Dal concorso verrà formata una graduatoria?
+7
paolopaolo
Roberto_R
carla75
gugu
Mercedes
Disillusa
elieli
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dal concorso verrà formata una graduatoria?
Scusate,
sicuramente avrete già risposto a questa domanda, ma non riesco a trovare il post...
Qualcuno sa dirmi se, al di là dei posti messi a concorso, si formerà anche una graduatoria dei vincitori?
Grazie in anticipo per la risposta :-)
Ciao!
Elieli
sicuramente avrete già risposto a questa domanda, ma non riesco a trovare il post...
Qualcuno sa dirmi se, al di là dei posti messi a concorso, si formerà anche una graduatoria dei vincitori?
Grazie in anticipo per la risposta :-)
Ciao!
Elieli
elieli- Messaggi : 1304
Re: Dal concorso verrà formata una graduatoria?
una graduatoria dei soli vincitori. Da quello che si evince finora dal bando e dalle intenzioni del ministro, gli idonei non avranno la cattedra
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:una graduatoria dei soli vincitori. Da quello che si evince finora dal bando e dalle intenzioni del ministro, gli idonei non avranno la cattedra
Veramente oltre a nno avere la cattedra,gli idonei pare che andranno proprio a casa. Motivo per cui , se siete già inseriti in graduatoria, tentare non costa nulla, ma ,per chi come me, non è in nessuna graduatoria, non so se valga proprio la pena tentare, in quanto ,anche ammazzandoti di studio , se superi tutte e 3 le prove e sei idoneo ma non vincitore, è come non avessi fatto nulla .Un funzionario dell U.R.P. del M.I.U.R ,mi ha detto : l idoneo non vincitore muore lì ,per lui nessuna possibilità di lavoro
Io voglio sperare, che un minimo di riconoscimento ci sia anche per gli idonei .
Comunque ,e qui chiedo conferma a disillusa, è come penso ? Cioè che non cè più possibilità di inserirsi in graduatoria docenti se già non ci sei ?
Mercedes- Messaggi : 344
Mercedes ha scritto:
Io voglio sperare, che un minimo di riconoscimento ci sia anche per gli idonei .
No, non ci sarà nessun "riconoscimento". E' scritto a chiare lettere. Se rientri fra i vincitori (posti totali + relative rinunce) entri, altrimenti al prossimo turno.
gugu- Messaggi : 39712
se e' scritto nel Bando quello rimane, a meno che il Ministro non abbia interesse a beccarsi altri ricorsi, ovviamente.Disillusa ha scritto:una graduatoria dei soli vincitori. Da quello che si evince finora dal bando e dalle intenzioni del ministro, gli idonei non avranno la cattedra
carla75- Messaggi : 5790
carla75 ha scritto:se e' scritto nel Bando quello rimane, a meno che il Ministro non abbia interesse a beccarsi altri ricorsi, ovviamente.Disillusa ha scritto:una graduatoria dei soli vincitori. Da quello che si evince finora dal bando e dalle intenzioni del ministro, gli idonei non avranno la cattedra
concordo. Si potrebbe dare i ruoli agli idonei solo se questo concorso non fosse seguito da un altro, come è successo per l'ultimo concorso del 99. Ma a questo punto si negherebbe la possibilità di accedere al ruolo ai primi laureati del tfa, quindi non penso che sia fattibile.
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:carla75 ha scritto:se e' scritto nel Bando quello rimane, a meno che il Ministro non abbia interesse a beccarsi altri ricorsi, ovviamente.Disillusa ha scritto:una graduatoria dei soli vincitori. Da quello che si evince finora dal bando e dalle intenzioni del ministro, gli idonei non avranno la cattedra
concordo. Si potrebbe dare i ruoli agli idonei solo se questo concorso non fosse seguito da un altro, come è successo per l'ultimo concorso del 99. Ma a questo punto si negherebbe la possibilità di accedere al ruolo ai primi laureati del tfa, quindi non penso che sia fattibile.
No, non è possibile. I posti sono contingentati. Immessi tutti i ruoli previsti il 100% dovrà andare a GE in attesa del prossimo concorso, fosse anche fra 100 anni.
gugu ha scritto:
No, non ci sarà nessun "riconoscimento". E' scritto a chiare lettere. Se rientri fra i vincitori (posti totali + relative rinunce) entri, altrimenti al prossimo turno.
Scusate ,ritenete possibile che agli idonei non vincitori possa essere riconosciuto il diritto di accedere al concorso successivo ,qualora dopo il titolo di studio posseduto non sia più valido come titolo di accesso?
Mi spiego meglio : io ho un diploma, faccio il concorso e risulto idonea. Potrebbe essere che , al prossimo concorso , se i diplomati saranno esclusi , io ,risultando idonea dal concorso attuale , possa mantenere di diritto l accesso anche col diploma?
