Posso insegnare nella classe di mia figlia?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posso insegnare nella classe di mia figlia?
Ciao a tutti, esiste una norma che impedisce di insegnare nella classe dei propri figli? Mi hanno offerto una supplenza breve dall'I.C. che frequenta anche mia figlia. Avendo rifiutato a priori non ho chiesto di quale classe si trattasse, poi ho scoperto che la maestra di mia figlia oggi era assente...è quindi probabile che la chiamata fosse per quella supplenza. Ci sarebbero stati problemi se avessi accettato? Grazie
valeriagemini- Messaggi : 740
Re: Posso insegnare nella classe di mia figlia?
non so cosa dica la normativa, certo secondo me non sarebbe opportuno, però anni fa mi è capitato alle medie in una scuola di due sezioni appena di avere come colleghi entrambi i genitori di un'alunna, la madre x musica il padre x tecnologia, quindi non credo sia proibito
forza- Moderatore
grazie forza! Anche io preferirei non insegnare nella classe di mia figlia per tutto l'anno, ma visto che si trattava di una supplenza di appena un giorno non avrei avuto difficoltà...Il fatto è che in segreteria non possono saperlo, volevo quindi essere certa che non fosse proibito.
Rifiutare una supplenza, con il conseguente punteggio e stipendio, per la figlia in classe mi sembra poco ragionevole.valeriagemini ha scritto:Ciao a tutti, esiste una norma che impedisce di insegnare nella classe dei propri figli? Mi hanno offerto una supplenza breve dall'I.C. che frequenta anche mia figlia. Avendo rifiutato a priori non ho chiesto di quale classe si trattasse, poi ho scoperto che la maestra di mia figlia oggi era assente...è quindi probabile che la chiamata fosse per quella supplenza. Ci sarebbero stati problemi se avessi accettato? Grazie
So di insegnanti delle elementari che mettono i propri figli nelle loro classi per "seguirli meglio"!!
Se lo fa una di ruolo non capisco perchè dovrebbe rinunciare una supplente.
Ospite- Ospite
Non è proibito.valeriagemini ha scritto:grazie forza! Anche io preferirei non insegnare nella classe di mia figlia per tutto l'anno, ma visto che si trattava di una supplenza di appena un giorno non avrei avuto difficoltà...Il fatto è che in segreteria non possono saperlo, volevo quindi essere certa che non fosse proibito.
A parte le situazioni particolari in cui non si può evitare (nella mia scuola c'era un solo docente di Arte per tutte le classi, quindi anche per la classe del figlio), per ovvie ragioni di opportunità non si assegna un docente alla classe in cui ci sono congiunti stretti.
La tua situazione è però diversa: per una supplenza non si può scegliere la classe e non si può pretendere che chi aspetta di lavorare ci rinunci solo per evitare imbarazzi. Naturalmente, per correttezza, se ne parla con il DS, ma si accetta la supplenza.
fradacla- Moderatore
Infatti non ho rinunciato per quel motivo, tutt'altro! Solo che non vorrei trovarmi la prossima volta ad accettare e poi non poter portare avanti l'incarico. Comunque mi pare sia chiaro che non ci sono limitazioni o divieti in questo senso, grazie mille.
Nessun divieto.
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» Posso insegnare nella nuova classe di concorso A15 con laurea in CTF conseguita nel 2014 con ordinamento LS14 ?
» INSEGNARE NELLA CLASSE 37/A
» classe AO57 e AO60 in quali scuole posso insegnare e cosa?
» in quale provincia si può insegnare nella classe A061?
» INSEGNARE NELLA CLASSE 37/A
» in quale provincia si può insegnare nella classe A061?
Pagina 1 di 1