'elenco titoli valutabili lo stesso diploma va inserito nuovamente?
Ultima modifica di overt il Gio Ott 25, 2012 7:05 pm - modificato 1 volta.
overt- Messaggi : 419
jeje2011 ha scritto:antol. Per me non c'è problema. Solo, non vorrei che me li creassero loro.
Grazie
Mi riferivo anch'io alla nota 1. Nella sezione "Titoli di accesso" non c'è alcuna indicazione, motivo per cui, secondo me, ognuno può fare come crede. Tanto, come scrivevo prima, è lo stesso. Si tratta semplicemente di fare una proporzione. Io, nelle passate domande, non ho mai avuto problemi per cose di tal genere.
antol- Messaggi : 596
Chiarito che il voto del diploma va espresso su base 110 rimane un grosso dubbio sulla laurea...Ho letto e riletto la tabella dei titoli valutabili ma quello che non è chiaro è come devo inserire il voto della mia laurea che forse rientra tra le "ABILITAZIONI DIVERSAMENTE CLASSIFICATE" e quindi dovrebbe essere espresso su base 100...io sono laureata in Scienze della formazione primaria ind. infanzia e questo tipo di laurea non è compresa, nel modulo di domanda, tra le lauree ma tra le abilitazioni...perciò devo riferirmi alla NOTA 2 della tabella che dice"LE ABILITAZIONI DIVERSAMENTE CLASSIFICATE DEVONO ESSERE RIPORTATE A 100"???
Giulietta99- Messaggi : 213
Argomenti simili
» conversione punteggio
» Conversione voto diploma magistrale
» conversione del voto di diploma triennale di scuola magistrale nel modello A/1
» diploma come titolo di ACCESSO deve essere espresso in votazione originaria no conversione in 110
» Conversione punteggio
» Conversione voto diploma magistrale
» conversione del voto di diploma triennale di scuola magistrale nel modello A/1
» diploma come titolo di ACCESSO deve essere espresso in votazione originaria no conversione in 110
» Conversione punteggio
Pagina 1 di 1