Avendo un semplice diploma e quindi pochissime possibilità di vincere il concorso attuale ( considerata la mole di partecipanti con lauree,master,pubblicazioni etc etc ) l unico motivo che potrebbe spingermi ad affrontare questo concorso potrebbe essere questo, quello cioè di assicurarmi il diritto di partecipare anche a quelli successivi ,indipendentemente dal titolo di studio poi richiesto.
Mercedes ha scritto:gugu ha scritto:
Scusate ,ritenete possibile che agli idonei non vincitori possa essere riconosciuto il diritto di accedere al concorso successivo ,qualora dopo il titolo di studio posseduto non sia più valido come titolo di accesso?
Mi spiego meglio : io ho un diploma, faccio il concorso e risulto idonea. Potrebbe essere che , al prossimo concorso , se i diplomati saranno esclusi , io ,risultando idonea dal concorso attuale , possa mantenere di diritto l accesso anche col diploma?
Avendo un semplice diploma e quindi pochissime possibilità di vincere il concorso attuale ( considerata la mole di partecipanti con lauree,master,pubblicazioni etc etc ) l unico motivo che potrebbe spingermi ad affrontare questo concorso potrebbe essere questo, quello cioè di assicurarmi il diritto di partecipare anche a quelli successivi .
Quanto da te proposto non trova nessun riscontro nella normativa attuale. In ogni caso ad ogni concorso si troveresti nella stessa posizione, visto che tutti gli altri saranno sempre più "carichi".
credo di no. Il concorso non ha valore abilitante. almeno cosi' ricordo.
carla75- Messaggi : 5790
Sono d accordo con te ,le mie sono solo ipotesi ( o curiosità se preferisci ),ma, vorrei aggiungere, che in nessuna parte del bando si parla a tal proposito ,nè in favore nè contro . Diciamo che su questo punto il Ministero non si è espresso ,quindi non si tratterebbe di cambiare una decisione in corso d opera ,motivo per cui,nno credo poi ci siano le basi per fare ricorso.
gugu ha scritto:
Immessi tutti i ruoli previsti il 100% dovrà andare a GE in attesa del prossimo concorso, fosse anche fra 100 anni.
Non capisco bene, puoi spiegarmi meglio? Gli idonei vanno in GE ?
Mercedes ha scritto:gugu ha scritto:
Immessi tutti i ruoli previsti il 100% dovrà andare a GE in attesa del prossimo concorso, fosse anche fra 100 anni.
Non capisco bene, puoi spiegarmi meglio? Gli idonei vanno in GE ?
Il Miur si è impegnato a dare i ruoli elencati nelle tabella da GM. Laddove dopo il 2014 non ci dovesse essere nessun concorso tutti i ruoli decisi andranno a GE, poiché le GM non avranno più nessuna validità.
Pensate che io non so nemmeno se il mio titolo sia valido o meno .
E' da un mese che mi batto a destra e a manca alla ricerca di notizie certe .
Ho un diploma di maturità scientifica- progetto Brocca, rilasciato da un istituto magistrale nel 2001 e nemmeno al ministero sanno darmi con certezza se sia valido o meno .Addirittura un funzionario del M.I.U.R mi ha ''suggerito'' di provare e sperare nel benestare dell' esaminatore che poi dovrà giudicarlo ( come se il criterio di validità o meno sia soggettivo ,roba da matti !).
C avevo perso le speranze , ma ,da quando ,una nota del ministero ha validato il diploma linguistico ,la speranza si è riaccesa. Sembra quasi che il bando dichiari valido qualsiasi indirizzo sperimentale degli istituti magistrali senza limiti di sorta.
Consigli ?
E' da un mese che mi batto a destra e a manca alla ricerca di notizie certe .
Ho un diploma di maturità scientifica- progetto Brocca, rilasciato da un istituto magistrale nel 2001 e nemmeno al ministero sanno darmi con certezza se sia valido o meno .Addirittura un funzionario del M.I.U.R mi ha ''suggerito'' di provare e sperare nel benestare dell' esaminatore che poi dovrà giudicarlo ( come se il criterio di validità o meno sia soggettivo ,roba da matti !).
C avevo perso le speranze , ma ,da quando ,una nota del ministero ha validato il diploma linguistico ,la speranza si è riaccesa. Sembra quasi che il bando dichiari valido qualsiasi indirizzo sperimentale degli istituti magistrali senza limiti di sorta.
Consigli ?
carla75 ha scritto:se e' scritto nel Bando quello rimane, a meno che il Ministro non abbia interesse a beccarsi altri ricorsi, ovviamente.Disillusa ha scritto:una graduatoria dei soli vincitori. Da quello che si evince finora dal bando e dalle intenzioni del ministro, gli idonei non avranno la cattedra
sarebbe assurdo il viceversa...
