mobilità e punteggio figli non residenti nella prov di insegnamento
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mobilità e punteggio figli non residenti nella prov di insegnamento
Ciao a tutti/e! Volevo chiedervi un chiarimento sulla domanda di trasferimento che noi neo-immessi in ruolo dovremo presentare verso marzo 2013. Se una mia collega neo-immessa che insegna di ruolo in Piemonte ha una figlia piccola residente però in un'altra regione (la bimba sta col padre), ha diritto ugualmente ai 4 punti esigenze di famiglia per la figlia??
Grazie mille
Grazie mille
ivan- Messaggi : 483
giulia boffa- Admin
Re: mobilità e punteggio figli non residenti nella prov di insegnamento
grazie mille giulia!
Come no! Si che ha diritto ai punti dei figli. Nella tabella delle esigenze di famiglia dice: B) per ogni figlio di età inferiore a sei anni e non c'entra con il ricongiungimento che invece è al punto A, infatti i punti per il ricongiungimento non valgono ma quelli dei figli si e di questo ne sono sicura perchè sia a mia sorella che a tutte le mie colleghe li hanno dati e li danno.
mariland- Messaggi : 2341
Concordo con Mariland, il punteggio per i figli non è legato al comune di residenza
giovanna onnis- Messaggi : 22246
lettera B) e lettera C) valgono sempre;
avete ragione
avete ragione
giulia boffa- Admin
io trovo tutto questo senza senso, scusatemi. Che cosa c'entra allora la voce "esigenze di famiglia"?? Che esigenze sono se ad esempio il figlio della collega sta a 1200 KM dal luogo in cui insegna e per ora non può chiedere il trasferimento interprovinciale essendo neo-immessa in ruolo?
Se ad esempio ho il figlio residente nella prov in cui insegno è giusto avere i 4 punti perchè tali punti mi aiutano ad avvicinarmi alla sede più vicina a casa mia. Idem per il trasferimento interprovinciale perchè ho l'esigenza di avvicinarmi a mio figlio e a mia moglie.
Ma se io insegno in Piemonte, sono neo-immesso in ruolo e cmq non posso spostarmi dalla mia prov (se non tra 4 anni) a cosa mi danno i 4 punti per il figlio se mio figlio sta con la madre in Sicilia?? Io trovo questo senza senso...
Se ad esempio ho il figlio residente nella prov in cui insegno è giusto avere i 4 punti perchè tali punti mi aiutano ad avvicinarmi alla sede più vicina a casa mia. Idem per il trasferimento interprovinciale perchè ho l'esigenza di avvicinarmi a mio figlio e a mia moglie.
Ma se io insegno in Piemonte, sono neo-immesso in ruolo e cmq non posso spostarmi dalla mia prov (se non tra 4 anni) a cosa mi danno i 4 punti per il figlio se mio figlio sta con la madre in Sicilia?? Io trovo questo senza senso...
Argomenti simili
» valutazione figli residenti altrove - domanda mobilità
» PUNTEGGIO NELLA DOMANDA DI MOBILITA' VOLONTARIA
» Domanda mobilità: punteggio figli minori di 6 anni / diverso punteggio comune titolarietà-altri comuni
» Figli residenti con il padre e moglie in altro comune
» Info punteggio specializzazione sostegno nella mobilità
» PUNTEGGIO NELLA DOMANDA DI MOBILITA' VOLONTARIA
» Domanda mobilità: punteggio figli minori di 6 anni / diverso punteggio comune titolarietà-altri comuni
» Figli residenti con il padre e moglie in altro comune
» Info punteggio specializzazione sostegno nella mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1