Riassunzione negata nonostante anzianità di servizio
Pagina 1 di 1
Riassunzione negata nonostante anzianità di servizio
Salve a tutti, scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto e di un buon consiglio!! Vi spiego il mio problema.... Per 4 anni ho insegnato nel triennio di un liceo paritario (non sono abilitata), lo scorso anno il mio collega del biennio, a tempo indeterminato, ha preso un periodo di aspettativa e ha lasciato le sue ore che però invece di passare a me (per completare l'orario) sono andate ad un'altra collega di nuova assunzione (anche lei non abilitata). Quest'anno la scuola è in chiusura e sono rimaste solo le ultime due classi così le ore di queste due classi sono andate al collega a t.i, ieri però è successa una cosa strana... il collega a t.i. ha preso delle ore in una scuola statale e il "padrone" della scuola invece di chiamare me ha dato le ore all'altra collega. Io non sono stata contattata telefonicamente nè per iscritto cosa posso fare? Il contratto della scuola è il contratto Agidae che (se ho interpretato bene) prevede la priorità di chiamata per chi ha più servizio in quella scuola. Io ho 4 anni di servizio in questa scuola (e due anni di servizio nella classe terminale come eventuale continuità didattica) mentre la collega ha solo 1 anno di servizio. Oggi ho chiamato la segretaria la quale mi ha rimbalzata al boss (che si è fatto prontamente negare al telefono).... Cosa mi consigliate? alcune colleghe mi hanno consigliato di far scrivere una lettera ad un sindacato o ad un avvocato ma non so davvero cosa fare.... un milione di ringraziamenti a chi mi darà un consiglio!
madoka- Messaggi : 36
Argomenti simili
» Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile?
» ANZIANITA' DI SERVIZIO - ANNI DI SERVIZIO PRESTATI SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'
» Punteggio utilizzazione
» Anzianità di servizio - Punto 4 di IOL e continuità di servizio
» Anzianità di servizio, anni di servizio di ruolo,
» ANZIANITA' DI SERVIZIO - ANNI DI SERVIZIO PRESTATI SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'
» Punteggio utilizzazione
» Anzianità di servizio - Punto 4 di IOL e continuità di servizio
» Anzianità di servizio, anni di servizio di ruolo,
Pagina 1 di 1