A038, A047 quindi anche A049 ?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: A038, A047 quindi anche A049 ?
Salve a tutti, vorrei avere dei chiarimenti su questa questione per la classe A049.
Sono laureato in Ingegneria Elettronica, ed i titoli di accesso per la classe A049 sono i seguenti:
"PURCHE' IL PIANO DI STUDI ABBIA COMPRESO I CORSI ANNUALI (O DUE SEMESTRALI) DI: ANALISI MATEMATICA I, ANALISI MATEMATICA II, GEOMETRIA O GEOMETRIA I, DUE CORSI ANNUALI (O QUATTRO SEMESTRALI) TRA I SEGUENTI: GEOMETRIA ED ALGEBRA O ALGEBRA ED ELEMENTI DI GEOMETRIA, CALCOLO DELLE PROBABILITÀ, ANALISI NUMERICA O CALCOLO NUMERICO, E DUE CORSI ANNUALI (O QUATTRO SEMESTRALI) DI FISICA GENERALE."
Io ho i seguenti esami ANALISI MAT. I, ANALISI MAT. II (ANNUALI), GEOMETRIA I (ANNUALE), CALCOLO DELLE PROBABILITÀ (ANNUALE), ANALISI NUMERICA (SEMESTRALE), METODI MATEMATICI PER L'INGEGNERIA (SEMESTRALE), FISICA I E FISICA II (ANNUALI).
Si può considerare Metodi Matematici EQUIVALENTE a Calcolo Numerico ed avere accesso all'insegnamento di questa classe?
Ho trovato in rete che nel 2008 a Cagliari era possibile fare tale sostituzione con completa equipollenza !
Sono laureato in Ingegneria Elettronica, ed i titoli di accesso per la classe A049 sono i seguenti:
"PURCHE' IL PIANO DI STUDI ABBIA COMPRESO I CORSI ANNUALI (O DUE SEMESTRALI) DI: ANALISI MATEMATICA I, ANALISI MATEMATICA II, GEOMETRIA O GEOMETRIA I, DUE CORSI ANNUALI (O QUATTRO SEMESTRALI) TRA I SEGUENTI: GEOMETRIA ED ALGEBRA O ALGEBRA ED ELEMENTI DI GEOMETRIA, CALCOLO DELLE PROBABILITÀ, ANALISI NUMERICA O CALCOLO NUMERICO, E DUE CORSI ANNUALI (O QUATTRO SEMESTRALI) DI FISICA GENERALE."
Io ho i seguenti esami ANALISI MAT. I, ANALISI MAT. II (ANNUALI), GEOMETRIA I (ANNUALE), CALCOLO DELLE PROBABILITÀ (ANNUALE), ANALISI NUMERICA (SEMESTRALE), METODI MATEMATICI PER L'INGEGNERIA (SEMESTRALE), FISICA I E FISICA II (ANNUALI).
Si può considerare Metodi Matematici EQUIVALENTE a Calcolo Numerico ed avere accesso all'insegnamento di questa classe?
Ho trovato in rete che nel 2008 a Cagliari era possibile fare tale sostituzione con completa equipollenza !
DiegoL.- Messaggi : 3
Io questa certezza per A047 non ce l'ho.Roberto_R ha scritto:La mia laurea in ingegneria (1991) consente di concorrere con certezza per A038 fisica ed A047 matematica...
Le regole dicono
Come vechio ingegnere, ho fatto
ANALISI MATEMATICA I
ANALISI MATEMATICA II
Complementi di matematica,
GEOMETRIA I
Fisica 1
Fisica 2
Meccanica razionale
Con Algebra cosa su intende di preciso?
Calcolo delle probabilità l'ho fatto all'interno di Teoria dei segnali, non ricordo ci fosse come esame specifico.
Calcolo numerico me lo ricordo fra i vari esami, ma non l'ho fatto
Posso partecipare per la A047?
A chi posso chiedere per avere la certezza assoluta?
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Quando ti sei laureato?
baby33- Messaggi : 1181
Nel lontano 1989
Quali tabelle? Avessero scritto tutto sul bando sarebbe stato più semplice, ma cosi non è, se non sbaglio. Ho cercato sul sito del Miur, ma non essendo del ramo ne sono uscito fuori più confuso che persuaso.Roberto_R ha scritto:Forse non hai guardato bene le tabelle, per noi vecchi bacucchi contano anche i "titoli con validità temporale": A047 è aperta a chi ha laurea in ingegneria, "purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001"Zero Tagliato ha scritto:Nel lontano 1989
EDIT: Googlando ho trovato questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma a che concorso si riferisce?
Si, l'ho visto. Ma è per questo concorso o qualcosa di più vecchio? Non è specificato (ovvero non l'ho trovato scritto). Ed il file viene da un cosiddetto "archivio" che potrebbe anche risalire alla riforma Gentile :-)Roberto_R ha scritto:Scusa, guarda al fondo della A047 nel tuo link, è proprio il limite di validità temporale che ti dicevo.Zero Tagliato ha scritto:Quali tabelle? Avessero scritto tutto sul bando sarebbe stato più semplice, ma cosi non è, se non sbaglio. Ho cercato sul sito del Miur, ma non essendo del ramo ne sono uscito fuori più confuso che persuaso.Roberto_R ha scritto:Forse non hai guardato bene le tabelle, per noi vecchi bacucchi contano anche i "titoli con validità temporale": A047 è aperta a chi ha laurea in ingegneria, "purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001"Zero Tagliato ha scritto:Nel lontano 1989
EDIT: Googlando ho trovato questo
ma a che concorso si riferisce?
Clickando più a fondo si arriva a maggiori dettagli
Argomenti simili
» Situazione A038, A047 e A049
» Classi di concorso A038, A047 e A049
» Risultati Piemonte A047, A038 e A049
» Ammessi A047 - A038 - A049 Puglia
» Supplenze A047-A049-A038 provincia di Catania