NOMINE 30 giugno su maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOMINE 30 giugno su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOMINE 30 giugno su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOMINE 30 giugno su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOMINE 30 giugno su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOMINE 30 giugno su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOMINE 30 giugno su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOMINE 30 giugno su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOMINE 30 giugno su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOMINE 30 giugno su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOMINE 30 giugno su maternità

+4
elislov
tata matilda
tapina
Monia1980
8 partecipanti

Andare in basso

NOMINE 30 giugno su maternità Empty NOMINE 30 giugno su maternità

Messaggio Da Monia1980 Lun Ott 29, 2012 1:01 pm

ciao...volevo fare questa domanda: mi sto un pò interessando sui posti aventi diritto che ci sono nella mia zona e le segreterie mi rispondono che loro richiameranno gli aventi diritto su posto vacante, ma non quelli su maternità perchè quelli non si sa per quanto sono. Alcuni circ. didattici e ist.comprensivi con questa scusa saltano le persone ...mi han detto "bè se lei è in prima fascia non la chiamiamo per una maternità ma solo per posto vacante perchè la mat. non le conviene"...ma si può fare??o lo fanno loro perchè così ci piazzano dentro chi vogliono?

Monia1980

Torna in alto Andare in basso

NOMINE 30 giugno su maternità Empty Re: NOMINE 30 giugno su maternità

Messaggio Da tapina Lun Ott 29, 2012 1:08 pm

E' tuo diritto essere riconvocata! Sono proprio le supplenze a t.d.come le maternità a dover essere assegnate da g.i. I posti vacanti qualora si liberino dopo le nomine dell'USP e prima del 31.12 devono essere assegnate da g.e.
Anche a me hanno provato a dare la medesima risposta, ma è scorretta: basta controllare il regolamento delle supplenze e la cir.min.del 12/09/12

tapina

Messaggio Da Monia1980 Lun Ott 29, 2012 1:13 pm

cavolo, ma fanno proprio come vogliono loro!!!loro dicono che la scuola polo riconvocherà per i posti vacanti e poi le maternità si vedrà...intanto io che ora sono avente diritto non ho ricevuto nessuna chiamata per posto comune su maternità e io mio contratto è andato su IOL a fine settmbre, quindi che ne sapevano che ero occupata???alla domanda: come mai non ho ricevuto nessuna chiamata"?la risposta è stata " perchè per una maternità non chiamiamo la prima fascia"....in tante scuole!

Monia1980

Messaggio Da tata matilda Lun Ott 29, 2012 1:40 pm

Monia1980 ha scritto:alla domanda: come mai non ho ricevuto nessuna chiamata"?la risposta è stata " perchè per una maternità non chiamiamo la prima fascia"....in tante scuole!

Ma stiamo scherzando??? E da dove chiamano allora? E soprattutto, come fanno ad arrogarsi il diritto di scegliere loro da quale fascia chiamare?

tata matilda

Messaggio Da elislov Lun Ott 29, 2012 5:23 pm

Sbagliano! Bisogna ricorrere!

elislov

Messaggio Da tapina Lun Ott 29, 2012 6:00 pm

Ripeto: anche a me una segreteria ha dato questa risposta: "per maternità e malattie abbiamo sempre chiamato dalla 3 fascia".
Sono scandalizzata.

tapina

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 29, 2012 6:30 pm

e tu rispondi: "allora avete sempre sbagliato!"

Disillusa

Messaggio Da tapina Mar Ott 30, 2012 12:00 am

L'ho fatto, eccome se l'ho fatto! ;-)

tapina

Messaggio Da Violaxxx Mar Ott 30, 2012 12:40 am

bè lo dicono loro che non "ci conviene"...anche io ho più volte scelto maternità su posti comuni, che dei sostegni al 30/06, a me "conviene" così, perchè preferisco lavorare su un posto che mi piace anzichè prenderne uno che non sento affine a me...

Violaxxx

Messaggio Da Monia1980 Mer Ott 31, 2012 3:29 pm

avete ragione...la usano come scusa per piazzarci chi vogliono loro...ho delle amiche in buona posizione in terza fascia che comunque non vengono chiamate, dalle stesse scuole che non chiamano me che sono in prima fascia...quindi sono tutte scuse per giustificare i loro comodi!!!!

Monia1980

Messaggio Da tata matilda Mer Ott 31, 2012 6:30 pm

Violaxxx ha scritto:bè lo dicono loro che non "ci conviene"...
Che gentili!!
Grazie ma sono abbastanza grande da decidere io cosa mi conviene, senza che decidano loro al posto mio!
Sono allibita...

tata matilda

Messaggio Da monica.pietrantoni Mer Ott 31, 2012 6:48 pm

Io sono davvero delusa...la prof che sto sostituendo,assente da un anno per seri motivi,oggi ha mandato il certificato medico fino al 21 dicembre...non avrò diritto alle vacanze natalizie!!!A malincuore mi guarderò attorno,però non è giusto che vengano permesse queste cose, se uno ha lavorato ha diritto anche alla retribuzione nel periodo di vacanza!!!!

monica.pietrantoni

Messaggio Da Violaxxx Ven Nov 02, 2012 11:57 pm

Hai ragione, anche io mi chiedo perchè vengano permesse queste cose...se in maternità? Sei in malattia? Allora ci rimani pure quando la scuola è chiusa, oppure in quei gg ti mando a fare i corsi di aggiornamento...è troppo comoda così!!!

Violaxxx

Messaggio Da Dec Sab Nov 03, 2012 12:15 am

La maternità obbligatoria non si può interrompere, il congedo parentale sì e considerate che è pagato al 30% (tranne il primo mese) e che interrompendolo durante le vacanze si può prolungare di altri quindici giorni alla fine. Anche i giorni di malattia sono limitati e dopo un mese sono pagati al 50% e dopo tre mesi non sono più retribuiti. Do per scontato che la collega stia male davvero e abbia bisogno di mantenere il suo lavoro e di non rimetterci troppi soldi. Io faccio il supplente, ma è troppo facile giudicare senza conoscere le esigenze e la vita degli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Violaxxx Sab Nov 03, 2012 12:33 am

Si però Dec, se uno è in malattia, perchè deve poter rientrare, o meglio, "fare finta" di rientrare (xchè di fatto rientra quando la scuola è chiusa e quindi non torna davvero al lavoro) solo x non smenarci soldi? Non è corretto neanche verso il supplente, a cui si toglie parte dello stipendio...so che la legge lo permette e tutti, o quasi lo fanno, però non mi sembra giusto. Non redo che ci siano altri ambiti lavorativi in cui sia permesso fare una cosa del genere.

Violaxxx

Messaggio Da Dec Sab Nov 03, 2012 12:37 am

Questo non lo so e ovviamente brucia molto anche a me, ma possono esserci delle ragioni serie. I nostri detrattori ti risponderebbero che le altre categorie lavorative non sono a casa per le vacanze di Natale come quei fannulloni degli insegnanti, ma solo per i giorni di festa, quindi il problema di un rientro formale non si pone; poi non ci sono nemmeno i supplenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili