codice PIN e detrazione figli a carico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
codice PIN e detrazione figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
codice PIN e detrazione figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
codice PIN e detrazione figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
codice PIN e detrazione figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
codice PIN e detrazione figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
codice PIN e detrazione figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
codice PIN e detrazione figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
codice PIN e detrazione figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
codice PIN e detrazione figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



codice PIN e detrazione figli a carico

5 partecipanti

Andare in basso

codice PIN e detrazione figli a carico Empty codice PIN e detrazione figli a carico

Messaggio Da eva78 Mer Ott 31, 2012 9:36 am

Salve colleghi del forum vorrei cortesemente una informazione per fare la detrazione dei figli a carico bisogna avere il codice PIN. Quest' ultimo lo rilascia la scuola dove si lavora perchè io sono in astensione obbligatoria fino a gennaio, ho fatto richiesta alla scuola tramite fax ma ancora non hanno rilasciato nulla sulla mia e-mail, forse per averlo bisogna fare il riconoscimento di persona. Grazie a chi saprà aiutarmi.

eva78

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

codice PIN e detrazione figli a carico Empty Re: codice PIN e detrazione figli a carico

Messaggio Da drifis_ Mer Ott 31, 2012 5:27 pm

guarda se le cose non sono cambiate da Aprile, il codice pin non è necessario accedi con tuo username e pass e compili la parte riguardante le detrazione e hai finito (con me ha funzionato )
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

codice PIN e detrazione figli a carico Empty Re: codice PIN e detrazione figli a carico

Messaggio Da manaus Mer Ott 31, 2012 6:43 pm

Eva hai ragione, la scuola a me ha mandato il codice pin sulla mail di istruzione.it ma per avviare la pratica mi ha fatto prima firmare il foglio di riconoscimento.Anch'io sono in obbligatoria ma hanno insistito perchè andassi a scuola personalmente.

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

codice PIN e detrazione figli a carico Empty codice PIN e detrazione figli a carico

Messaggio Da eva78 Mar Nov 06, 2012 11:30 am

manaus ha scritto:Eva hai ragione, la scuola a me ha mandato il codice pin sulla mail di istruzione.it ma per avviare la pratica mi ha fatto prima firmare il foglio di riconoscimento.Anch'io sono in obbligatoria ma hanno insistito perchè andassi a scuola personalmente.

Ho chiamato la scuola e mi è stato detto dalla segretaria che è stata inoltrata la richiesta al tesoro del codice PIN, ora dovrebbe arrivare su e-mail di istruzione.it, ma ad oggi ancora niente, capita anche a qualche collega del forum? Grazie a chi risponderà

eva78

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

codice PIN e detrazione figli a carico Empty detrazione figli a carico help!

Messaggio Da light Lun Nov 12, 2012 5:00 pm

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto
sono diventata mamma da pochi mesi.
1) devo richiedere le detrazioni x figlio a carico o e' una procedura automatica?
2) il codice pin deve fornirmelo la mia scuola dopo il riconoscimento(mi sono collegata sui noipa ma mi dice che il pin nn e' identificativo) ?per ora sono in congedo parentale
3)posso compilare la richiesta anche prima delle vacanze di Natale quando rientrero' a scuola o e' troppo tardi?(neonato nato a Luglio)

Grazie a tutti

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

codice PIN e detrazione figli a carico Empty Re: codice PIN e detrazione figli a carico

Messaggio Da fradacla Lun Nov 12, 2012 5:25 pm

light ha scritto:Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto
sono diventata mamma da pochi mesi.
1) devo richiedere le detrazioni x figlio a carico o e' una procedura automatica?
Devi richiederle espressamente.

2) il codice pin deve fornirmelo la mia scuola dopo il riconoscimento(mi sono collegata sui noipa ma mi dice che il pin nn e' identificativo) ?per ora sono in congedo parentale
Dopo il riconoscimento il Pin ti arriva per email.

3)posso compilare la richiesta anche prima delle vacanze di Natale quando rientrero' a scuola o e' troppo tardi?(neonato nato a Luglio)
Se fai la richiesta a dicembre, con decorrenza da luglio, le detrazioni per il 2012 ti verranno riconosciute al momento del conguaglio fiscale di febbraio.

Grazie a tutti
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

codice PIN e detrazione figli a carico Empty per fradacla

Messaggio Da light Lun Nov 12, 2012 5:43 pm

Ciao volevo ringraziarti per la pronta risposta e approfitto per chiederti
- che tu sappia la procedura e' immediata? perche; se io chiedessi il pin il 21 dicembre ultimo giorno di scuola lo avrei subito? o per la scuola la procedura richiede tempo?perche' vorrei evitare di farmi fare problemi dalla segreteria..
- c'e' una normativa a riguardo nel senso potrei anche per assurdo chiedere le detrazioni a gennaio 2013 o c'e' un termine?
Grazie mille!

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

codice PIN e detrazione figli a carico Empty Re: codice PIN e detrazione figli a carico

Messaggio Da fradacla Lun Nov 12, 2012 6:01 pm

light ha scritto:Ciao volevo ringraziarti per la pronta risposta e approfitto per chiederti
- che tu sappia la procedura e' immediata? perche; se io chiedessi il pin il 21 dicembre ultimo giorno di scuola lo avrei subito? o per la scuola la procedura richiede tempo?perche' vorrei evitare di farmi fare problemi dalla segreteria..
Non lo so, ma credo che si tratti di pochi giorni al massimo.
- c'e' una normativa a riguardo nel senso potrei anche per assurdo chiedere le detrazioni a gennaio 2013 o c'e' un termine?
Non mi risulta che ci sia un termine; è però certo che, se non lasci i tempi tecnici per elaborare la tua domanda prima che vengano predisposti i conguagli di febbraio, per avere il riconoscimento delle detrazioni, quindi uno sconto di Irpef, dovrai aspettare di fare il 730 o l'Unico a giugno 2013.
Tu potresti anche richiedere a gennaio 2013 le detrazioni, a decorrere dal mese stesso di gennaio. Nessuno se ne preoccuperebbe.

Grazie mille!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

codice PIN e detrazione figli a carico Empty Re: codice PIN e detrazione figli a carico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.