se decido di non partecipare, visti i pochi posti messi a concorso, mi aspetto che sia veramente così e
non voglio scoprire dopo che in realtà tutti gli idonei si prendono il 50% dei posti come succede ora
paolopaolo- Messaggi : 3104
paolopaolo ha scritto:carla75 ha scritto:se e' scritto nel Bando quello rimane, a meno che il Ministro non abbia interesse a beccarsi altri ricorsi, ovviamente.Disillusa ha scritto:una graduatoria dei soli vincitori. Da quello che si evince finora dal bando e dalle intenzioni del ministro, gli idonei non avranno la cattedra
se decido di non partecipare, visti i pochi posti messi a concorso, mi aspetto che sia veramente così e
non voglio scoprire dopo che in realtà tutti gli idonei si prendono il 50% dei posti come succede ora
Questo non vuol dire che ci saranno per forza più posti da GE. Il crollo dei pensionamenti dal prossimo anno e lo spauracchio delle 24 ore dovrebbero far pensare anche a un crollo dei ruoli.
gugu ha scritto:paolopaolo ha scritto:carla75 ha scritto:se e' scritto nel Bando quello rimane, a meno che il Ministro non abbia interesse a beccarsi altri ricorsi, ovviamente.Disillusa ha scritto:una graduatoria dei soli vincitori. Da quello che si evince finora dal bando e dalle intenzioni del ministro, gli idonei non avranno la cattedra
Questo non vuol dire che ci saranno per forza più posti da GE. Il crollo dei pensionamenti dal prossimo anno e lo spauracchio delle 24 ore dovrebbero far pensare anche a un crollo dei ruoli.
certo, però che siano rispettati i numeri perché su quello si basa la mia scelta di fare o non fare il concorso
Fatemi capire, ma che succede se fra due anni non viene bandito un nuovo concorso? Voglio dire ,il ministro Profumo ,fra pochi mesi se ne tornerà a casa, magari al suo posto arriva un ministro che non bandisce più concorsi . A quel punto cosa è ipotizzabile prospettare? Le nomine da dove verranno attinte?
Tornando al bando attuale,alla luce del fatto che tutte le cattedre disponibili saranno occupati dai vincitori del concorso , non ci saranno più supplenze annuali il prossimo 1 settembre?
Tornando al bando attuale,alla luce del fatto che tutte le cattedre disponibili saranno occupati dai vincitori del concorso , non ci saranno più supplenze annuali il prossimo 1 settembre?
Ultima modifica di Mercedes il Gio Nov 01, 2012 6:46 pm - modificato 1 volta.
Mercedes ha scritto:Fatemi capire, ma che succede se fra due anni non sarà bandito un nuovo concorso? Voglio dire ,il ministro Profumo ,fra pochi mesi se ne tornerà a casa, magari al suo posto arriva un ministro che non bandisce più concorsi . A quel punto cosa è ipotizzabile prospettare? Le nomine da dove verranno attinte?
per esaurire le graduatorie ad esaurimento ci vorranno anni
c'è materia prima da immettere in ruolo, tranquilla!
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Scusatemi alla fine io non ho ben capito... ci puo` essere la possibilita`, anche se il bando non lo prevede espressamente, se non verranno banditi altri concorsi per gli idonei prima o poi si aprira` una strada per entrare in qualche graduatoria? E` come se il concorso avesse allora valore abilitante?
Forse e` gia stato spiegato ma ho una grande confusione in testa...
Grazie,
Elieli
Grazie,
Elieli
elieli- Messaggi : 1304
elieli ha scritto:Scusatemi alla fine io non ho ben capito... ci puo` essere la possibilita`, anche se il bando non lo prevede espressamente, se non verranno banditi altri concorsi per gli idonei prima o poi si aprira` una strada per entrare in qualche graduatoria? E` come se il concorso avesse allora valore abilitante?
Grazie,
Elieli
nessuna possibilità per gli idonei e il concorso non sarà abilitante
non esisteranno gli idonei (a differenza del concorso precedente), in quanto il bando parla di "vincitori pari al numero dei posti messi a concorso"
al di là di questi numeri non dovrebbero esserci graduatorie
al di là di questi numeri non dovrebbero esserci graduatorie
lallaorizzonte- Moderatore
Sarebbe l'unico concorso senza idonei. In tutte le graduatorie chi non vince aspetta finchè non viene bandito un nuovo concorso! il tar ci metterebbe tre secondi a stabilirlo!
patty20- Messaggi : 4597
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» A chi verrà assunto in fase C, quando verrà accreditato il bonus da 500 euro?
» CATTEDRA FORMATA DA DUE SPEZZONI
» Cattedra formata da due spezzoni: chi viene convocato da GI?
» Regolarità cattedra COE OD formata spezzando le 18H vacanti e disponibili
» Tutto ciò che c'è da sapere riguardo le attività didattiche e l'organizzazione oraria di una cattedra formata da 2 spezzoni di 9 ore ciascuno in due sedi diverse
» CATTEDRA FORMATA DA DUE SPEZZONI
» Cattedra formata da due spezzoni: chi viene convocato da GI?
» Regolarità cattedra COE OD formata spezzando le 18H vacanti e disponibili
» Tutto ciò che c'è da sapere riguardo le attività didattiche e l'organizzazione oraria di una cattedra formata da 2 spezzoni di 9 ore ciascuno in due sedi diverse
Pagina 1 di 2