Malattia del bambino durante il congedo parentale
5 partecipanti
Malattia del bambino durante il congedo parentale
Scusate, ho un quesito importante da porvi:
Mia moglie è in congedo parentale fino al 22 dicembre, dopodichè rientrerà con la richiesta di allattamento per non far perdere la supplenza alla docente attuale.
Purtroppo il bambino ieri si è ammallato. Alla scuola hanno detto di far pervenire il certificato (5 giorni di malattia) e che ciò non farà slittare la scedenza del congedo. Ma leggendo su internet ci pare di aver capito che la malattia del figlio o del titolare del congedo fa slittare il congedo.
Sarebbe utile usare questi 5 giorni di congedo "guadagnati" in futuro per cui non vorremo ritrovarci invece nella situazione opposta, ovvero congedo parentale slittato di 5 giorni al 28 dicembre con conseguente perdita di tutto il periodo Natalizio.
A chi dare ragione? Alla segreteria che dice di non preoccuparsi che la scadenza del congedo rimane il 22/12 o alle normative lette che invece dicono il contrario?
Spero in una rapida risposta, grazie!
Mia moglie è in congedo parentale fino al 22 dicembre, dopodichè rientrerà con la richiesta di allattamento per non far perdere la supplenza alla docente attuale.
Purtroppo il bambino ieri si è ammallato. Alla scuola hanno detto di far pervenire il certificato (5 giorni di malattia) e che ciò non farà slittare la scedenza del congedo. Ma leggendo su internet ci pare di aver capito che la malattia del figlio o del titolare del congedo fa slittare il congedo.
Sarebbe utile usare questi 5 giorni di congedo "guadagnati" in futuro per cui non vorremo ritrovarci invece nella situazione opposta, ovvero congedo parentale slittato di 5 giorni al 28 dicembre con conseguente perdita di tutto il periodo Natalizio.
A chi dare ragione? Alla segreteria che dice di non preoccuparsi che la scadenza del congedo rimane il 22/12 o alle normative lette che invece dicono il contrario?
Spero in una rapida risposta, grazie!
alexbsc- Messaggi : 26
Re: Malattia del bambino durante il congedo parentale
Questa non la capisco... Se rientra tua moglie, la supplente salta...alexbsc ha scritto:è in congedo parentale fino al 22 dicembre, dopodichè rientrerà con la richiesta di allattamento per non far perdere la supplenza alla docente attuale.
E l'allattamento è di un'ora solo di riduzione al giorno...
diesis- Messaggi : 32
La supplente rimane con lo spezzone, certo, ma almeno resta in una o due classi e non perde la possibilità di maturare il punteggio. Penso che alex si riferisse a questo e alla continuità didattica per gli alunni.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:La supplente rimane con lo spezzone, certo, ma almeno resta in una o due classi e non perde la possibilità di maturare il punteggio. Penso che alex si riferisse a questo e alla continuità didattica per gli alunni.
Continuità didattica? Bisogna capire quante ora ha la docente, da che graduatoria è stata data la supplenza, se la supplente è iscritta al NONsalvaprecari sopravvissuti e cose simili.
PinoPino- Messaggi : 120
Non credo. Mi sembra di aver capito che le ore che le rimangono le restino perchè beneficia di una proroga, senza che riscorrano le GI o il salvaprecari.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» CONGEDO PARENTALE E MALATTIA DEL BAMBINO
» congedo parentale + malattia bambino
» Malattia bambino-congedo parentale
» MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE
» congedo parentale o malattia del bambino?
» congedo parentale + malattia bambino
» Malattia bambino-congedo parentale
» MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE
» congedo parentale o malattia del bambino?